PDA

Visualizza Versione Completa : Acme Brick - Textures pareti mattoni a vista



mikadit
06-04-06, 00:08
Acme Brick - Masonry Designer
Il piccolo software gratuito di Acme Brick, Masonry Designer, permette una veloce visualizzazione e generatorazione di pareti di mattoni a vista, di cui si può definire il numero di corsi e di fascie, interattivamente editabili e miscelabili per fattura, tipo, andamento, colore, etc.
Si può salvare il progetto ed anche l'immagine realizzata ad alta definizione.
Per utilizzare il software però bisogna essere connessi ad internet poiché, quando si sceglie un nuovo motivo, viene scaricato il pattern corrispondente nella cartella dei dati dell'installazione. Se il motivo è già stato scaricato, non viene scaricarlo di nuovo.

http://www.acmebrick.com/md/index.htm
http://www.accurateimage.com/acme/help/index.htm

Pongo
06-04-06, 00:40
GRRRRRRR, e x PC.
Però è una bella comodità.

Marchino
06-04-06, 10:23
Sembra veramente una FIGATA!!!

Al prossimo progetto di esterni lo provo sicuro!

Grazieeeeeee:g1:

happymilk
06-04-06, 14:37
peccato solo che in automatico il programma non crei delle texture corrette.
Infatti i mattoni "tagliati" a destra e sinistra non vengono ricalcolati per essere uguali ma occorre farlo in maniera più artigianale. In parole povere si ottiene non una texture ma un immagine.

D'altronde il programma non è rivolto ai grafici ma ai clienti che vogliono vedere una parete di mattoni venduta dalla ditta, quindi non c'è da aspettarsi un rigido rispetto di certe regole. Aggiungendo il fatto che il progr è anche gratis direi che può essere un ottimo compagno di lavoro.

Saluti

Adry76
22-05-06, 15:11
Caspita che figata, non conoscevo questo programmino, davvero utile.
O meglio ottimo nei render di tutti i giorni, ma per il mo lavoro (videogames) poco sfruttabile. Speravo ricavasse anche delle texture Tile!
Fosse stato cosi sarebbe stato fantastico!!!

Cmq mi sono fatto una texture che essendo 8000x2400 è perfetta nei render e animazioni. anzi anche troppo!!!
E se proprio mi serviranno... al massimo posso rendere tile la texture usando Photoshop.

Dai! lo inserisco fra i programmi preferiti! ;)
Non posso che ringraziare per la segnalazione!

desegno
22-05-06, 17:28
minghia.....appena scaricato....
mi hai incuriosito mikadit!!
grazie per la dritta!!!
ciauz