PDA

Visualizza Versione Completa : Daitarn III



Arsenio Lupin
09-04-06, 18:30
Ciao a tutti!Ho deciso di cimentarmi nella modellazione e dato che per ora non ho lavori impellenti volevo dilettarmi nella modellazione del Daitarn. Questo che posto è solo una prova per ora,ma ho fatto una fatica esagerata!! Sono alle prime armi, certo, ma non che fatica:cappio: , forse perchè il mio approccio è sbagliato. Comunque, questa è solo la testa, non completa. L'espressione del volto mi soddisfa, l'ho ottenuta con superfici ricavate con Rail Bevel. Non riesco a patchare le spline con il Make Spline Patch ( ci provo da quando è uscito il 3d professional n.12, mi dice sempre "curve do not cross correctly"....sempreee!! ) Vi ho indicato 2 bugs: il contorno occhi mi serve "spigoloso", il resto del volto è subpatchato..mi rimane lo spigolo del contorno degli occhi che sporge...:( e l'altra..le subpatch mi si congiungono male...uff..vabbè..mi dovrò mettere sotto!!

GinoLatino
09-04-06, 19:29
...glab....io ti faccio solo i complimenti per questo commovente W.I.P.
:clap:
Uno dei miei cartoni animati preferiti!(che finalone da applausi)
:yt:

Buon proseguimento!

Ciao

amb
10-04-06, 10:12
Non riesco a patchare le spline con il Make Spline Patch ( ci provo da quando è uscito il 3d professional n.12, mi dice sempre "curve do not cross correctly"....sempreee!! )

Le spline devono trovarsi tutte sullo stesso layer e devono avere le estremità saldate tra loro (weld).

:memad: Per quel che concerne il tutorial di 3D Pro, proprio sotto il titolo è indicato un indirizzo e-mail da utilizzare per chiedere consigli, dritte, chiarimenti :noidea: o per inviare accidenti e maledizioni all'autore :evil: .

E' bello rivedere Daitarn III :g1: . Mi hai fatto venire un attacco di nostalgia.

Ciao e buon lavoro.

Arsenio Lupin
10-04-06, 11:03
Wow quanto supporto! Grazie mille!! Sono in fase di sperimentazione. Un consiglio che riguarda l'espressione del volto: nel cartone benchè ci fosse la voce il Daitarn non muoveva la bocca, invece nel modellino che ho preso come esempio sembra stia gridando. VI posto un'immagine. Cosa è meglio secondo voi?:D

GinoLatino
10-04-06, 11:28
Non snaturalizzarlo, ti prego;così me lo rendi troppo umano!
:argh:
Io voto contro, niente Endomorph!
:yt:

Nemoid
11-04-06, 07:49
Bello il Daitarn ! mi riporta alla mia infanzia ! quelli si che erano cartoni animati.

la celeberrima puntata in cui i meganoidi volevano tagliare a metà la luna mi è rimasta impressa nella mente !!

no endomorphs per me grazie.

talvolta mi pare che Daitarn avesse qualche espressione, però.
ma fa lo stesso.

Saluti ad Aran Benjo

GinoLatino
11-04-06, 08:07
Vero, vero!
Ci sono state delle puntate in cui si vedava Benjo con una faccia strana e automaticamente la faceva anche Daitarn III!
:D
Scusa i vari O.T., Arsenio Lupin, ma con questo w.i.p. mi sa che sono inevitabii.
:yeah:

Ciao!

Arsenio Lupin
11-04-06, 10:18
No problem Conan, ben vengano. Come potete vedere il modellino è una versione "modernizzata", più fighetto insomma, le gambe modellate, così come le braccia. A me piace molto, ma non mi convinceva l'espressione, perciò ogni suggerimento è ben accetto!:g1: A breve vorrei postare la testa completata...vedremo! :noidea:

dhome76
11-04-06, 10:52
ma a quando la modellazione di Beauty e Reika*??? :D

*(la bionda e la bruna del mitico cartone animato)

GinoLatino
11-04-06, 11:38
tsk...tsk...il vero protagonista è Garrison!
:evil: