PDA

Visualizza Versione Completa : Matita che scrive



max
16-03-06, 18:07
Ciao ,
vorrei sapere se esiste un tutorial che spiega come simulare la scrittura di una matita o penna su di un foglio di carta.

grasie

max

LAV
16-03-06, 18:32
Appena ho risolto un c*z*o di problema con gli indirizzi MAC della mia wireless ti posto un video ed una scena di una matita che scrive LAV (!vanitoso!)

Tempesta
16-03-06, 18:43
ci sono vari modi per ottenere l'effetto :

disegnare una scritta animata da mappare su piano dove devi scrivere
usare plugin acid della worley per disegnare su superficie
usare plugin free che ti permette di disegnare usando le particelle su superficie, dove le particelle toccano lui disegna
usare le particelle emesse dalla punta della matita, che si appiccicano alla carta, (collision mod stich).
riprendere una matita vera che scrive (a joke).

max
16-03-06, 18:49
ok grazie
lav : aspetto il video

ciao

LAV
16-03-06, 19:59
ok grazie
lav : aspetto il video

ciao
ti mando la directory del progetto - credo ti basti assolutamente - il videino non lo trovo più (ma lo puoi fare te da solo in pochi secondi)
Fammi sapere se ti basta (seleziona ogni oggetto e guarda la scheda properties - mi sembra di ricordare che 'grafite' è l'emitter che scrive).
PS Ho sconfitto gli indirizzi MAC, se interessa a qualcuno:)
PPS: @tempesta.... plugin free al punto 3???? ci dici qual è?

Moleskine
17-03-06, 13:46
Mi è capitato anche a me una volta una situazione simile, dovevo fare delle linee che facessero collegamenti fra paesi su un planisfero e adottai la soluzione delle particelle emesse da un emettitore che seguiva il percorso che desideravo tracciare.
In pratica è la soluzione 4 di Tempesta, solo che io (se ricordo bene...) non avevo assegnato alcun peso alla particelle così che le particelle restavano ferme dove erano state emesse.

Tempesta
17-03-06, 14:16
il plugin free è uno script di kevman
si chiama spraycan e lo puoi scaricare da http://www.kevman3d.com/
attenzione che rallenta moltissimo il rendering, più vai vicino più diventa lento per cui la soluzione delle particelle è più utilizzabile.
ti allego un esempio con molte particelle ma non troppe da rallentare più di tanto un rendering.
ciao

max
17-03-06, 20:59
Grazie ,
siete fantastici!!!

ciao
max

Tempesta
12-04-06, 20:44
adesso c'è uno shader che si chiama http://perso.wanadoo.fr/dpont/plugins/Textures.htm
marker pen,
di un geniaccio francese che regala queste perle di shader

gebazzz
12-04-06, 23:07
grazie tempesta, avevo pensato anch'io di aggiornare questo thread ma poi mi è andato fuori di mente :p

w pontonnier!

vashts

max
13-04-06, 16:58
che figata questo plug in ....
grazie tempesta

:g1::g1::g1::g1:

desegno
02-07-07, 18:12
ciao ragazzi...qualcuno mi spiega come usare la plugin marker pen?
l'ho istallata ma poi a chi/cosa la applico?
grazie per le dritte....

Tempesta
02-07-07, 18:56
lo installi, lo applichi ad un canale, ad esempio il colore, e poi usi un null come elemento per dipingere sulle superfici, ove il null interseca le superfici esso disegna, puoi definire spessore, etc etc etc.

desegno
02-07-07, 19:48
grazie tempesta....
mi sa che devo darmi all'ippica....(se il cavallo mi reggesse lo avrei fatto)
credo che non imparero' mai tutto lightwave....forse non siamo congrui (come per gli studi di settore...)
quello che mi sconvolge è che c'è gente che mi paga pure per fare i lavori (boooo) la verità è che avendo poco tempo per studiare quando esco dalle operazioni standard vado a picco!!!!
cmq grazia poi vi dico se e cosa sono riuscito a fare.....sto facendo un'animazione ovvero vorrei farne una ma vedremo!!!

ciao ciao

Moleskine
10-07-07, 07:32
Questo Plug-In è fantastico:g1:, l'ho usato per la prima volta su un lavoro qualche giorno fa, unica delusione: ScreamerNet non lo riesce ad utilizzare e mi è toccato renderizzare con una macchina sola... :confused:

Tempesta
10-07-07, 09:16
purtroppo quello di screamernet è un limite dichiarato. Potonnier sta lavorando su questo limite, però se la scena è complessa puoi fare l'oggetto su cui scrivi in un render separato e poi comporlo sulla sequenza renderizzata in rete...

gebazzz
10-07-07, 11:53
purtroppo quello di screamernet è un limite dichiarato. Potonnier sta lavorando su questo limite, però se la scena è complessa puoi fare l'oggetto su cui scrivi in un render separato e poi comporlo sulla sequenza renderizzata in rete...
tempo fa c'è stato un aggiornamento di massa di tutti gli shader di pontonnier proprio x risolvere il problema lwsn.. nn so se avesse completamente risolto, cmq magari riscaricate i plugin e riprovate..

vashts