PDA

Visualizza Versione Completa : Archiviazioni Voluminose



Moleskine
30-03-06, 10:55
Salve, sto finendo un progetto video piuttosto grossotto, diciamo che sono intorno a 20 minuti di montato.
Mi piacerebbe tenermi tutto il girato e tutti i vari file ma la cartella del progetto è di circa 60 Gb.
Facendo 2 calcoli per farmi un backup avrei bisogno di circa 13 dvd da 4.7 e non son pochini...
Ricordo di aver visto in uno studio di post-produzione un'apparecchio della Sony fatto a posta per archiviare grandi volumi di dati, ma mi sa che sia fuori del mio budget.
Avete qualche idea da consigliarmi? :noidea:

DM67
30-03-06, 11:11
Se ricorri a quelli a doppio strato diventano quasi la metà :D


Tony

gebazzz
30-03-06, 11:14
Se ricorri a quelli a doppio strano diventano quasi la metà :D
spendendo però 4 volte tanto..

credo che i dvd5 restino cmq una soluzione adatta. alla fine, se li si acquista all'estero, la spesa rimane cmq contenuta.. diciamo attorno ai 7€.

vashts

DM67
30-03-06, 11:26
infatti, però si può anche provare a vedere su ebay, in questo genere di cose si riesce a risparmiare.


Tony

Moleskine
30-03-06, 13:21
Sì, per adesso mi sa che è la soluzione migliore, anche perchè ho notato che se uso la funzione autotrim dei file usati dal videoeditor, mi si riduce enormente, arrivando ad una roba tipo 6 Gb. Certo non ho tutti i girati integrali però ho la possibilità di ri-editare tutto il materiale contenuto nel progetto.
Meglio che niente...