PDA

Visualizza Versione Completa : skin shader (wip)



mascio
06-04-06, 16:20
Sto lavorando su uno skin shading da applicare insieme al caro Melis
sul modello di Digital Alice. Ho fatto un po' di prove su un modello di Modo
e sarei lieto di ricevere critiche e soprattutto consigli.

Grazie a tutti in anticipo.

...[mascio]...

GinoLatino
06-04-06, 16:30
Se il setup relativo all'illuminazione è sempre lo stesso, io punterei ad una soluzione che nasca dall'incrocio fra la terza e la quinta immagine.
Inoltre mi piace molto la versione colored!
:noidea:

desegno
06-04-06, 18:13
la versione colored is fantastic!!!!!

concordo con conan....3+5!!!

red_eyes80
06-04-06, 19:34
Per fare una critica che abbia senso bisognerebbe sapere cosa stai cercando di ottenere o cmq avere un modello di riferimento.Così ad occhio e croce credo che dovresti mettere mano alla color map e continuare a lovorarci fin quando non ottieni un risultato migliore,questo supponendo che tu stia cercando il realismo.Cmq su questo forum c'è chi ti può consigliare meglio di me.

clark_kent73
06-04-06, 19:42
che parametri puoi controllare nello shader?

mascio
07-04-06, 08:24
Per fare una critica che abbia senso bisognerebbe sapere cosa stai cercando di ottenere o cmq avere un modello di riferimento.Così ad occhio e croce credo che dovresti mettere mano alla color map e continuare a lovorarci fin quando non ottieni un risultato migliore,questo supponendo che tu stia cercando il realismo.Cmq su questo forum c'è chi ti può consigliare meglio di me.


Hai perfettamente ragione. In effetti sto tentando di avvicinarmi al
realismo, ma che non sia fotorealismo; già... ...devo lavorare ancora un po'
sulla color map. Purtroppo non ho a disposizione mappe ad alta risoluzione e, in fase di adeguamento alle coordinate UV, sono emersi diversi artefatti.

Grazie

...[mascio]...

Bingo7
07-04-06, 09:18
Come base di partenza è ben fatta, la zona che da piu all'occhio e il collo... sembra realizzata con una texture procedurale... Ottimo lavoro cmq :)

gebazzz
07-04-06, 10:36
non male.. x l'ultima, diminuirei l'sss sul cranio: lì infatti subito dopo la pelle c'è l'osso del cranio, quindi la luce non fa tempo a essere rifratta e retroilluminare quella parte..

vashts

CROMO3D
09-04-06, 12:06
Sono daccordo con Conan sul fatto che la migliore soluzione sarebbe un mix tra la terza e la quinta, anche se alla quinta diminuirei lo scattering. Per il resto complimenti :eek: fighissimo

ps: ma stai usando G2?

Fretwizard
09-04-06, 13:50
Stai usando G2? Puoi dirci precisamente cosa è bitmap e cosa è procedurale? Altrimenti non saprei cosa suggerirti...

A mio parere il naso è troppo chiaro nella parte superiore, inoltre le labbra e le occhiaie sono troppo scure rispetto al resto della pelle, non sò se questo dipenda dallo scattering. Comunque Vashts ha ragione, dietro il cranio non ci deve essere troppa traslucenza!