PDA

Visualizza Versione Completa : Dissociare audio da un video



desinc
07-04-06, 14:51
Ciao ragazzi,
qualcouno di voi ha idea di come dissociare la traccia audio da un Video?? Che sia DVD o altro?

Non so proprio come fare o che programma utilizzare.

GRazie già d'ora!!

ciao
:D
desinc

Bruscolì
07-04-06, 15:06
Ciao ragazzi,
qualcouno di voi ha idea di come dissociare la traccia audio da un Video?? Che sia DVD o altro?
desinc

... ce ne sono molti di software per fare quello che chiedi.
Prova a fare una ricarca con la stringa "audio extractor" ....

Qualche esempio:
http://www.avi2divx.com/extract-audio.htm
http://www.castudio.org/dvdaudioextractor/
.. però sulla funzionalità non ti so dire nulla ... non ne ho mai avuto necessità.

Se il file di origine è un DV avi, puoi separare l'audio anche con premiere.

Fulvio

GinoLatino
07-04-06, 15:07
Guarda, ti dirò e spero di non sparare cavolate....!
:confused:
Solitamente quando apro un filmato con Adobe Premiere, le due traccie sono separate automaticamente e puoi gestirtele come meglio credi.
:yt:
Ci sono proprio due 'grafichini' separati, ma non saprei dirti se questa possibilità è prevista per tutti i filmati o se i DVD hanno una sorta di 'protezione'.
:noidea:


..ehm..sorry..ho postato insieme a Bruscoli che aveva già segnalato Premiere!
Devo mettere una IF nel mio script : if user(Bruscoli) then delete post(user[current]) plus insert post(user[Conan])
:evil:

Lastwish
07-04-06, 15:16
apri premiere, importi il file, lo trascini nella barra, selezioni "unlink audio"
e cancelli la traccia audio che ne deriva, poi esporti tutto e hai un filmato senza audio

spero di essere stato d'aiuto
ciao

sharky
07-04-06, 15:40
ciao desinc!!!

hai provato con virtuladub??? è aggratis, altrimenti c'è goldwave che ti estrae a maraviglia l'audio da uno stream video

sharky
07-04-06, 15:41
....CUT.....
Devo mettere una IF nel mio script : if user(Bruscoli) then delete post(user[current]) plus insert post(user[Conan])
:evil:

Azz....conan! come complicarsi la vita eh???? :p

GinoLatino
07-04-06, 15:45
Sono deliri informatici da fine settimana durante la quale ho fatto dei botti che manco a Capodanno!
:yt:

gebazzz
07-04-06, 22:42
concordo con sharky x virtualdub, sempre che si tratti di avi o mpeg1. per gli mpeg2 esiste una versione modificata, sempre di virtualdub, che li supporta. per gli ogg video, esiste un'ulteriore versione di virtualdub.. :D e poi basta :g1:

vashts

sharky
07-04-06, 22:57
Sono deliri informatici da fine settimana durante la quale ho fatto dei botti che manco a Capodanno!
:yt:

mwuahahahahahahaha!!!!!!!!!!! sei uno spasso!!!

@vasthts

unica pecca (a meno di non scovare una old rev) è che vdub non apre più (x causa della signora micromorbida) i vmw.....sgruntete!!!

LAV
07-04-06, 23:02
la signora micromorbida

batte? esercita? passeggia?
... la signora micromorbida ... :coolpic:

gebazzz
07-04-06, 23:10
unica pecca (a meno di non scovare una old rev) è che vdub non apre più (x causa della signora micromorbida) i vmw.....sgruntete!!!
a parte che detesto i wmv.. ma x necessità, conservo da qualche parte la mia preziosa copia di virtualdub 1.3.x che li supporta.. :yt:

vashts

desinc
08-04-06, 11:45
GRazie mille ragazzi, che pioggia di risposte!!!!

farò qualche prova e vi saprò dire!!!

a presto
:D
desinc

sharky
08-04-06, 15:17
batte? esercita? passeggia?
... la signora micromorbida ... :coolpic:
si si si.....tutti la vogliono ma nessuno la piglia....per giunta i suoi servigi sono a pagamento......:D:D:D

@vashts:

dovresti cambiare da licantropo mod a licantropo mitico.... :)

@desinc

....siamo la community più bella del mondo e ci dispiace x gli altri.....

gebazzz
08-04-06, 17:16
dovresti cambiare da licantropo mod a licantropo mitico....
:g1: capito mika? una richiesta a furor di popolo questa.. :D e io nn contraddico mai il popolo (beh, almeno nn se mi conviene :evil: )

vashts

desinc
08-04-06, 17:57
....e sei arrivato a 2000 post!!

:D
desinc

sharky
08-04-06, 19:11
:g1: capito mika? una richiesta a furor di popolo questa.. :D e io nn contraddico mai il popolo (beh, almeno nn se mi conviene :evil: )

vashts

Vox populi...vox Dei!!!!:D

DM67
08-04-06, 22:37
Vox populi ... vox Dei


... qualcuno mi ha chiamato ? :evil:


:g1: capito mika? una richiesta a furor di popolo questa.. :D e io nn contraddico mai il popolo (beh, almeno nn se mi conviene :evil: )

vashts

farai bene a non fare i conti senza l'OSTE !!!!! :evil:


ghghgh
Tony

sharky
09-04-06, 07:49
... qualcuno mi ha chiamato ? :evil:



farai bene a non fare i conti senza l'OSTE !!!!! :evil:


ghghgh
Tony

mwhuahahahahaha!!!!!!!!!!!!!!!:licantrop