PDA

Visualizza Versione Completa : Foto del territorio dall'alto



DM67
08-02-06, 16:16
Salve guys,
mi chiedevo se qualcuno di voi sa come procurarsi foto come quella che posto di seguito, ad una risoluzione almeno di 3000x3000 o simile.

Thanks
Tony

happymilk
08-02-06, 17:36
Salve guys,
mi chiedevo se qualcuno di voi sa come procurarsi foto come quella che posto di seguito, ad una risoluzione almeno di 3000x3000 o simile.

Thanks
Tony
google heart o google maps...
(con un pò di lavoro di taglia e cuci per quella risoluzione)
considera che è una soluzione tra il lusco e il brusco e che non potresti usarla per applicazioni commerciali

DM67
08-02-06, 17:59
google heart o google maps...
(con un pò di lavoro di taglia e cuci per quella risoluzione)
considera che è una soluzione tra il lusco e il brusco e che non potresti usarla per applicazioni commerciali

avevo pensato ad una soluzione del genere, ma speravo ( lo spero ancora ) che ci sia un posto dove poterle scaricare già pronte :D

comunque mi servono per una breve sequenza per il corto sul gundam, progetto no-profit


Grazie
Tony

g4dual
08-02-06, 21:43
Salve guys,
mi chiedevo se qualcuno di voi sa come procurarsi foto come quella che posto di seguito, ad una risoluzione almeno di 3000x3000 o simile.

Thanks
Tony

Le fotografie aeree si trovano presso gli uffici tecnici della regione di appartenenza.
ES: per il piemonte il CD con tutte le fotografie aeree dell'intera regione costa all'incirca una 50ina di euro. La risoluzione di queste foto è decisamente più alta rispetto a quella da te postata. Io mi ritrovo ad utilizzarle spesso per i miei lavori di impattistica ambientale. Il formato nativo è quello di Mr.Sid, ma tramite programmino è possibile la conversione in TIFF, anche a piena risoluzione (circa 100MB per ogni immagine). Ogni immagine, infine, è georeferenziata.

Ciao
g4
^_^

DM67
09-02-06, 11:49
Thanks g4 :)

credo che ricorrerò a google maps, è più immediato ... dovrò fare un lavoro di taglia e cuci :D

Ciao
Tony

g4dual
09-02-06, 13:02
Thanks g4 :)

credo che ricorrerò a google maps, è più immediato ... dovrò fare un lavoro di taglia e cuci :D

Ciao
Tony


Ora che ci penso esiste anche un'altra alternativa.... petta che ci penso... mumble mumble ... :noidea:

:noidea: ... ah si... allora vai qua: Link (http://www.pcn.minambiente.it/pcn/default.htm), c'è tutta la cartogreafia nazionale, non so se come risoluzione ti può andare bene... facci sapere :p

Ciao
g4
^_^

mikadit
13-02-06, 11:07
Dai un'occhiata anche quì, i fotopiani di Venezia:
http://www.istitutoveneto.it/venezia/immagini/foto_aeree/foto_aeree.htm