PDA

Visualizza Versione Completa : Ghigno



CROMO3D
21-03-06, 02:08
Ciao gente, lui si chiama Ghigno.... un malavitoso dei bassifondi americani. Che ne dite? :D Aspetto pareri, commenti, perplessità, critiche, elogi e sputi :g1: grazie a tutti :yeah:

slump
21-03-06, 08:21
eheheh il personaggio è simpatico, però giocherei un pò sull'espressione.
Cerca di fare la faccia un più asimmetrica, tipo un ciglio alzato e l'altro abbassato, la bocca un pò storta alla Roky e il naso da pugile, dovrebbe dargli quell'aria più losca che lo caratterizzerà ulteriormente.
se poi aggiungi anche una barbaccia incolta è il massimo

Pongo
21-03-06, 09:11
Ciao CROMO, quoto SLUMP e ci metterei pure un paio di cicatrici sul viso!
Solo un paio di "correzioni": il braccio lo curverei verso l'esterno (farei uscire il gomito) e addrizzerei l'asse tra la pistola e il raggio.
:clap:

DM67
21-03-06, 10:09
Secondo me, invece, la pistola è troppo verticale.
Guardando bene, la mano è inclinata verso l'interno mentre la pistola rimane perpendicolare al terreno ... ruota anche la pistola verso l'interno, vedrai che la scena diventa un pelo più drammatica, non hai mai visto i telefilm polizieschi americani quando puntano la pistola i delinquenti ? è sempre inclinata verso l'interno ... solo i poliziotti la impugnano perpendicolare al terreno :D probabilmente, questa, è un'altra regola cinematografica ( non scritta ) per differenziare i buoni dai cattivi.
ah, prova a sollevargli un sopracciglio ...

Ciauz
Tony

davhub
21-03-06, 10:51
è sempre inclinata verso l'interno ... solo i poliziotti la impugnano perpendicolare al terreno :D probabilmente, questa, è un'altra regola cinematografica ( non scritta ) per differenziare i buoni dai cattivi.


Ciauz
Tony

non dico nulla Tony. ma che occhio hai?? ma.. dico.. :D

a parte che non è così vero.. hai mai visto seven e come impugna la pistola quel babacchione di Brad Patagarro??? polso chiuso, inclinata verso il basso e l'interno se spara così gli parte la mano (oltre a forarsi un piede!!):D

Ah! ma è un thread di lavori finiti! eheheh :evil:
e ora no vedo l'attach! rimedio con una correzione e sono subito da voi!

Davhub

ecco.. dicevo.. sì pistola inclinata, qualche ritoccatina al materiale, e.. il fondo mi stona un pò.. poco cupo.. di solito si è sull'azzurro violetto.. o è nell'acciaeria dove sempre muoiono i terminator? :D comunque positivo.

CROMO3D
21-03-06, 13:43
Grazie a tutti per i consigli ragazzi, gli ho inclinato la pistola e alzato un po il sopracciglio, oggi non ho molto tempo per apportare grandi modifiche ma spero che vada meglio. :)

Per il background ho scelto un'mmagine di new york di notte. Volevo dare l'idea di un balordo da strada, uno di quello che gira per i bassifondi.

bug3d
21-03-06, 17:21
Ciao Cromo,
mi ricordo quel faccione!!Il texturing della faccia ti è venuto molto bene!
Innanzitutto a me piace il molto il modello cosi com'e anche la posa,le uniche cose che ritoccherei sono un paio di texture.La prima è quella della giacca,aggiungerei una mappa speculare e un leggero bump in modo da notare di più il contrasto delle parti della giacca consumate e non :).La seconda è quella della pistola che da l'idea che non sia di acciaio o comunque metallo.Ultime cose,c'è anche un'ombra strana sotto la mano a dx,quella a photoshop si rimedia;),e lo sfondo forse dovrebbe essere meno sfumato,non da molto l'idea della profondità di campo.
Non voglio passare da criticone....le mie sono solo osservazioni e mi sembra giusto dirtele,Ghigno a me piace molto anche così;)
ciao

CROMO3D
21-03-06, 17:40
Ciao Cromo,
mi ricordo quel faccione!!Il texturing della faccia ti è venuto molto bene!
Innanzitutto a me piace il molto il modello cosi com'e anche la posa,le uniche cose che ritoccherei sono un paio di texture.La prima è quella della giacca,aggiungerei una mappa speculare e un leggero bump in modo da notare di più il contrasto delle parti della giacca consumate e non .La seconda è quella della pistola che da l'idea che non sia di acciaio o comunque metallo
ciao

GRAZIE TANTE BUG PER I CONSIGLI E I COMPLIMENTI :D

Cavolo la texture della giacca era la cosa che mi piaceva di più :( , però mi sa che hai ragione una mappa speculare ci starebbe bene :yt: . Per quanto riguarda la pistola è la cosa alla quale ho lavorato di meno, mo vediamo che si può fare. Ora vorrei animarlo con messiah, chi sa se riesco a farlo ballare :D

Grazie bug e a tutti :licantrop

Athmosfera
21-03-06, 19:01
lui è favoloso!! bello il guanto e a me piace pure lo sfondo, però l'illuminazione gli rende poco onore - si confonde col background, potresti aumentare una luce laterale per dargli più profondità, ma se questo tipo di immagine è una scelta allora bene così:)

red_eyes80
21-03-06, 23:21
Ti è venuto bene.Mi piace parecchio,non ho critike da fare.

GinoLatino
22-03-06, 22:31
Inquadratura notevole, almeno, a me piace molto;anche il personaggio è veramente bello, ha uno stile tutto suo che lo caratterizza e non è poco per un'immagine 'fissa'.
:g1:

Per rendere meglio l'idea,io gli avrei fatto fare una specie di mezzo ghigno facendolo sorridere solo da un lato della bocca (probabilmente quello opposto alla mano che impugna la pistola) e inclinando maggiormente la testa, nella stessa direzione.
:noidea:

Ciao!

CROMO3D
23-03-06, 00:50
Grazie tante a tutti per consigli, critiche ed elogi :)

le luci le ho scelte un po cupe perchè mi piaceva l'idea di questo tipo che gira di notte per i ghetti di new york, per quanto riguarda il sorrisetto laterale, Conan ha ragione, ci starebbe bene, gli darebbe un'area ancora più cattivella! Quando farò i livelli di morphing ne terrò conto! Ora infatti ho intenzione di animarlo. Vediamo che viene fuori :rolleyes: grazie a tutti di nuovo :g1:

desinc
23-03-06, 12:00
Bello cromo! bel personaggio.!
La scelta della seconda inquadratura mi sembra molto azzeccata! con pistola e testa piegate aumenta molto il dinamismo e la drammaticita.. rivedrei il metallo della pistola che non mi convince molto..

complimenti!
:D
desinc

pucc
23-03-06, 17:23
Ciao mi associo anch'io bel personaggio bravo :g1: e buon composizione.
Un po' di assimetria nn guasterebb come gia ti hann suggerito. :noidea:

ciao ciao