PDA

Visualizza Versione Completa : Brachiosauro



Mirco
08-03-06, 21:15
OK CI SIAMO!
Sono giunto al termine di questa avventura ;)
Vi presento il mio lavoro finale.
Sembra una banalità,così breve e compresso,ma è stato veramente un
lavoro durissimo,e fino ad ora questo è il risultato.
Potete vedere il brachiosauro muoversi in un ambiente reale
Il link per scaricare il file in formato windows media player è
http://d29.yousendit.com/F/157C8B8B19AJ00XU6AUD7ZNZ6X/dino2.zip
DOVETE FARE SALVA OGGETTO CON NOME,IN MODO CHE LO POSSIATE GUARDARE A SCHERMO PIENO UNA VOLTA SCARICATO SUL PC.

Colgo l'occasione per ringraziare tutti quelli che mi sono stati vicini e aiutato nella realizzazione del progetto....:)

BEh,che dire....Incrocio le dita!!!

http://img387.imageshack.us/img387/3664/brachio38jy.jpg

Tempesta
08-03-06, 22:57
ciao mirco,
il modello è carino però i movimenti non vanno, il peso dell'animale non esiste.
mi spiego meglio, l'animale muove i piedi ma non ha peso, le gambe non fanno sforzo nel movimento, la coda che normalmente animali di quella portata usano per equilibrare il loro peso, non può essere piazzata in quelle posizioni.
prova a fare una cosa magari stupida, ma utile, prova a metterti a 4 zampe e prova a riprenderti mentre cammini, è vero che non essendo un quadrupede il tuo peso si bilancerà principalmente nella parte posteriore, però ti farà capire meglio dove bilanciare il peso nell'animale.

Piddu
09-03-06, 11:25
A me non funziona il link.....:confused:

Come mai?

Mirco
09-03-06, 11:45
A me non funziona il link.....:confused:

Come mai?

Devi fare "salva oggetto con nome" e lo metti sul disco!:)

Tempesta
09-03-06, 12:28
se usi firefox come me spesso i link di filmati wmv non funzionano e devo usare l'estensione gratuita flashgot. così lo scarichi senza problema.

Mirco
11-03-06, 01:05
Concedetemela....... :)
http://img140.imageshack.us/img140/7464/prova22rm.jpg

flashover
11-03-06, 15:06
La testa non mi convince la coda è squadrata!!! Purtroppo i movimenti non sono al top cmq se riesci trovati un animazione di un quadrupede anche 2d e copiala. Enjoy

3dl
12-03-06, 16:32
Io il filmato non l'ho visto, ma ammazza se siete dei cattivacci:evil: .......
...Mirco non prendertela....qui sono tutti dei perfezionisti sfegatati......:)

Tempesta
12-03-06, 16:47
aspetta, nessuno voleva fare il cattivo, o cosa,
mirco ha postato il dinosauro per avere dei commenti sinceri, se si fosse detto è brutto vatti a nascondere avresti ragione, ma i commenti sono motivati e i suggerimenti sono costruttivi.

il modo migliore per crescere è confrontarsi e scambiare opinioni, così si hanno pareri freschi.
quando si lavora tanto tempo su un progetto si perde l'obiettività, a causa delle fatiche impiegate e del fatto che si tende ad accettare le cose pur di andare avanti.

ai commenti aggiungerei il fatto che è troppo nitido rispetto agli sfondi, e magari ammorbidirei di poco i contorni, sfuocando di mezzo pixel/ un pixel la maschera di composizione.

per i movimenti dai un occhio agli elefanti che sono un buon riferimento per il movimento. se hai modo e ce n'è uno nella tua città o vicino, fai un giro allo zoo con una videocamera, e gira qualche filmato di rinoceronti ed elefanti in movimento sono ottimi riferimenti.
ciao

Mirco
12-03-06, 19:28
aspetta, nessuno voleva fare il cattivo, o cosa,
mirco ha postato il dinosauro per avere dei commenti sinceri, se si fosse detto è brutto vatti a nascondere avresti ragione, ma i commenti sono motivati e i suggerimenti sono costruttivi.




Tempesta stai tranquillo,è abbastanza che frequento questo forum per aver capito che che mi trovo benissimo,e la mia crescita progressiva,con tutti i vostri consigli,ne è la conferma!:yt:

Tempesta
12-03-06, 19:50
sai com'è non si sa mai, meglio precisare, mi spiacerebbe creare equivoci di questo tipo, sono il primo a gioire dei forum intelligenti come questo, quindi mi sarebbe spiaciuto creare un intoppo.
ciao

flashover
12-03-06, 21:48
Mah chiaramente, sono secondo me consigli utili, io non mi offenderei, anzi, sarei grato a chi guarda il mio progetto e cerca SOLO di miglioralo.

loriswave
14-03-06, 09:38
Be le critiche le hanno già fatte gli altri, perciò mi astengo.
Invece vorrei farti i complimenti, perche l'impegno c'è e qualcosa ha prodotto. Quando ho visto la still ho pensato: " ca... che figata", veramente buona. Poi in animazione escono i difetti che ti hannno fatto notare, perciò a rimboccarsi le maniche....

Ho notato tra le altre cose che il bacino è più o meno sempre alla stesa altezza, se gli dai un po di movimento aumenti il peso. Più l'animale è pesante meno piega le gambe, ma questo non significa che non si muove, la gamba più che alzata e trasinata in avanti e il bacino si abbassa perchè la gamba portante essendo in diagonale è più vicina al terreno. a questo punto l'altra gamba si appoggia e leggermente si piega per ammortizzare il peso e qui hai il punto più basso per il bacino.

Credo di non essere stato chiaro, ma confido in te e spero che questo possa aiutarti.

Loris

Mirco
14-03-06, 14:28
Be le critiche le hanno già fatte gli altri, perciò mi astengo.
Invece vorrei farti i complimenti, perche l'impegno c'è e qualcosa ha prodotto. Quando ho visto la still ho pensato: " ca... che figata", veramente buona. Poi in animazione escono i difetti che ti hannno fatto notare, perciò a rimboccarsi le maniche....

Ho notato tra le altre cose che il bacino è più o meno sempre alla stesa altezza, se gli dai un po di movimento aumenti il peso. Più l'animale è pesante meno piega le gambe, ma questo non significa che non si muove, la gamba più che alzata e trasinata in avanti e il bacino si abbassa perchè la gamba portante essendo in diagonale è più vicina al terreno. a questo punto l'altra gamba si appoggia e leggermente si piega per ammortizzare il peso e qui hai il punto più basso per il bacino.

Credo di non essere stato chiaro, ma confido in te e spero che questo possa aiutarti.

Loris

Ti ringrazio moltissmo,sono contento che ti sia piaciuto il mio lavoro.
E non preoccuparti,sei stato chiarissimo.L'animazione è un pò un'arma a doppio taglio secondo me.Può essere utile a mascherare alcuni difetti nella modellazione,in alcuni casi,ma può far perdere credibilià ad un ottimo modello se non fatta in maniera perfetta.
Cercherò di migliorare l'animazione :)
Intanto ti ringrazio e ringrazio tutti quelli che mi stanno aiutando con consigli e incoraggiamenti!:g1:

Carlovfx
14-03-06, 15:02
Beh direi che per uno che usa LW da pochissimo tempo puoi per ora essere più che soddisfatto. L'animazione è di per sè una cosa talmente complessa che la lascerei a chi ne fa un motivo di vita e la studia indefessamente da anni e fa solo quello, quindi non rattristarti assolutamente se ti viene così così.

Adry76
15-03-06, 05:19
Ciao Mirko, come ti ho detto anche sull'altro forum, a me piace il tuo lavoro, anche perchè sei agli inizi con l'animazione.
Per le critiche ti ho già detto cosa a mio avviso andrebbe migliorato, ma per il resto è un bel lavoro, e si vede tutto il tuo impegno!

Magari un piccolo cnsiglio, nessuno al mondo ha mai visto come effettivamente si muovevano questi animali, ma, la loro "controparte" vivente (se cosi posso dire) sono i grandi pachidermi, studiare bene un elefante per esempio, ti porterà sicuramente a risultati molto buoni.

E se proprio non riesci a riprodurre il suo moviemtno... si può sempre usare il motion capture per risultati perfetti! hehehe!
Una volta convinto l'elefante...


Adry

P.S: ho notato solo ora che il nick Carlovfx corrisponde a: Carlo Ivo Alimo Bianchi...
Buon giorno Sig.Bianchi, sono Adriano Giannini della Kyson software, non mi ero mai accorto che quel nick fosse suo, altrimenti l'avrei sicuramente salutata prima! :-)

GinoLatino
15-03-06, 21:06
Che figata di resa;a me piace molto!
Per quanto riguarda l'animazione, io noto che anche i tempi non sono proprio azzeccati e il movimento della camera non è ai livelli del resto della composizione!
:yt:

Complimenti, comunque, veramente un bel lavoro.
BRAVO!
:clap: