PDA

Visualizza Versione Completa : versione dimostrativa di lightwave??



Andromeda
13-04-06, 12:10
Ciao a tutti.

Non so se qualcuno ha gia fatto questa domanda o se si hanno informazioni in proposito.

insomma: Esiste una versione demo di lightwave (non necessariamente l'ultima versione), la NT che politica fa a riguardo?

Chiedo questo perchè le altre software house concorrenti (vedi maxtor con cinema 4D, maya PLE ed il trial 30gg di autodesk 3ds Max), fanno le versioni demo e gli utenti che intendono acquistare possono provare prima il software. Noi invece dobbiamo acquistare a scatola chiusa? come si fa a fare nuovi discepoli se non si fa vedere la "mercanzia" nemmeno esposta sugli scaffali?

Certo, è vero che LW costa meno di tutti dando le stesse cose (in certi ambiti dà pure di più), ma una demo secondo me sarebbe veramente utile. La mia richiesta, in realtà, è di tipo pratico.
Mi spiego.
Nella mia professione ho spesso a che fare con lavori di docenza nell'ambito della C.G.. Ogni volta che propongo LW tutti cadono dalle nuvole. Vorrei poterlo far provare ai discenti piuttosto che caricare nel portatile la mia versione commerciale e farlo vedere qualche ora. (tutta pubblicità gratuita a mamma NT :p ).

A voi la parola.

Ciao

GinoLatino
13-04-06, 12:37
http://www.newtek.com/lightwave/lw9_faq.php


Will there be a LightWave v9 demo version available via download?
Yes. Once we have completed the release of LightWave v9, we plan to make a downloadable demo version available. Unlike previous LightWave 3D demos, this version will be time-limited, rather than feature limited, allowing those interested in taking LightWave 3D for a test drive to realize the full potential of the application. More details of this new offering will be posted as they are made available.

Si intuisce che esistono versioni demo anche dei vari genitori di LW 9!

http://www.director-3d.com/article.php?story_id=60

Un tentativo casuale andato male :

http://www.newtek.com/discovery.html

amb
13-04-06, 13:13
Hai provato a rimuovere la chiave hardware? Normalmente è sufficiente questa operazione per trasformare una licenza commerciale in una versione di prova perfettamente funzionante, con l'unico limite sul numero di punti per oggetto.
Almeno fino a poco tempo fa la cosa funzionava così.

In questo momento non posso fare la prova ma non credo che la situazione sia cambiata.

Ciao.

gebazzz
13-04-06, 13:21
esattamente: ogni versione di lightwave che non trova chiave hardware e numero di licenza funziona in discovery mode, ovvero in versione demo.

ora, purtroppo con la versione [8], gli update di lightwave sono scaricabili solo dagli utenti registrati.. e quindi è difficile per chiunque provare il software. discorso diverso per la versione 7, per cui l'aggiornamento alla 7.5d, liberamente scaricato ed installato su qualsiasi pc/mac, costituisce in pratica una demo con le limitazioni date dal discovery mode.

in effetti la politica newtek a proposito non è molto chiara. speriamo che le cose cambino con lw9, anche perchè ripristinare il download della nuova versione a tutti e farlo funzionare in discovery mode è veramente semplice.

vashts

GinoLatino
13-04-06, 13:24
Mizzeca, sarebbe un operazione commerciale da geni di marketing!
:yt:
Gambizzare una versione commerciale per averne una demo quando quest'ultima dovrebbe essere gratuita ?
:noidea:
Credo che il discorso della chiave hardware si avvicini più alla sicurezza del software, ma secondo me la Discovery Edition funziona anche senza chiave hardware.
Almeno...ipotizzo!
:mmgh:

Ciao!


Ho letto solo ora l'intervento di vashts!
Se Lightwave è scaricabile dal sito della casa madre, allora ok, ha già un senso il discorso della chiave hardware mancante!

mikadit
13-04-06, 14:41
Il link alla demo scaricabile della verione 7.5d:
LW75dPCUpdate.exe (ftp://ftp.newtek.com/pub/Patches/LightWave_Windows/lw75d/LW75dPCUpdate.exe)

Andromeda
13-04-06, 15:23
Grazie a tutti per le risposte celeri e chiare.

Attenderemo la versione 9 per una demo "ufficiale".

Nell'attesa, come indica Mika, indicherò ai discenti la possibilità di fare il downloads della 7.5

Grazie ancora a tutti

CIAUZZ