PDA

Visualizza Versione Completa : Shader Renderman Texture



Arsenio Lupin
07-04-06, 15:19
Ciaoo!! Ansioso di provare gli shader rendermn texture del gentilissimo sig. pontonnier, li ho scaricati gratuitamente dal sito per poi aggiungerli in Lw.Solo che adesso se premo f9 in modeler mi esce il mio bel Preset Panel vuoto con scritto invece di Preset Panel -> none( ):argh: .Ora, so di non sapere, di essere colui che ignora (vedi F2, dimostrazione dell'esistenza del motion mixer:D ) come faccio a ripristinare il mio buon vecchio pannello con tutti i bei presets e aggiungere questi nuovi shaders? :confused:


p.s. spulciando nei vari threads ho avuto l'impressione che in alcune immagini postate da DM67 sul suo fantastico Gundam fossero filtrate da un Toon shader..mi sbaglio? Sapete consigliarmene uno? GRAZIE INFINITE!

DM67
07-04-06, 16:16
p.s. spulciando nei vari threads ho avuto l'impressione che in alcune immagini postate da DM67 sul suo fantastico Gundam fossero filtrate da un Toon shader..mi sbaglio? Sapete consigliarmene uno? GRAZIE INFINITE!

a dire la verità non ho usato nessuno shader :) , ho solo attivato gli edge nel modello ... probabilmente vashts saprà indicarti meglio alcune soluzioni perché mi sembra che si sia interessato dell'argomento.

Ciao
Tony

Arsenio Lupin
07-04-06, 17:14
Grazie mille per la celerità nella risposta!:yt: Proverò siuuuuuubito!!:g1:

gebazzz
07-04-06, 23:01
dunque: attenzione che il preset panel è sensibile al contesto: se non hai aperto nessun'altra finestra, il pannello è vuoto; se hai aperto il surface editor, il pannello mostrerà i preset delle superfici, se hai aperto la finestra degli hypervoxel ti verranno elencati i preset degli hypervoxel, e così via.

per gli shader cartoon, ce ne sono 2 di default in lightwave: uno si chiama BESM (Big Eyes, Small Mouth), l'altro Super Cel Shader (molto spartano). come alternative free, fai una ricerca sul forum (sezione plugin e risorse) per l'unreal shader (o unreal xtreme) e per lovefish.

vashts