PDA

Visualizza Versione Completa : Lwita 3D Gallery



mikadit
11-09-04, 00:03
Finalmente un'anticipazione sulla 3D Gallery di lwita.com :evil:

Non vedo l'ora di metterla ufficialmente in funzione.
Il contenuto della gallery sarà di immagini selezionate degli utenti di lwita.com, suddiviso per categorie.

Categorie:

Architettura
Animali e creature
Astrazioni
Grafica
Personaggi
...
Ogni immagine messa nella gallery avrà anche un testo con i dati dell'autore.





Un esempio:
Author: Nome Cognome aka NikName




T xtTxtTxt, TxtTx tTxtTxtTxtTx tTxtT, xtTxt

TxtTxtT xtTxtTxt, TxtT xt TxtTxtTxt.
T'xtTxtT xtT xtTxtTxtTx tTxtTxtTxtT xt
Txt TxtTxtT xtTxtTxt TxtTxtTxtTxtTxtTxt.


W-site: www.AuthorW-Site.com (http://www.authorw-site.com/)




E-mail: NikName@HostMail.com



Di base sono l'autore, un eventuale sito internet e l'email.

Le info saranno prese da quelle presenti nel forum. Informazioni aggiuntive riguardanti ciascuna immagine dovranno essere date dall'autore stesso.

Eccovi un'esempio temporaneo della gallery ... Tony ovviamente è la cavia :licantrop
http://www.lwita.com/lwitag/?folder=content/3Dgallery/DM67/

Sotto alla 3D Gallery verrà poi aggiunto anche un menù a scorrimanto con le varie categorie.

Ogni consiglio è benvenuto :evil:

zeus1972
11-09-04, 08:04
Secondo me molto bella e ben realizzata complimenti :yt:

Pongo
11-09-04, 14:19
Carina!!!! :clap:
Per quando sarà accessibile?

DM67
11-09-04, 14:49
Nessun consiglio, solo un bravo e continua così :clap:

davhub
11-09-04, 15:19
Ma pesante!! quanto è tecnotrendy sta cosa?? e poi.. DM67.. il chiostro apparso su 3D rpo di qualche tempo fa era tuo?? la maremma ciganla! sempre :eek:

:D

DHP

DM67
11-09-04, 15:24
Magari, la mia è stata solo una prova per vedere se riuscivo a realizzare un ambiente fotorealistico e la copertina di 3D Professional mi ha fornito i giusti riferimenti ( è un lavoro vecchio di quasi 2 anni ) :yt:

gebazzz
11-09-04, 16:44
molto bella e innovativa

le uniche 2 cose che cambierei sono le preview sui tasti 1-2-3.. in basso a sinistra della finestra e la larghezza stessa della gallery, che porterei almeno a riempire il layout di lwita..

vash
love&peace

flashover
12-09-04, 10:54
Veramente una bella idea!!!:)

davhub
12-09-04, 13:33
conconrdo con vasht sulla larghezza e mi ricomplimento con l'interfaccia.. forse un pelo troppo lunga ed il fatto che carichi cose strane (script o shockwave??)
con le barre di loading sembra un pò alieno al concetto di gallery, ma la thumbnail con il visore è una chicca notevole...
su banda larga va che è un piacere, magari si può fare qualcosa di più semplice per i connessi a modem? è un pò demodè, lo so, ma conosco gente che ancora è lì con il 56.6.. :evil:
sarebbe carino e rispettoso, cosa ne pensate?

grazie ragazzi che state facendo un lavoro proprio professionale! :clap: :clap:

DHP

gebazzz
12-09-04, 15:34
è un pò demodè, lo so, ma conosco gente che ancora è lì con il 56.6.. :evil:

non so perchè, ma mi sento chiamato in causa.. :cappio:

vash
love&peace

davhub
12-09-04, 15:41
Ecco, vedi?? a te si carica veloce Vasht?? non penso, vero?
so che complica le cose, ma potrebbe essere
una cosa utile... visto che, comunque sia la banda larga è sì siffusa ma non così tanto.. (e poi è sempre buona norma ridure da che web è web :)

saluti!
DHP

mikadit
12-09-04, 17:54
Per l'interfaccia ho fatto il possibile per renderla il più leggera, l'ho modificata fino ad arrivare a 63 kb, poi purtroppo sono dovuto arrivare a 73 kb, ma ci riguardo. Comunque, se non viene modificato, il file swf di origine resta nei file temporaney di internet.
Principalmente sono actionscripts che richiamano alcuni elementi esterni, quali dei sempici dati da pagine xml e la lettura delle cartelle (contenenti le categorie) tramite php (per leggere i formati delle immagini).
Ciò che appesantisce la gallery sono le thumbnails delle immagini contenute, che vengono caricate, ma solo 12 per volta.
A questo servono i numerini sotto (1 2 3 4 5 6 7 8 ...), quando vi sono più di 12 thumbnails oppure se si stà visualizzando un'immagine (non in pop up) si può anche scorrere le thumbnails contenute nella categoria passando col mouse sui numerini.

La dimensione dell'interfaccia è basata su una media di 640 px di larghezza, allargandola si aumenterebbe il numero delle thumbails e comunque si dovrebbero modificare molte cose, tra actionscripts e grafica.

Non so quanto sia veramente pesante per un 56 k. Alcune volte credo che ci metta di più a caricarsi un'immagine allegata nel forum di quanto ci impieghi la gallery. ;)

--------------------
Un breve OT:
Una delle cose che in genere non si pensa, principalmente perché non lo si sa: le immagini jpg che si caricano sul web possono (dovrebbero) essere tutte compresse all'80%, cosa che non compromette affatto la qualità dell'immagine a monitor ma la migliorerebbe drasticamente a livello di dimensione file, quindi per una migliore navigazione.
Avevo anche pensato di metterla come regola del forum, sia per una migliore navigabilità sia per approfittare al massimo dello spazio sul server.
Un'esempio utilizzando la stessa immagine:
http://www.lwita.com/vb/images/attach/jpg.gif 002.jpg, 200x 143 px, 100% JPG = 35.2 KB
http://www.lwita.com/vb/images/attach/jpg.gif 002a.jpg, 200x143 px, 80% JPG = 7.2 KB
Con una belle differenza di 28 KB e nessuna differenza realmente visibile all'occhio.

gebazzz
12-09-04, 18:17
a mio parere la larghezza della gallery non può discostarsi da quella del sito.. x la pesantezza, invece, mi sembra più che buona. in effetti, non ci mette molto a caricarsi, e non mi sembra cmq mi sia mai lamentato di questo.. certo, ammetto la mia "avversione" verso flash&co, viste le esperienze precedenti.. ma questo mi sembra ok.

ciauz!
vash
love&peace

mikadit
12-09-04, 18:27
ok, vedrò di reimmergermi in Flash:mmgh:
intendo anche modificare altre cosette dell'interfaccia e poi stò anche lavorando sullo scroller delle immagini per linkare da alcuni thumbnails le varie categorie :p

Spider
13-09-04, 18:40
Mi unisco ai complimenti chesono stai fatti...mi piace molto l'interattività delle varie scelte....chissà se ci vedrò anche qualche mia immagine.... :confused:

Ciao Spidy

mikadit
29-09-04, 17:22
ho fatto alcuni update all'interfaccia della gallery
verrano aggiunte un paio di cosette ancora, compreso un menù esterno col quale navigare per accedere nelle varie sottosezioni
ci saranno alcune sotto-categorie con ciascuna all'interno diverse categorie
ad esempio:
categoria fantasy: architectural, creatures, human, ..
categoria realism: architectural, human, animals, nature ...
categoria abstract: art, logos, effects, ...
...
le categorie le ho buttate giù ora scrivendo il post, bisogna pensarci su un pò su, perlomeno per quelle principali (se ne potranno aggiungere), vale anche per le sottocategorie che possono essere sepre aggiunte ... ciò che importa di più è l'interfaccia

benché non sia ancora completa, intendo metterla in funzione tra oggi e domani ;)
http://www.lwita.com/lwitag/

DM67
29-09-04, 17:38
Che dire, a me questa gallery piace proprio :yt:
Ora ti vado a trovare il pelo nell'uovo :evil:
Premetto che in queste cose non ci capisco una cippa ....... quando apri un' immagine della gallery in pop-up, questa si dimensiona automaticamente al formato dell'immagine :g1: ma ho notato che il lato destro di essa non è completamente visibile, e provando a dimensionare manualmente la finestra ho notato che lo scarto equivale al bordino bianco sulla sinistra :evil:
non è che per caso alle dimensioni variabili si può aggiungere una dimensione costante che poi sarebbe il bordo di sinistra ?

So proprio un licantropo ghghghgh :evil:

mikadit
29-09-04, 18:10
argh, il bordino a non c'é in iExplorer
i soliti dannati problemi di connettività tra browsers:memad: , forse si potrebbe applicare una variabile di riconoscimento, in modo che l'eliminazione dei bordi di defoult del browser funzioni anche per te :noidea:

DM67
29-09-04, 20:29
no, tranquillo che non è un problema, l'immagine comunque si vede praticamente per intero :g1:
non voglio farti perdere tempo con questa quisquillia, vai avanti pure con l'ottimo lavoro che stai facendo :yeah:

:yoo:
Tony

Nemoid
29-09-04, 21:08
yeah that!! bella la gallery. le categorie non sono niente male anche loro. :D :D :yt:

davhub
29-09-04, 22:31
ma proprio pesante! evvai mikadit.. anche con firefox stessia cosa segnalata da DM67.. ma..
veramente una cazzabubbola!!!!

come dicono in america.. you ROCK! :yt:

DHP

mikadit
29-09-04, 23:04
grazie per la comprensione raga, scusate ma è proprio ciò di cui ho bisogno ... comprensione ... looool :p
tra ieri ed oggi avrò perso una ventina di ore tra un centinaio di layers e keyframes ed actionscripts per capirci meglio su come mai non comparivano i titoli delle cartelle (categorie, sotto-categorie) nel menu e fare le modifiche che forse neanche si notano ... ne sono uscito mezzo fuso :argh: ... cmq, un pò per volta si farà tutto, non solo la gallery ovviamente :evil:

btw, per Dani: be patient for your ws bro :o