PDA

Visualizza Versione Completa : Batch rendering gratis !



Tempesta
28-02-06, 11:46
Ho visto che RenderPal Workstation è gratis, chi necessita di un sistema per fare rendering in batch su una macchina può trovare in questo programma un'utile software.

il manager purtroppo è solo per windows.
http://www.renderpal.com/wks_about.php

per chi ha mac può scaricare dal sito di dstorm il programma screamernet controller.
http://www.dstorm.co.jp/english/plugin/other.htm

buon divertimento!

davhub
28-02-06, 13:09
Ho già chiesto informazioni sul server (a pagamento) perchè mi piacerebbe sapere come gestisce i limit di alcuni software su ridistribuzione multi processore..

comunque, molto interessante, se ho ben letto fa anche splitting della singola immagine, vero? me lo confermi anche tu, Tempesta? :D

Davhub

Tempesta
28-02-06, 14:02
si esatto, ma come altri gestori di rendering non fa altro che dividere con limited region l'immagine, renderizzare le due parti e poi riunirle. se proprio vuoi una gestione avanzata della renderfarm per i rendering da stampa ti suggerisco matador, dei stack studios
che permette una gestione trasparente in lw dei multiprocessori e soprattutto delle renderfarm, in modo trasparente quando premi per fare il rendering divide l'immagine in blocchi, li passa ai diversi processori e poi te la ricompone sotto gli occhi, per architettura e similari è molto molto importante.
http://www.animax.it

alepacis
28-02-06, 18:52
Scusate ma la questione non mi è molto chiara...
...questi signori si beccano il tuo file e sono così gentili da spremere le loro macchine aggiornatissime..e fin qui ci siamo...( almeno credo ) per realizzare il tuo frame\frames.

Quello che non capisco e che non trovo da nessuna parte nel sito, sono le modalità: si contattano, gli si spedisce il file e loro fano un preventivo a secondo della mole di lavoro?
Qualcuno di voi li ha mai sfruttati?

davhub
01-03-06, 09:24
No... non è un serivizio di renderfarm remota come hanno fatto alcuni della vecchia lista di lightwave Italia!
è proprio una suite di programmi dediti al rendering distribuito e al batching.

@Tempesta: allora penso che matador sia l'ideale, perchè spesso le scene non partono perchè hanno bisogno del limited region (e quindi di allocare i buffers per TUTTA l'immagine) e non come fa matador.. (ha attinenza con matador light ecc.??)

Davhub

davhub
01-03-06, 09:59
Scusa alepacis... non avevo capito ti stessi riferendo a matador..
sì, proprio così, si contattano e vedi cosa ti dicono no? ;)

davhub

Tempesta
01-03-06, 10:20
matador è un netmanager avanzato in java che è nato per sopperire esigenze di rendering veloci su grandi formati (quindi le classiche richieste per stampa e cinema) sfruttando un gran numero di macchine, anche magari non velocissime, ma ottimizzat per numero.

esiste la possibilità con il matador di usufruire a pagamento di una renderfarm remota (stack studios) per accelerare i propri calcoli, ma di base il matador nasce per esigenze interne e poi messo in vendita per essere utilizzato dalle renderfarm interne delle aziende.

contattateli e sentite prezzi e il resto, ricordo che il prezzo di lancio era 99$ poi era salito, ma non ricordo a quanto.
ciao a tutti

p.s. mettete in conto di avere una buona rete perchè un lavoro del genere richiede reti di qualità, e come minimo che tutto sia certificato almeno a 100mbit, meglio se 1000 (switch, schede, impostazioni di sistema) un qualunque collo di bottiglia annullerebbe tutti vantaggi del sistema.

alepacis
01-03-06, 16:14
:g1: tocca contattarli quindi per farsi un'idea... va bene! :g1:

davhub
02-03-06, 09:01
i prezzi, comunque.. sono almeno di un ordine di grandezza superiore... :(
si fanno pagare, ovvio.. comunque... penso che per pcicoli studi una lan interna sia l'ideale e la sola via per fare qualcosa... :D

Davhub

alepacis
02-03-06, 10:25
Beh, il prezzo di "ordine superiore" non sarebbe nemmeno un problema: per questioni di tempo il cliente farebbe qualsiasi cosa, se si ritrova con l'acqua alla gola...metti in preventivo una certa cifra per il lavoro in una settimana e un'altra per, che ne so, tre settimane...starà a lui scegliere...

La cognizione di causa che mi manca...