PDA

Visualizza Versione Completa : [zbrush] Stranezze di zbrush o macosx?



jega
22-03-06, 10:11
Ciao a tutti, mi è capitata una cosa davvero strana con zbrush un pò di tempo fa, quando possedevo sia pc che mac: dopo aver importato in zb il modello creato in lw ed iniziando a colorare, notai che in zb per pc nn era possibile colorare senza proiction master( altrimenti nelle texture sono visibili le linee bianche di giunzione), al contrario nel mac si poteva tranquillamente colorare senza proiection potendo così sfruttare le potenzialità del simmetry.
Per capire meglio, ho notato che quando uso guvtiles in macosx, questo mi spalma la uv sul mio oggetto rendendola visibile riempendo gli spazzi in b/n(cosa che nn accade se importo l'ogg. con la uv realizzata in lw).
Secondo voi cosa può essere successo?

Tempesta
26-03-06, 15:42
Zbrush su Mac è più avanti che sotto pc, perchè hanno rilasciato delle versioni più aggiornate, mentre sotto windows è rimasto indietro di un paio di update, che allineeranno sotto zbrush 2.5

in ogni cosa le linee bianche nelle texture le puoi eliminare usando un comando nell uv per riempire i vuoti, tool/texture/fix seam uv, cambiando questo valore ottimizzi e chiudi i bordi bianchi in mezzo alle uv