PDA

Visualizza Versione Completa : [modo] Chi di voi usa Modo?



happymilk
22-02-06, 10:45
Che Modo sia interessante non c'è dubbio
Che sia per molti versi innovativo rispetto a Lw è altresì vero
Che potrebbe essere un ottimo modellatore da affiancare a Lw è sempre esatto

Ma...

chi di voi ha fatto il grande passo e l'ha acquistato?
chi l'ha messo nella sua pipeline?
che cosa ci fate principalmente? tutto o solo qualcosa?
come vi ci trovate?
secondo voi è general pourpose o è focalizzato su certi tipi di modellazione?

Varie ed eventuali (regurgito scolastico :p )

a voi la parola

noldo
22-02-06, 10:56
Io ho acquistato la 1.03 avendo già lw 8.5, come modellatore lo uso per completare i miei lavori (architettonici) fatti in sketchup (che per l'architettonico "nun se batte").
Nei mesi scorsi il grande dilemma: aggiornare lightwave o modo....
Beh, ho scelto lightwave, per vue, per lwcad (utilissimo), ma soprattutto perchè l'impressione è che sia finalmente un software in evoluzione e pieno di funzioni.
Il motore di rendering salvo velocità fa tutto ciò che chiedo.
Modo è giovane, e comunque acquistando la prima versione faccio (credo) sempre in tempo ad aggiornarlo (magari alla versione 3.01), il rendering è buono, ma ancora non ho visto niente che faccia gridare al miracolo (cosa che invece è successa con maxwell).
Ciao.

brunotag
22-02-06, 11:36
l'ho provato un paio di giorni ma non mi sembra questa rivoluzione rispetto al modeler, al momento lo ritengo meno produttivo di LW.

happymilk
22-02-06, 11:59
Io ho acquistato la 1.03 avendo già lw 8.5, come modellatore lo uso per completare i miei lavori (architettonici) fatti in sketchup (che per l'architettonico "nun se batte").
Nei mesi scorsi il grande dilemma: aggiornare lightwave o modo....
Beh, ho scelto lightwave, per vue, per lwcad (utilissimo), ma soprattutto perchè l'impressione è che sia finalmente un software in evoluzione e pieno di funzioni.
Ciao.

Lightwave... Modo... Sketchup... LwCad

Mi puoi spiegare come funziona il tuo workflow?
Così come lo stò leggendo sembra che ci sia una sovrabbondanza di programmi per far + o - le stesse cose.

SketchUp m'ha sempre un pò affascinato... ma mi è sempre sembrato un pò troppo giocattolino da prima bozza e non realmente produttivo per progetti grandi e complessi. Mi puoi smentire?

noldo
22-02-06, 12:09
Lightwave... Modo... Sketchup... LwCad

Mi puoi spiegare come funziona il tuo workflow?
Così come lo stò leggendo sembra che ci sia una sovrabbondanza di programmi per far + o - le stesse cose.

SketchUp m'ha sempre un pò affascinato... ma mi è sempre sembrato un pò troppo giocattolino da prima bozza e non realmente produttivo per progetti grandi e complessi. Mi puoi smentire?

Sketchup è IL modellatore architettonico.
E' vero, da l'impressione del giocattolino, ma ha un feeling tutto particolare, una semplicità assoluta unita ad un sistema di snapping fenomenale.
Ovviamente è necessario organizzare bene il proprio modello (gruppi), notevole anche la possibilità di creare componenti (ad esempio finestre) e creare varie istanze di esse, in seguito modificandone una si modificano tutte.
Finito questo passaggio si esporta tutto in formato obj o 3ds e si completa in lightwave (modellazione, texturing e rendering) o modo (modellazione).

Sketchup ti permette di fare modelli complessi, ma spetta a te organizzarli bene...

dhome76
22-02-06, 12:55
modo ho avuto l'occasione di provarlo (la prima versione), ma non mi è sembrato così rivoluzionario! il modeler è uno dei punti di forza di LW e mi trovo benissimo, quindi si tratterebbe (per me!) di una spesa inutile (costa quasi come LW se non mi sbaglio).

Per i lavori architettonici e di design non potrei mai rinunciare a rhino, quello è davvero rivoluzionario! l'unica pecca è che non gira su mac ...:memad: