PDA

Visualizza Versione Completa : zoom ravvicinato



alepacis
11-02-06, 10:29
Buongiorno a tutti!

questa volta sono alle prese con lo zoom e credo sia capitato anche a voi di non poter ingrandire un particolare molto da vicino perchè ad un certo punto c'è una sorta di limite per cui non si può andare oltre.:memad::memad::memad:

DA quando uso Lightwave mi è capitato spesso, altre volte non ho avuto problemi, tant'è che, credo, dipenda dal file d'origine. Molto spesso infatti importo files da programmi cad.
Questa in allegato è una immagine d'esempio: importando il file, non mi è permesso uno zoom maggiore di questo...e capirete bene che rosicata!

Da stamattina sto giocando con le unità, fattore di scala e quant'altro...ma niente... Dove sto toppando!?!?!

alepacis
11-02-06, 12:16
...più che altro..se ho chiesto una minc***ta ditemelo pure...perchè non so bene quale sia il limite delle domande possibili\accettabili\deficenti :yeah::yeah:

Purtroppo mi sta rallentando molto il lavoro e ne devo uscire fuori al più presto, altrimenti non vi avrei disturbato per così poco...

:g1:

Pongo
11-02-06, 12:29
Ciao ALEPACIS, se non ho capito male il tuo problema dovrebbe risolversi andando su EDIT, DISPLAY OPTION e abbassare di molto il valore FIXED NEAR DISTANCE.

:g1:

alepacis
11-02-06, 15:21
esatto! era proprio una cosa del genere che cercavo....

...peccato che sul "display option panel" non trovo...e non trovavo...questo paramentro...

parliamo del Modeler giusto?!? In layout non ci sono neanche arrivato ancora...sto modellando ancora l'oggetto! ( sapevo che lin Layout c'era questa possibiltà :cool:)

Oppure influisce in qualche modo? Non credo vero?

g4dual
11-02-06, 15:28
Il problema del Modeler è noto ormai da tanto.
Se non ti crea problemi "riposizionare" tutto il tuo modello (se cioè non ti serve avere nel layout il modello esattamente posizionato con le coordinate presenti nel modeler) allora seleziona il tuo modello interamente (ma dovrebbe funzionare anche senza alcuna selezionatura), assicurandoti che tutti i layer siano attivi e poi premi F2. In questo modo posizioni il modello nel centro cartesiano del piano di lavoro del Modeler stesso. Vedrai che ora avrai la possibilità di zoomare a tuo piacimento su tutto il modello.
Il problema del Modeler è che all'aumentare della distanza dal centro cartesiano di lavoro (0,0,0) lo zoom viene via via limitato nel suo "potere di ingrandimento" .... orpo ... :noidea: meglio di così non riesco proprio a spiegarmi :noidea:


Ciao
g4
^_^

desinc
11-02-06, 19:46
Quoto g4, il problema è proprio la distanza dall'origine degli assi cartesiani.
Un bell'F2 e tutto dovrebbe tornare a posto.

A presto!
:D
desinc

mikadit
11-02-06, 20:18
Eccoti un paio di links che ti potrebbero interessare:
Nascondere e modellare (http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=520)
Problema dimensione 3ds! (http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=383)

alepacis
12-02-06, 15:53
Immaginavo che fosse una cosa nota! Era talmente clamoroso che non poteva essere altrimenti!

Grazie a tutti... forse tra un po', riuscendo a capire tutte queste cavolate, potrò passare ad interagire un po' di più!

:g1::g1::g1: