PDA

Visualizza Versione Completa : Ain't got nobody blues



Athmosfera
20-03-06, 18:38
è il titolo del 78 giri sul piatto
non so mai se una immagine è proprio finita ma sono così impazzita con le uv... il grammofono originale è più scuro e più rovinato, i cloth sono simulati con un altro programma e poi importati nel modeler come oggetti e rielaborati un po'- è l'unico ricordo di un lontano parente poi disperso in russia durante l'ultima guerra

LAV
20-03-06, 23:12
Tutto mi piace dell'immagine. L'oggetto, il colore, il punto di vista.
L'atmosfera. E non è una battuta.
L'unica cosa che mi disturba è la doppia piega sulla sinistra (2/3 dall'alto). Innaturale, così com'è. O forse non capisco.

3dl
21-03-06, 02:35
Brava Atmo......bel risultato:)

Pongo
21-03-06, 09:20
Bella immagine!
Un particolare che non mi convince molto è proprio il tessuto: sono 2 strati? Sembrano molto pesanti come materiale e, forse, li differenzierei come colore.
Cmque è solo a "voler trovare il pelo nell'uovo"!
Molto bella!
:clap:

P.S.: qualche input sulle luci?:evil:

dhome76
21-03-06, 09:20
complimenti, un altro bel lavoro!!!:clap: :clap: :clap:

DM67
21-03-06, 10:12
e brava la paesana :)



Ciao
Tony

jega
21-03-06, 10:32
Un lavoro ben fatto complimenti!:g1:
Io, gusto personale che non vuole assolutamente sminuire il tuo lavoro poichè è bello e funziona anche così, avrei dato un bel colore rosso o verde( forse meglio il verde farebbe risaltare di più il mobiletto) al tessuto.
CIAO

desinc
21-03-06, 12:38
Ottimo lavoro.
Non son daccordo con jega per il colore, mi sembra che restando sui toni di marrone sia abbastanza efficace, e poi il contrasto tra i due marroni fa saltar fuori il giradischi.

Bello il cloth da che programma lo hai importato?

ciao
:D
desinc

Athmosfera
21-03-06, 18:53
Lav adesso che me lo fai notare sembra strana anche a me quella piega... sono due cloth sovrapposti - uno a tendona che scende sul pavimento e un altro a terra
dhome, 3dl, toni grazie!
pongo le luci sono due, una point riempimento e una area con ombre, hdr e backdrop radiosity fprime 400% (si..) e 4 bounces (si..)
jega infatti all'inizio volevo i cloth rossi ma il grammofono spariva e l'immagine si appiattiva, provai col verde una tristezza e così..
desinc per i cloth plugin syflex:o ma ho letto proprio in questo forum che forse si farà anche per lw!

LAV
21-03-06, 20:30
Lav adesso che me lo fai notare sembra strana anche a me quella piega... sono due cloth sovrapposti - uno a tendona che scende sul pavimento e un altro a terra
:)sono cose che succedono - ma io stavo per convincermi che - hum! - poteva passare:)

zeus1972
21-03-06, 20:37
bella immagine:g1:
sarebbe bello vedere qulache altra angolazione della stessa immagine
magari piu ravvicinata

Athmosfera
22-03-06, 22:13
un rendering più vicino lo avevo fatto, con il grammofono del suo colore giusto che però nella vista intera risultava troppo scuro, eccolo qui

GinoLatino
22-03-06, 22:26
Anche a me piace, però credo che qualche ombretta in + avrebbe reso l'immagine + calda e anche meno 'piatta'.
:noidea:
Bellissime le pieghe del tessuto.
:yt:

Ciao!

Vass
23-03-06, 18:22
Bravissima... proprio carina l'immagine. Il cloth è bello morbido e caldo e mi viene quasi sonno ;)

Una cosuccia... le parti metalliche visibili soprattutto nella seconda immagine ravvicinata hanno un diffuse troppo alto... quelle parti molto riflettenti devono colorarsi grazie al risultato delle riflessioni senza avere un loro colore (penso tu abbia usato un grigio).

Cmq bel lavoro davvero :g1: