PDA

Visualizza Versione Completa : Character: emperor



max
29-03-06, 22:10
Ciao a tutti,
eccomi di nuovo qui' a postarvi un mio nuovo lavoro che fara' parte di una scena assieme ad un altro mio personaggio ancora in progress Questo:http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=1564 (http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=1564)
Come sempre consigli e commenti sono sempre graditi.

Max

Vass
30-03-06, 08:27
Bello.... forse la curvatura dello zigomo troppo bassa? che dici? mi pare che l'osso possa stare più alto e dove hai fatto la sporgenza tu c'è già la guancia... ma potrei sbagliarmi.

Comunque ottimo modello :o

desinc
30-03-06, 12:00
Bella modellazione max...
forse la ruga più esterna è troppo pronunciata.


curioso degli up

ciao
:D
desinc

pucc
30-03-06, 12:36
mi sembra ottimo come modello e polyflow :yt:

ciao

DM67
30-03-06, 12:54
Un ottimo lavoro per resa e pulizia della mesh :clap:



Tony

max
31-03-06, 22:57
Ciao ,
allora come sempre moooolto lentamente procedo con il mio modello.
Terro' in cosiderazione i Vostri consigli sia per lo zigomo che' modifichero' che
la piega sulla guancia.

a presto


max

GinoLatino
02-04-06, 20:48
Uno spettacolo!
:coolpic:

max
05-04-06, 00:20
Ciao ,
altri up ... molto embrionale la forma sia nei dettagli che nella stoffa della "gonna" ....
che ne pensate?

a presto

max

GinoLatino
05-04-06, 07:53
Mi pare abbia le mani un pò piccole e sinceramente a me quel tipo di look non piace molto, nel senso che non credo sia il look giusto.
:noidea:

desinc
05-04-06, 08:51
A me fa abbastanza impressione!!! deve essere bastardissimo!!
CONcordo CON CONan (azz. tre parole che iniziano CON CON)...(azz.. l'ho rifatto).....
le mani sono un pochino piccole.... almeno l'impressione è quella!

ciao
:D
desinc

mastro3d
06-04-06, 12:02
Bel lavoro! Bella mesh, bel personaggio! :g1:

flashover
06-04-06, 14:04
Figo, cmq se vuoi renderlo + realistico aggiungi assimetria sul volto.

max
09-04-06, 20:58
ciao,

ecco dei nuovi upgrade , adesso procedo alla definizione iu' accurata del viso
magari con qualche inserto bionico che ne pensate ci stanno bene degli inserti bionici?
e poi ancora dettagli sul corpo e poi modellazione ambiente.

a presto..

max

nirvana
15-04-06, 09:34
Bello complimenti La gonna lo disturba un po per il resto va bene secondo me.

max
17-04-06, 21:52
Nuovi upgrade, sto modellando l'ambiente e poi passero' ad altri due personaggi che andranno a completare la scena. non vedo l'ora di passare all'atributing ...

a presto

max

nirvana
17-04-06, 22:06
Ma il concept e tuo?
Se e così ***** come fate?
Complimenti

GinoLatino
17-04-06, 22:13
Super ficata di modello!
:eek:
Io mi sono già inventato una storia dove una tribù di indiani viene trasportata su pianeti vicini alla Terra (altro che riserve) : su questi pianeti subiscono esperimenti di ogni tipo, lontano da associazioni per i diritti umani.
In seguito ad una ribellione, questi indiani 'modificati' hanno creato una super potenza evoluta ed ora sono pronti a vendicarsi.....
Avrai capito che i tratti somatici del tuo character, a me ricordano molto un fiero guerriero pellerossa!
:yt:

Molto bella anche la modellazione della location.
:clap:

L'unica cosa che a me continua a non convincere è solo la gonna.
:noidea:


Ciao e buon proseguimento!

max
17-04-06, 22:25
@ Conan: Non posso toglierli la gonna per il semplice motivo che non gli ho modellato le "mutande" :evil::evil:
A parte gli scherzi mi piace cosi' .

@ Nirvana: Si il concept e mio con alcuni sprazzi di concep catturati in giro ...
l'ambiente sta crescendo man mano che modello non ho proprio la piu' pallida idea di come sara' una volta terminato...

ciao

max

nirvana
17-04-06, 22:31
quindi ti lasci trasportare dalla fantasia mentr disegni?
Anche io lo faccio Ma risultati così sono rari ,che dici devo impegnarmi di più?
scherzo ti rinnovo i complimenti.

max
25-04-06, 22:40
Ciao a tutti .
tutto bene ? le feste?
ok io questa sera ho quasi terminato un altro personaggio da inserire nella scena . Quasi terminato perche' devo ancora otimizzarlo e dettagliarlo.
ok aspetto sempre le Vostri preziosi consigli e le critiche sempre costruttive.

A presto

max

LAV
25-04-06, 22:55
Complimenti, bellissimo.

nirvana
25-04-06, 23:53
Ma ma il piccolo cìà un buco se va in acqua affonda. complimenti troppo forte

GinoLatino
26-04-06, 08:23
Bello, bello!
:g1:
Mi piace questo contrasto fra i due characters:livella un pochino il primo character, nel senso che in qualche modo lo 'intenerisce'.
Un bambino non farebbe mai così se non si fidasse!
:yt:
Son proprio curioso di capire dove andrai a parare con la scena.
:noidea:

Ciao!

max
01-05-06, 23:49
fine del weekend nuovi upgrade....
l'ambiente e completo ma non visibile in queste immagini
adesso mi sa che passo alle textures....dei personaggi :noidea::cappio::cappio:

a presto

max

nirvana
01-05-06, 23:56
Ma questo sarà un cattivone?
ho fa finta

GinoLatino
02-05-06, 08:05
G R A N D E update!
Adesso ho capito di aver azzardato troppo nell'ultimo post, quando mi sono sbilanciato sulla natura dei tuoi characters.(altro che teneri!!!)
:D
Visto come hai reso benissimo la posa dei due 'bimbi', forse dovresti rendere maggiormente attiva la posa del 'padre'.
:noidea:

Come lo farai il texturing ?
UV mapping ?

Ciao, alla prossima.
:yoo:

desinc
02-05-06, 10:05
Grande max.. bellissimo!

Lavoro eccezzionale e svolto con umiltà... (nel senso senza inutili pavoneggionamenti).

bravo.

attendo il texturing!

ciao
:D
desinc

DM67
02-05-06, 17:08
Molto interessante questo lavoro, veramente ben fatto ... so far :D

... aspettiamo le texture :yt:

Tony

max
02-05-06, 17:14
Ciao Ragazzi ,
Be Vi ringrazio dei Vostri preziosi commenti . Adesso devo solo pensare che texture devo fare ,nel senso che colore utilizzare per la pelle sia del grande che dei piccolini.
Una domanda ma per ottenere il SSS con lightwave come posso fare? o meglio con solo il surface editor si puo' ottenere tale effetto ? oppure devo ricorrere a plug in ?

@ desinc: :):):):clap:

@ Conan: Si le textures saranno tutte con mappatura UV poi postero' anche le texture con relativo UV srotolato.

A presto

max

CROMO3D
02-05-06, 19:42
Ciao a tutti,
eccomi di nuovo qui' a postarvi un mio nuovo lavoro che fara' parte di una scena assieme ad un altro mio personaggio ancora in progress Questo:http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=1564 (http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=1564)
Come sempre consigli e commenti sono sempre graditi.

Max

wow una figata complimenti, scusate il ritardo, secondo me nella primissima immagine l'orecchio è un po troppo basso rispetto all'occhio. Per il resto.... mi inchino e ti faccio anche da tappetino :)

GinoLatino
02-05-06, 20:03
Per l'effetto SSS credo che G2 sia il plug maggiormente indicato, anche se io sinceramente non so se ci sono delle tecniche alternative.
Per la versione di G2 vista da FPrime, c'è un argomento in cui ne abbiamo parlato.(dovresti fare una ricerca)
:noidea:

Ciao!

nirvana
02-05-06, 21:23
Per l'effetto SSS credo che G2 sia il plug maggiormente indicato, anche se io sinceramente non so se ci sono delle tecniche alternative.
Per la versione di G2 vista da FPrime, c'è un argomento in cui ne abbiamo parlato.(dovresti fare una ricerca)
:noidea:

Ciao!

G2 ? e gratis? fa tutto lui?

max
02-05-06, 21:40
No g2 non e' gratis e di worley labs.:cappio:

nirvana
02-05-06, 21:50
Grazie Max era troppo bello per essere vero.
Ma volendo ottenere lo stesso effetto in maniera diversa,cioè senza l'ausilio di plugin e possibile? o c'è bisogno per forza di plugin o softwear diversi.

max
02-05-06, 21:56
Avevo fatto la stessa domanda alcuni post precedenti.
Ricordo che vi era un plug_in di taron che faceva qualche cosa in sss.
Cmq credo sia meglio postare queste discussioni in una altra sezione ho sbaglio "moderatore!!"

nirvana
02-05-06, 22:05
Hai ragione grazie lo stesso.

jega
02-05-06, 22:18
Sta procedendo alla grande!:g1:
Veramente un bel lavoro!complimenti:licantrop
non vedo l'ora di gustarmelo texturizzato!

gebazzz
03-05-06, 00:17
sì, ci vuole una plugin per forza, perchè il sss è un modello di diffusione della superficie diverso da quello standard di lw. dalla versione 9 saranno inclusi diversi metodi di diffusione, compreso il sss; mentre dalla 8.5 in giù c'è bisogno di un plugin.

volendo, si potrebbe tentare di simularlo con la traslucenza.. ma non contateci troppo :D

per i plugin, g2 è uno, un altro è ogo_hikari, un altro è interzolt, anche chanlum può essere considerato tra questi. per le spiegazioni di ognuno, vi invito a cercare nella sezione delle plugin; se non doveste trovare quello che cercate, aprite un thread in tal sede.

vashts

nirvana
03-05-06, 08:03
grazie vashts.

GinoLatino
03-05-06, 11:18
Questo è free : (SKA)

http://www.lightwavers.net/down/

(che pazzo!!!!http://www.lightwavers.net/)

Alcune info qui :

http://www.artisimo.org/_lw/index.php?id=40,14,0,0,1,0

Ciao!

nirvana
03-05-06, 20:46
Grande Conan credo che per il momento con questo possiamo arrangiarci .

max
09-05-06, 00:27
:cappio::cappio:up grade:D:D

Texture personaggi quasi terminate!!
adesso mi dedico all'ambiente e poi luci definitive e poi non so!!!:rolleyes:
vi allego due texture facciali dei piccoli domani o non so' quando vi alleghero' anche quella del personaggio grande.
stay tuned

max

nirvana
09-05-06, 00:32
fichissimoooooooo........

GinoLatino
09-05-06, 08:00
Alla faccia delle texture!
:eek:
Veramente un gran bel lavoro, molto preciso e pulito.
:clap:
Sembra un Action Figure!
:yt:

Come hai realizzato le UV ?
BodyPaint o Photoshop ?

GinoLatino
16-05-06, 08:34
Sto spulciando la rete in cerca di tutorial relativi al Texturing con ZBrush.
Ho trovato questo che forse potrebbe interessarti :

http://206.145.80.239/zbc/showthread.php?t=27709


Ciao!

desinc
16-05-06, 09:14
grande MAX sempre più figo questo lavoro..

complimenti!

:D
desinc

max
16-05-06, 19:59
grazie Conan un bel link, non male il metotdo usato per simulare l'sss.

grazie a tutti voi per i vostri commenti adesso ho finito l'ambiente e sto studiando un'illuminazione d'atmosfera . Voi avete consigli su una illuminazione adeguata ad un ambiente interno esempio chiesa.

ciao a presto :yoo:

max

desinc
17-05-06, 09:06
Puoi cominciare a googlare immagini di interni di chiese, oppure a andare nella chiesa di casa,
Nel senso giusto per capire come funziona la luce nelle chiese

Di solito la luce è principalmente zenitale, ma spesso molto diffusa.
dipende poi anche da che punto della chiesa sei.

normalmente (ma non sempre, dipende dalla tipologia) il punto di massima illuminazione si trova nell'incrocio tra navata o navate, e transetto, ovvero nel fulcro della croce.
In quest'incrocio architettonicamente si ha un altezza maggiore con presenza di un elemento architettonico di chiusura che può essere un tiburio una cupola, ecc..
In questi elementi, si aprono delle vetrate a far entrare molta luce, il perchè è anche da ritrovarsi nella volonta di un illuminazione "dall'alto" "divina".

Ti trovi insomma in una situazione di luce intensa proveniente dall'alto ma non quasi mai diretta, quindi con una buone luce diffusa.

....mamma mia spiegato così fa abbastanza schifo.. cercherò di essere più preciso.

:D
desinc

desinc
17-05-06, 09:14
alcune immagini:
http://www.sancarlino-borromini.it/album/Arte_e_architettura/Interno_della_chiesa/altare.JPG
http://www.sancarlino-borromini.it/album/Arte_e_architettura/Interno_della_chiesa/cupola.JPG