PDA

Visualizza Versione Completa : Tip: aggirare i file lwo crashati



davhub
21-02-06, 17:45
Per chi si trovasse nella mia stessa situazione...

Ho lavorato su un modello tutto il pomeriggio, salvando sullo stesso file (e già so che non si dovrebbe, ma pensavo fosse lavoiretto da 5 minuti).

Il mio modeler, purtroppo, ha un difetto: ogni tanto zoomando e pannando,
manda un segnale di autoshut al computer che si riavvia senza dire bah.

di solito tutto ok, questa volta, invece, ho riaperto il mdoello e... non me lo apre!
se avete un convertitore di formati 3D, può essere, come è successo a me, che tutto si ricsolva con l'unica perdita delle texture/superfici.
spero possa essere utile per qualcuno...

:D

Davhub

Nayar
21-02-06, 18:11
ciao

non sono sicuro che un qualche prog di recoveri possa aiutarti del tutto... e cmq purtroppo non ne conosco!
:yt:

del resto se sei stato tanto fortunato da lavorarci col layout aperto e col modello caricato posso darti una piccola dritta.
Layout e modeler comunicano tra loro scambiandosi un file temporaneo.
Ovviamente li puoi trovare nella cartella LWHUB nella temp del tuo pc.
Ti basterà cercare lì il file in questione... anche se avrà un nome leggermente diverso!

Ciao e in bocca al lupo!

gebazzz
21-02-06, 18:57
una possibile soluzione preventiva a questo problema può essere l'incremental saver. purtroppo, quello newtek cambia il nome del file nome_oggetto_001.lwo, nome_oggetto_002.lwo, nome_oggetto_003.lwo, ecc.
invece, la versione di Georg Fischer (chi sia nn lo so) è pensato in tutt'altro modo: mantiene il nome del file costante e crea una cartella (o un file zip, è tutto impostabile) con dentro i salvataggi incrementali, rinominando quelli nello stesso modo in cui lo fa la versione originale. questo ha il vantaggio di poter salvare oggetti in modo incrementale anche se caricate in scene (senza poi dover fare il replace del file). lo stesso plugin esiste per layout e fa la stessa cosa per le scene.

l'unico problema? non trovo il link.. :mmgh:

edit: però c'è una discussione a riguardo sul forum ufficiale newtek:
http://www.newtek.com/forums/showthread.php?t=5910

vashts

Tempesta
22-02-06, 01:17
chiudere il cancello dopo che sono scappati i buoi è inutile comunque...


appena creato un punto salvare l'oggetto, almeno la prima volta, se (da fare sempre) avete hub attivo, andate su autosave e impostate su 1 minutes, questo creerà ogni minuto una copia di sicurezza del file in una cartella nascosta, lwhub, utile per tante ragioni, tanto i file di lw non sono mai così grandi da essere un problema in copia, e vi posso garantire che non vi pentirete mai di questa scelta. ATTENZIONE accade solo se avete salvato almeno una volta il file, che serve a dargli il nome
anche se è una stupidaggine, fate sempre il salvataggio incrementale, non si sa mai, io ho messo come short cut "s" per il salvataggio normale e "S" per il salvataggio incrementale, ogni tanto premo uno dei due e sono tranquillo
se il danno è fatto potete sperare andando a cercare dentro document and settings/nome utente/ file temporanei giù di li, fate una ricerca per la folder lwhub
cambiare i driver video, che sono la causa del problema che angustia il nostro amico, non il modeler.
fate in modo che non dobbiate cercare di recuperare un file, è sempre una brutta rogna, troppo spesso si pensa che si dovrebbe fare qualcosa ma non lo si fa finchè è troppo tardi.

pucc
22-02-06, 03:13
tutte le volte che ho avuto un problema simile l'ho risolto con Deep Exploration della Right Hemisphere è una bestia apre qualsiasi cosa :yt:

anche se perdi dati quali texture ecc.
ciao ciao

davhub
22-02-06, 08:40
tutte le volte che ho avuto un problema simile l'ho risolto con Deep Exploration della Right Hemisphere è una bestia apre qualsiasi cosa :yt:

anche se perdi dati quali texture ecc.
ciao ciao

Infatti.. ho utilizato proprio quello!! :D

per i driver videoo li aggiorno sduta stante!, grazie tempesta della dritta!! :D

comunque, autosave a 1 minuto già settato ieri!

vedo che problemi simili ci sono un pò per tutti..

Davhub

nirvana
09-05-06, 23:13
Scusate se mi intrometto ma mi capita che se salvo un file in sub-patch echiudo, poi quando tento di riaprirlo mi va in crash il modeler puo dipendere anche questo dai driver della scheda video?