PDA

Visualizza Versione Completa : Plug-In Quad



zapata
10-03-06, 16:33
Nella modellazione poligonale punto per punto esisteva un plug-in che ti permetteva con 3 punti selezionati di completare il poligono di 4 punti, io lo trovavo comodissimo. Ti faceva risparmiare un sacco di tempo.
Forse esiste un tool in modeler che mi permette di ottenere la stessa cosa ed io da principiante non lo conosco. Help!
Grazie.

gebazzz
10-03-06, 17:06
si tratta di speedyquad, una delle funzionalità di una serie di plugin della evasion|3d che la casa ha regalato qualche hanno fa, ma che ora non si trovano più.. :( in effetti è talmente utile che F3 l'ho assegnato proprio a quella plugin. e l'F4 per lo speedypolygon!
purtroppo il modeler nn ha un tool simile, e nn so se qualcun altro ne ha fatto o ne farà uno simile (piddu..! :evil: )

vashts

Piddu
10-03-06, 18:46
purtroppo il modeler nn ha un tool simile, e nn so se qualcun altro ne ha fatto o ne farà uno simile (piddu..! :evil: )

vashts

Uhm.... :mmgh:

zapata
10-03-06, 19:23
si tratta di speedyquad, una delle funzionalità di una serie di plugin della evasion|3d che la casa ha regalato qualche hanno fa, ma che ora non si trovano più.. :( in effetti è talmente utile che F3 l'ho assegnato proprio a quella plugin. e l'F4 per lo speedypolygon!
purtroppo il modeler nn ha un tool simile, e nn so se qualcun altro ne ha fatto o ne farà uno simile (piddu..! :evil: )

vashts


visto che si tratta di un plug-in free e non è più disponibile non potresti fare una cosa gradita a me e credo a tutta la nostra comunità: renderlo disponibile in rete per il download?

gebazzz
10-03-06, 21:06
visto che si tratta di un plug-in free e non è più disponibile non potresti fare una cosa gradita a me e credo a tutta la nostra comunità: renderlo disponibile in rete per il download? purtroppo c'è comunque un copyright sulla plugin, quindi la distribuzione dovrebbe essere esclusiva di evasion|3d. però a mio parere puoi mandar loro un'email e chiedere chiarimenti su questa cosa..

edit: cmq ho trovato anche questo: http://www.garagepost.tv/renderman.htm
si chiama 3to4points la versione che crea soltanto il 4° punto e speedy polygon lo stesso script che crea anche il poligono.

vashts

zapata
10-03-06, 21:41
purtroppo c'è comunque un copyright sulla plugin, quindi la distribuzione dovrebbe essere esclusiva di evasion|3d. però a mio parere puoi mandar loro un'email e chiedere chiarimenti su questa cosa..

edit: cmq ho trovato anche questo: http://www.garagepost.tv/renderman.htm
si chiama 3to4points la versione che crea soltanto il 4° punto e speedy polygon lo stesso script che crea anche il poligono.

vashts
grazie comunque, proverò a scrivere ad evasion3D.

pucc
11-03-06, 02:41
La stessa società ha sviluppato due plug.ls: 3 to 4 points e speedy polygon la differenza e che la seconda oltre ad aggiungere il punto mancante crea anche il poligono.
Io possiedo una vecchia versione "speedy.p" all'epoca era free fatemi sapere se posso condividerla....
La plug si chiama "speedy.p", che come hanno gia detto è un insieme di 3 plug: speedy polygon, speedy quad e speedy weld.
La più utile a parer mio è appunto "speedy quad" a cui ho riservato uno short-key.
Devo dire che non posso farne a meno, uso pochi tool e speedy quad è uno di questi.

ciao a tutti :yoo:

Tempesta
11-03-06, 19:29
perdonami, ma esattamente che fa? non ho capito bene.
nel senso, se hai tre punti selezionati crea lui il quarto o cosa?
giusto per capire e se ho visto in giro cose simili.
ciao

zapata
11-03-06, 20:02
perdonami, ma esattamente che fa? non ho capito bene.
nel senso, se hai tre punti selezionati crea lui il quarto o cosa?
giusto per capire e se ho visto in giro cose simili.
ciao

Nella modellazione tipo "ragnatela" realizzata costruendo i poligoni da quattro punti ti calcola le coordinate del quarto senza che tu lo crei chiudendo il poligono, insomma risparmi 1/4 del tempo... non è poco. Infatti tutti lo considerano uno strumento indispensabile.
A suo tempo lo scaricai da evasion3D ma non riesco più a trovarlo.

Tempesta
11-03-06, 20:54
Nella modellazione tipo "ragnatela" realizzata costruendo i poligoni da quattro punti ti calcola le coordinate del quarto senza che tu lo crei chiudendo il poligono, insomma risparmi 1/4 del tempo... non è poco. Infatti tutti lo considerano uno strumento indispensabile.
A suo tempo lo scaricai da evasion3D ma non riesco più a trovarlo.

che faccia il quarto punto c'ero arrivato da solo, quello che non spiegate è se il quarto punto viene posizionato in modo allineato agli altri per fare un semplice quadrato sullo stesso piano o qualcosa di più.
insomma proprio tonno no, eh ;-P

p.s. sorry per il tono, ma siamo quasi alla metà del mese, e stasera brilla una luna che ... auuuuuuuuu!!!!!:licantrop

Tempesta
11-03-06, 20:56
giusto per ordinare la cosa, e per capire cosa fa :
io creo il primo punto, creo il secondo punto, creo il terzo punto, e usando il plugin crea il quarto punto creando un poligono quadrangolare planare ai primi tre punti?

zapata
11-03-06, 21:01
che faccia il quarto punto c'ero arrivato da solo, quello che non spiegate è se il quarto punto viene posizionato in modo allineato agli altri per fare un semplice quadrato sullo stesso piano o qualcosa di più.
insomma proprio tonno no, eh ;-P

p.s. sorry per il tono, ma siamo quasi alla metà del mese, e stasera brilla una luna che ... auuuuuuuuu!!!!!:licantrop

certo che lo posiziona planarmente agli altri, altrimenti dove sarebbe l'utilità?

Tempesta
11-03-06, 21:22
lo chiedevo perchè visto che si parla di modellazione a tela di ragno magari oltre che planarmente lo creava seguendo i vettori degli altri poligoni cercando di interpretare la forma che state creando.
per capire qual'era l'utilità. dato che avevo visto altri plugin di quel tipo chiedo.
thanks.