PDA

Visualizza Versione Completa : Graph editor



Nirì
07-02-06, 18:31
Ciao gente.
una domanda riguardo il caro Graffy

è possibile dare una ripetizione solo ad una parte dei fotogrammi di un livello?
mi spiego meglio:
se ho un oggetto che in position Y ha 3 fotogrammi e do il repeat, ma ad un certo punto, proprio sul layer Y devo aggiungere un altro fotogramma che non deve essere ripetuto...cosa faccio?:confused:

probabilmente è una sciocchezza, ma mi sareste di grande aiuto:)

Nirì
08-02-06, 18:00
emh...c'è nessuno...?:confused:

Fretwizard
08-02-06, 19:06
Non me ne sono mai interessato a questi livelli, ma credo che il graph editor abbia dei comandi di baking, non ho idea di come funzionino ma se tu fai un repeat della curva, quindi un baking di tale ripetizione, infine potrai aggiungere il keyframe dove ti serve. Ripeto che è una supposizione, nella pratica non ho la certezza che si possa fare.

Tempesta
08-02-06, 19:15
Se devi fare un repeat per qualche ciclo (immaginiamo 4 volte) e poi rimettere altri key frame non puoi usare la funzione repeat.
il baking dei key frame può essere un'idea ma ti crea un key frame per ogni frame, la cosa più semplice, secondo me, è selezionare il gruppo di keyframe, tenere premuto il tasto ctrl, poi con il tasto destro premuto posizionati sulla curva, vedrai apparire dei punti, questo ti permette di fare una copia del gruppo di punti sulla curva. quando hai trovato il punto giusto lascia il tasto destro del mouse e il gioco è fatto, due o tre clik e il ciclo è fatto poi quando ti serve aggiungi i key frame che ti servono.

alternativa usare motion mixer, ma solo se i movimenti sono complessi, e questo lo giustifica, altrimenti quello che leggi sopra è il modo che ritengo più rapido.
ciao

Nirì
09-02-06, 09:08
Tanks

umh... peccato però... mi sembra un bel limite...:noidea:

...ma non c'è un modo per aggiungere 2 volte lo stesso livello?

.................................................. .................................................. ...

Tempesta
09-02-06, 09:51
si usando il motion mixer.
allora stratifichi, copy e manipoli le clip di animazione come vuoi tu.

Nirì
09-02-06, 10:25
Tante grazie

mi sa che sto motion mixer lo devo studiare bene, pensavo di poter fare tutto col graph.

ciao ciao