PDA

Visualizza Versione Completa : Motion Mixer e Mdd Controller



Arsenio Lupin
28-03-06, 13:53
Ciao a tutti, sto realizzando una tenda per concludere un esercitazione di un interno. Ho usato il motion mixer seguendo il tutorial presente sul sito della Newtek.

http://www.newtek.com/products/lightwave/tutorials/animation/curtain/index.html

Nessun problema. Solo che la mia piega non è a 3 cm dal bordo superiore, ma verso la fine della tenda.:memad: Perciò quando applico il mio calcolo vedo cascare dolcemente la tenda verso la piega da me assegnata. Come faccio a settare i punti fissi in alto?:confused: o meglio, questi avranno una traslazione orizzontale, ma non verticale non so se mi spiego..In attesa, provo e riprovo!:o grazie a tutti per la collaborazione!

p.s. se per caso c'è una breve guida su come settare i vari parametri va bene lo stesso;)

Antonio Giornetta atomik35
28-03-06, 15:30
Mi dispiace ma io non ti so aiutare?

Ho usato il motion mixer seguendo il tutorial presente sul sito della Newtek.


Però volevo chiederti la cortesia di mettere il link del tutorial.
Grazie

bug3d
28-03-06, 19:18
ciao Arsenio,
credo tu abbia confuso il motion mixer con motion design ;)
per quel che riguarda la tende,non so se possa aiutarti ma da come hai spiegato sembra che la tua tenda sia sottosopra,a testa in giù praticamente...In alternativa in lightwave 7.5 puoi creare una Surface.PART della parte che vuoi che sia Fixed in modeler e in layout nel motion design menu selezionare ON nel comando fixed per quella superficie.
In lightwave 8 o superiori puoi creare un point set selection dei punti fixed e attivarli nel clothFX menu.Spero ti sia di aiuto.:)eventualmente posta la scena!
ciao

Arsenio Lupin
30-03-06, 15:53
bug3d ti ringrazio! Ho seguito il tuo consiglio, a parte il fatto che intendevo il morph mixer e non il motion mixer (che credo nn esista affatto:p ). Oltre a dare la deformazione alla "piega" della mia tenda ho selezionato una serie di punti, quelli che rimangono appesi e scorrono sull'asta della tenda. A questi ho dato un altro tipo di deformazione e ho attivato il "fixed" nel menu surface delle property del MDD controller. Il risultato è nei lavori in corso, dove ho postato la scena con la tenda! Grazie ancora! A presto!:yeah:

gebazzz
30-03-06, 17:09
il motion mixer (che credo nn esista affatto:p )
asdasdasd.. prova a schiacciare F2 nel layout allora.. :evil:

vashts

Arsenio Lupin
30-03-06, 18:51
:cappio: :cappio: :cappio: OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOkeyyyyy! Dopo questo figurone da tartufo..posso anche andare a casa!!!!! arharhahrahrhahr! Grazie vashts!!:yoo:


p.s. è proprio vero...l'ignoranza uccide!:argh:

gebazzz
30-03-06, 21:20
ahahah! :g1: il mio intento era invece.. e 'sto motion mixer che è? mmmh.. :noidea: proviamo ad impararlo!:yt: la curiosità è un'arma dalla forza spaventosa.. :evil:

vashts