PDA

Visualizza Versione Completa : Material Preset



desinc
06-02-06, 01:12
ciao,
da una discussione con solferinom è nata l'idea di creare un thread attraverso cui collaborare nella creazione di preset da riutilizzare nei nostri diversi lavori.

Il tentativo sarebbe quello di condividere con la community alcuni dei propri preset (magari quelli con cui abbiamo maggiore ostilità) per cercare di migliorarli ed ottenere per questi una buona resa.
Oppure condividere i propri preset per una crescita reciproca delle proprie librerie di materiali.

Secondo me può diventare una bel laboratorio di affinamento texture...

Vediamo come quest'iniziativa procede, fate sentire il vostro parere, e magari cominciamo a mettere carne al fuoco.

Appena ho accesso al pc con installato LW posto anch'io il primo mat!

Solferinom
06-02-06, 01:18
ciao desinc, e grazie per aver accolto la mia proposta.
Se i materiali in questione fanno utilizzo di textures, postiamo anche quelle vero? Ad esempio il materiale per l'acciaio utilizzato nello spot (da cui è nata la discussione), fa utilizzo di una texture per il bump e specularity ed un'immagine HDRI per la mappa di riflessione.

desinc
06-02-06, 11:40
Ciao solfe, direi di postare anche le texture che utilizzi per il materiale, unico vincolo è che siano royalty free...

nel caso non lo siano si possono sostituire con alcune che siano il libero share (immagino per esempio l'HDRI) oppure forse si può mettere una thumb in risoluzione molto bassa cosicchè ognuno poi possa usarne una a sua disposizione molto simile.

ciao
:D
desinc

Solferinom
06-02-06, 12:31
per la texture del bump e dello specularity, l'ho fatta io, per cui è royalty free:) ...per l'HDRI non credo ci siano problemi.

g4dual
06-02-06, 12:43
Mi pare davvero un'ottima iniziativa.... già tempo fa avevo proposto una raccolta di modelli FREE da potersi utilizzare nei propri render.... la cosa poi per svariati motivi è rimasta in sospeso. Organizzare una bella sezione con materiali, preset e magari modelli non sarebbe affatto malvagio :g1:

Ciao
g4
^_^

mikadit
06-02-06, 13:05
Ormai siamo vicini alla mesa in funzione della sezione, appunto per i presets.
La cosa non è in sospeso g4dual, ha avuto un'interruzione per via di alcuni problemi ora risolti. La sezione permetterà di caricare files agli utenti registrati su LWITA.
Ormai, completati gli opportuni test e completata l'interfaccia, si tratta di un po' di giorno. ;)

g4dual
06-02-06, 15:21
Ormai siamo vicini alla mesa in funzione della sezione, appunto per i presets.
La cosa non è in sospeso g4dual, ha avuto un'interruzione per via di alcuni problemi ora risolti. La sezione permetterà di caricare files agli utenti registrati su LWITA.
Ormai, completati gli opportuni test e completata l'interfaccia, si tratta di un po' di giorno. ;)


orpo... :eek:, questa si che è una gradita sorpresa... che dire... si lavora tacitamente :evil:

Complimenti!

Ciao
^_^

gebazzz
06-02-06, 15:38
che dire... si lavora tacitamente :evil:
sembriamo tanto calmi e tranquilli, eh? :yt: ed invece.. :evil:

vash
love&peace

desegno
07-02-06, 09:15
che dire....
io mi segno che la discussione appare moooooolto interessante!!!!
ps colgo l'occasione per sapere se qualcuno gentilmente mi dice come ottenere un buon effetto oro!!!!!