PDA

Visualizza Versione Completa : lavorare in campo architettonico



brunotag
21-02-06, 21:24
L'idea mi è venuta leggendo il post di happymilk e già da un po che pensavo di integrare la vita di studente lavoratore con qualche rendering architettonico ( della seria gia il tempo è poco....:D ) ma sino ad oggi gli unici lavori li ho fatti per l'uny, qualche professore e amici vari, mi piacerebbe affrontare e capire i problemi veri di lavorare per un committente, se qualcuno ha qualche progetto di vecchi lavori che mi puo passare come li hanno passati a lui e si finge committente ( unica deroga i tempi almeno per il momento purtroppo è periodo di esami ) grassie a chi si accolla sta jattura :p

happymilk
22-02-06, 09:24
I disegni di lavori già fatti te li potrei anche passare e "fingermi" committente.
Resta assolutamente indispensabile però che essi siano ritenuti strettamente personali e non divulgabili.
Se invece (come forse sarebbe meglio) vuoi cominciare con un progetto che possa esser discusso anche nel forum e che possa far parte del tuo book allora dovrei vedere se posso trovare qualcosa di "pubblico dominio".

PS: in effetti mi era venuta un idea qualche gg di un qualcosa che potrebbe forse entrarci con il tuo post. La cosa è attualmente in discussione per dubbi di natura tecnica. Cmq appena posso ti/vi faccio sapere qualcosa di più

ciao

brunotag
22-02-06, 11:38
Resta assolutamente indispensabile però che essi siano ritenuti strettamente personali e non divulgabili.

su questo non avere il minimo dubbio, poi se hai altre idee attendo con curiosità :yt:

El Niño
22-02-06, 11:45
La cosa del pubblico dominio potrebbe essere interessante anche per me. Io già lavoro in campo architettonico, ma ho sempre avuto il desisderio di modellare un edificio famoso: qualcuno ha i disegni in formato DWG di qualche edificio celebre? Che ne so, qualcosa di Terragni, di Wright...

gebazzz
22-02-06, 14:54
ma ho sempre avuto il desisderio di modellare un edificio famoso: qualcuno ha i disegni in formato DWG di qualche edificio celebre?
il desiderio l'avevo espresso anch'io qualche tempo fa aprendo questo thread:
piantine di edifici famosi: dove trovarle? (http://lwita.com/vb/showthread.php?t=1585)
purtroppo, il numero di risposte si è assestato a 0.. :(

cmq, se questa richiesta rinnovata dovesse andare a buon fine, ben venga.

vashts

sharky
22-02-06, 15:47
come ho risposto al nostro mitico vashts provate a puntare iquesto sito:

http://www.greatbuildings.com/
magari trovate qualcosa che fa al vostro caso:

l'unica pecca è che sono in formato 3dmf.....puoi scaricare anche il viewer....magari da qualche parte esiste anche un exporter vs lw......


ciau!

brunotag
01-03-06, 00:57
riporto a galla nel caso qualcuno (leggi happymilk :evil: ) si fosse dimenticato.

happymilk
01-03-06, 01:10
riporto a galla nel caso qualcuno (leggi happymilk :evil: ) si fosse dimenticato.

:p hehhhe no no... non mi son dimenticato..
è che stò ancora aspettando un OK tecnico (leggi mikadit (oggi è tutto uno scaricabarile hehhehe)) per postare quello che avevo in mente..

In realtà questo giustifica solo in parte l'assenza di notizie... l'altra giustificazione è la mole di lavoro (leggi casini) che ho in questi giorni

Pazientate... ne varrà la pena
:)