PDA

Visualizza Versione Completa : Wolverine



DM67
05-07-04, 08:54
hey guys, siccome a me non piacciono le sezioni vuote :D ecco a voi Wolverine, il mio personaggio preferito degli X-Men :cool: .

P.S. non fatelo arrabbiare ...... si licantropizza anche lui :D

gebazzz
05-07-04, 10:20
beeedduuuuuu!!!

mi piace una cifra lo shader del vestito.. fa molto pelle :)

vash
love&peace

mikadit
05-07-04, 14:46
yeahhh!!!!
proprio licantropico ... buono bello, buono bello :o
non potevi essere che tu :cool:

damn cool
mi piace proprio tanto, dalle scarpe alla punta dei capelli :D

DM67
05-07-04, 23:34
hehehe, thanks guys, effettivamente per la texture della tuta, nell'intruglio c'e' anche una mappa di immagine della copertina di pelle della mia vecchia agenda telefonica.
Hey Michele, fai attenzione a non avvicinarti sotto vento quando vuoi accarezzargli il groppone ....... morde assai :D

davhub
15-07-04, 22:59
SNIKT!!! :)

ma.. sai che è proiprio bello l'effetto fumo dietro al testo???
(adesso mi mazza visto che voleva commenti sul modello..)

come lo hai realizzato??
DHP/Davhub
(crisid'identità..)

DM67
17-07-04, 11:52
Bwahaha non servirà mazzolarti ...... mi basterà contagiarti con la licantropia :evil:

per l'effetto fumo sono ricorso a photoshop ...... ho usato il tool del testo con la selezione attiva, quindi senza riempire il testo col colore, poi ho usato Eye Candy 4000 ... smoke ma invertendo la selezione del testo così il fumo non si sarebbe sovrapposto alla scritta, e siccome la scritta non era riempita è risultata trasparente :mmgh:

Ciao

davhub
17-07-04, 22:38
Danke DM67... direi che l'effetto è carino ma hai utilizzato una plugs.. :)

a poresto.. appena capisco come uploadare immagini (ma qui il server tiene le
immagin internamente o funziona a link esterni come cgtalk??
il metodo di cgtalk è glorioso, direi... ha i suoi svantaggi, ma permette alte risoluzioni..

DHP

mastro3d
13-09-04, 15:37
Ottimo, veramente ottimo! Bellissimi i vestiti. Mi piacerebbe un sacco vedere come si deforma il character in animazione, soprattutto su spalle e inguine. Hai sperimentato in tal senso? Se si, ci fai vedere qualcosa?

davhub
13-09-04, 21:54
Ma guarda chi si vede.. il Melis.. :D!! benvenuto!!

dai DM67.. illuminaci con le defomrazioni...
DHP

DM67
14-09-04, 00:48
Ecco alcuni test di deformazione ...... non fate caso alla texture del viso, i test sono precedenti alla sua ultimazione :D

DM67
14-09-04, 01:05
Altre immagini :mmgh:

DM67
14-09-04, 01:06
ah dimenticavo, ogni particolare della tuta è stato modellato :yt:

:yoo:
Tony

mikadit
14-09-04, 04:03
yeah :coolpic:
c'é pure la versione biondo-rosso? :D

davhub
14-09-04, 07:25
:eek: la mazza, DM67!! direi che le pose sono ben realizzate, nessun restringimento di articolazioni (ginocchio) certo la posa di spaccata non è certo la sua preferita ma.. :)

per il resto direi che si comportano anche bene le varie "strutturine"
del vestito (le nervature in giallo ocra/oro)..

a proposito.. perchè non visualizzo più le icone?? non è che mi tocca sperare
nei miracoli come ormai succede puntualmente su cgtalk dove non vedo le immagini allegate??

DHP

mastro3d
14-09-04, 08:14
Sono perfette! Proprio P E R F E T T E ! ! !
Ma siamo sicuri che non le hai modellate una per una? :rolleyes:

A questo punto ci devi pure dire che tecniche hai usato e come: Smartskin, WMap, JointMorph, Muscle Bone, SoftBodies, Joint Deformation... :argh:

DM67
14-09-04, 09:50
Ragazzi che posso dire, grazie di cuore per i complimenti.

Per quello che riguarda la tecnica da me usata, beh è stato un lungo lavoro di WMap andando a modificare di volta in volta il peso dei punti del modello che non si deformavano come volevo.
Ora che le WMap sono settate passerei all'applicazione di JointMorphPlus.
Sempre che qualcuno di voi non conosca soluzioni migliori :mmgh:

mastro3d
14-09-04, 11:45
Eh, eh... se funzionasse come si deve sarebbe bello! :(
E' l'unico deformatore *fine* che mette a disposizione LW, ma non funziona a dovere. E' bacato!
http://vbulletin.newtek.com/showthread.php?t=27945&highlight=Smartskin

http://www.spinquad.com/forums/showthread.php?threadid=3009

Una soluzione potrebbe essere quella offerta da Powel Olas (http://smorph.polas.net/smorph/)

Sicuramente qualcuno di voi avrà capito quale può essere il problema... lo affronteremo più nel dettaglio su un prossimo articolo di CG.

mastro3d
14-09-04, 11:57
Insomma, un bel lavoraccio di WMap! Modifica la mappa nel Modeler, vai sul Layout, testa la deformazione... torna sul Modeler, modifica nuovamente la WMap, e ritorna nel Layout per vedere come funge!
Insomma, LW 3D avrà i suoi vantaggi con i due moduli separati (io non li vedo!), ma le scomodità, come in questi casi, sono veramente sconvenienti! Chi ha usato Maya per questo tipo di lavori sa cosa vuol dire.
Certo, la NewTek ha integrato alla benemeglio nella nuova release il plug CreateJointMorph, ma anche questo ci ha dato problemi ed alla fine non lo abbiamo usato!
Un'anticipazione: credo che il baco sta nella modalità Before/After... e pure nel tipo di morphing Absolute/Relative.
Comunque... cercherò di spiegare e illustrare meglio i problemi che abbiamo riscontrato probabilmente sul numero di Novembre di CG Computer Gazette.

mastro3d
14-09-04, 12:02
Anche se vorrei vedere Volverine all'azione in un bel file *.avi o *.mov, il lavoro di DM67 rimane sempre un riferimento per un software come LW 3D!
Bel lavoro, veramente bello! Ne ho visto veramente pochi anzi, forse nessuno, di questo livello!
Ottimo!

mikadit
14-09-04, 12:26
La doppia interfaccia di LW mi piaceva molto agli inizi, ultimamente mi dà crea qualche sconforto dovuto ad alcuni crush improvvisi passando da Modeler a Layout e viceversa. Per non rischiare di perdere l'ultima parte di lavoro mi tocca salvare tutto prima di ogni passaggio di interfaccia. So che è dovuto ad un problema di Window (http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=183) che mi perseguita ultimamente e che non ho ancora saputo risolvere. Peggio ancora, il fatto che il hub sembra risentirne pesantemente, mi è pure capitato di salvare tra un passaggio e l'altro e poi ritrovarmi senza le modifiche. :confused:
A parte i problemi prettamente personali, continua a piacermi la doppia interfaccia, solo che credo ci vorrebbero delle implementazioni in Modeler ... confido sempre nella NT :o .
Comunque non voglio andare oltre con l'OT.
-----------------------------
Aspetterò con ansia il numero di GC :g1:

Son daccordo con te riguardo Tony che non ha smesso di stupirci dal primo giorno. Ci siamo un pò abituati ma credo mai fino in fondo :licantrop

DM67
14-09-04, 12:30
Insomma, un bel lavoraccio di WMap! Modifica la mappa nel Modeler, vai sul Layout, testa la deformazione... torna sul Modeler, modifica nuovamente la WMap, e ritorna nel Layout per vedere come funge!
Insomma, LW 3D avrà i suoi vantaggi con i due moduli separati (io non li vedo!), ma le scomodità, come in questi casi, sono veramente sconvenienti!

Vero, mi sono veramente rotto il fondoschiena in questo modo e ho perso una quantità di tempo che potevo impiegare in altro maniera.
Spero che il baco di JointMorphPlus venga risolto in fretta ...... io ancora non l'ho provato in animazione e ancora non mi rendo conto delle difficoltà che può dare.
Olas mi piace come programmatore, ho anche alcune sue plug-in, però trovo che JointMorphPlus sia molto più diretto e immediato da utilizzare, specialmente se hai molti personaggi da trattare.


Anche se vorrei vedere Volverine all'azione in un bel file *.avi o *.mov, il lavoro di DM67 rimane sempre un riferimento per un software come LW 3D!
Bel lavoro, veramente bello! Ne ho visto veramente pochi anzi, forse nessuno, di questo livello!
Ottimo!

Va a finire che con tutti questi apprezzamenti mi monto la testa ..... nah non succederà mai anche perché sono consapevole dei miei limiti e cerco di migliorarmi ad ogni lavoro che faccio ma grazie anche e soprattutto all'aiuto di altri LW-User.

Wolverine entrerà in azione presto, infatti ho in programma per lui un breve corto e ho già iniziato a settare gli ambienti in cui si svolgerà l'animazione.

mastro3d
14-09-04, 12:33
Toni mi è subito sembrato un ragazzo che ama questo lavoro, con grossi progetti in cantiere... ambizioso. Ha tutte le carte in regola per fare qualcosa di grande e importante.
I nostri migliori auguri!

mikadit
14-09-04, 12:34
si parla del licantropo e subito spunta la coda :licantrop
yeah, nella sede centrale degli X-Men :coolpic:

davhub
14-09-04, 13:27
Devo diree che le nuove immagini postate (che ieri non avevo visto sono veramente massiccie!!

proprio un bel lavoro.. sulle questioni legate alla deformazione dei joint ecc. non posso dire: ho provato con il cavallo e ho visto che, purtroppo, le deformazioni esistono.

sul modlelo, rimango stupito della texture del cuoio e.. per le "modanature" ovvio che sono modellate, si vede pure!!!! hai un WIRE??? :)

Alessandro.. che ne dici di farti un salto nella sezione tutorial e vedere il thread che ho aperto tempo fa?? ti va di darci una mano un pò come supervisor?)

sulle ossa.. scusate l'ignoranza abissale.. ma se il problema è che la geometria (ad esempio del ginocchio) è troppo deformata dalle ossa è colpa del fatto che nemmeno il ginocchio umano agisce su un punto o un fulcro..
ma su un'area fisica, che poi sia fisicamente descrivbibile da un punto di fulcro come tuttii cinematismi è un altro conto.

Ipotesi di neofita.. e se per tutti i joint un pò particolari si mettesse un osso che simula la rotula (il corno del gomito) e così le ossa femore-tibia/perone
divenissero femore-rotula-tibia/perone non si risolverebbe meglio la deformazione dlele parti interne del suddetto joint (ovvio che l'osso rotua deve essere ragionevolmente piccolo)?
è una idea che mi è frullata adesso in mente, so che con la IK ci sarebbe un casotto (forse, ma neanche più di tanto con i limiti) cosa ne dite mostrini??

:licantrop

DHP