PDA

Visualizza Versione Completa : imperfezione superfice



zeus1972
14-09-04, 19:33
come posso migliorare la superfice, evitando i problemi evidenziati dai cerchi rossi nell immagine qui sotto.Capisco che per alcuni casi sia dovuto al fatto che non c'è un quadrilatero ma un triangolo come poligono, ma in certi casi lo fa anche con i quadrilateri. :confused:

http://www.webalice.it/zeus1972/assets/images/app/alieno1.jpg
http://www.webalice.it/zeus1972/assets/images/app/alieno2.jpg

DM67
14-09-04, 22:10
In genere sono quei problemi che derivano dal fatto che troppi poligoni hanno in comune un vertice.

Nella maggior parte dei casi, una volta che hai texturizzato, non dovrebbe vedersi nulla, però potresti operare alcuni accorgimenti:
1) unisci i due poligoni contrassegnati con i pallini neri più grandi ( credo siano triangolie non quadrangoli ).
2) opera una serie di weld dei punti selezionandoli nell'ordine che ti danno le frecce, in questo modo dovresti portare la deformazione vicino l'orecchio, in un punto meno in evidenza dello zigomo.

A volte non si può fare a meno di avere queste deformazioni, ma con piccoli accorgimenti puoi relegare questi antiestetismi in zone a bassa visibilità.

Se vuoi, puoi fare un file .lwo con la porzione di modello incriminata, me la mandi così posso metterci le mani sopra e farti vedere cosa intendo per pulizia della mesh ..... ovviamente te la rimando con le modifiche.

:yoo:
Tony

davhub
14-09-04, 22:16
Ciao Zeus.. sai che mi pare strano che le metanurbs combinino sti casini?
sembra un artefatto tipico da patch nurbs.. :)

secondo il mio parere.

comunque.. l'artefatto che si genera in corrispondenza della zona bassa dell'orbita (1) è colpa dell'angolo della metanurbs che viene giù dalla zona laterale dell'occhio.. quella con l'angolo più acuto.. raddrizza meglio la "curva"
che esce sotto come dalle frecce... l'altro.. colpa del triangolo...

spero ti serva...

davhub
14-09-04, 22:18
Mizzega tony.. più veloce di me e più preciso.. ma mi spieghi perchè non vedo nè le mie nè le tue icone?? :argh: :argh:

DHP

DM67
14-09-04, 22:21
uhmn .... non saprei, quando parli di icone ti riferisci ovviamente alle immagini allegate :noidea:
dovrò girare la domanda al nostro amministratore ...... ma dimmi, è molto che hai questo problema ? :mmgh:

zeus1972
14-09-04, 22:31
apporterò le modifiche che mi avete suggerito grazie :g1:

Tony come faccio a inserire un allegato all interno di questo sito.Nella pagina "invia e-mail"non ho trovato niente, a parte l'inserimento di un messaggio :confused:

davhub
15-09-04, 07:33
DM67... da un paio di giorni da quando il tuo thread su Wolverine si è rianimato grazie a Mastro 3D.. a proposito.. una sezione con i problemi potrebbe essere utile per questo sito..

sì intendo le immagini allegate vedo, alla buona solo delle lineette orizzontali (tipo segno meno corpo 10 difficili da cliccare)...

per Zeus.. per inviare alegati, sotto alla stesura del messaggio c'è una sezione apposta. tra cui inserisci allegati (come nei webmails)
basta che sia poco pesante e il gioco è fatto.. :)
DHP

mikadit
15-09-04, 08:37
Che browser usi dav?
Per supporto tecnico riguardanti lwita ed il forum c'é il forum apposta: LwIta Supporto (http://www.lwita.com/vb/forumdisplay.php?f=35) ;)

skyler
16-09-04, 17:11
In effetti hai usato troppi poligoni x realizzare l'okkio e ti sei trovato nei guai. La tecnica suggerita può migliorarti di sicuro il tuo lavoro.
Ho notato ora la dicitura lupacchiotto sotto l'avatar..sarei felice di esserlo..ma il tempo è passato.:evil: :evil: :evil: