PDA

Visualizza Versione Completa : lambda chair di zanuso marco



desegno
16-02-06, 18:01
ciao a tutti, vorrei modellare questa sedia ma stavolta non so da dove partire, è un po' ad occhio perchè sinceramente non ho trovato foto ne misure valide....solo queste foto che vi posto
avete consigli da dove partire????:cappio:

bug3d
16-02-06, 20:24
Ciao Nico,
per un modello cosi userei le splines almeno per quel che riguarda lo schienale,il resto non è molto complesso dopo,considerando almeno di fare metà della sedia e poi con mirror completare il modello.
Comunque si potrebbe fare anche in tantissimi modi,pure con rail extrude puoi ottenere quelle curve.Spero ti sia di aiuto.
ciao:)

desegno
17-02-06, 09:19
purtroppo non ho trovato validi disegni da usare come sfondo per cui devo fare tutto ad occhio dalle foto!!!!
scusami se ti rispond solo ora ma a volte la notifica di risposta non mi arriva e mi scordo di andare a vedere credendo che non mi abbia risposto nessuno!!!!
ora vado a modellare vediamo che ne esce
ciao e grazie poi posto dei wire ammesso che esca qualcosa di decente

bug3d
17-02-06, 15:14
ti aggiungo anche questa:)

http://img116.imageshack.us/img116/7910/140220461b1807bz.jpg

mikadit
17-02-06, 16:03
Bella scelta nico!
In allegato una cosetta che ti è da subito molto utile.
Le dimensioni sono 40x47x78, ma ti consiglo di fare prima il modello sulla base dell'allegato e poi di scalarlo.
Appena posso ti mando qualcosa di meglio via mail, ok?

desegno
17-02-06, 17:55
va bene!!!!
a dire il vero il disegno lo avevo, ho anche provato a ridisegnarlo con i potenti mezzi del cad ma mi sa che questa sedia mette in crisi la mia modellazione sia poligonale che superficiale!!!!
comunque attendo la mail....
ciao ciao

desegno
18-02-06, 09:21
ti aggiungo anche questa:)



ops che surlo.....non l'avevo mica vista questa....!!!!
mikadit ma spiegami un pò come mai non mi arrivano sempre le notifiche di risposta alle discussioni??????:mmgh:
ciao ciao ancora non posto nulla perchè l'ho iniziata 10 volte e mai salvata!!! la sto odiano....ora la ordino e me la compro, cosi metto le foto on line!!!!:noidea: :D

mikadit
18-02-06, 13:47
Perché non inizi a disegnare con il bezier mettendoti l'immagine in backdrop in 3 viste, in questa maniera inizi a disegnare lo schema principale contemporanemente nelle 3 viste e ti fai un'ossatura solida su cui lavorare. Come nell'allegato.

Al MoMA ci sono 2 immagini non male:
http://www.moma.org/collection/browse_results.php?criteria=O%3AAN%3AS%3Azanuso%7C G%3AHI%3AE%3A1&page_number=1&template_id=1&sort_order=1


-------------
Le risposte del forum vengono inviate sempre, poi bisogna vedere se hai un'antispam o altro. Darò comunque un'occhiata.

desegno
18-02-06, 14:34
ciao mikadit!!!
hai perfettamente ragione, le foto segnalate le avevo scaricate, è che sono abituato a modellare in rhino ma appena riesco farò delle prove come mi hai mostrato....
al momento sono alle prese con la modellazione di una chiesa che devo consegnare martedi....
appena riesco faccio delle prove...
ti ho mandato una risposta in pm!!!
ciao ciao e grazie!!!
nico