PDA

Visualizza Versione Completa : king chapel



brunotag
20-04-06, 00:36
torno a postare qualcosa è ancora molto work in progress e il texturing è ancora da divenire.......dovrebbe essere la ricostruzione ( con licenza ) della king's chapel

gebazzz
20-04-06, 10:39
ma lol! ottima modellazione! :g1:

rendering in maxwell? :noidea:


ora aspettiamo il texturing! :yeah:

vashts

red_eyes80
20-04-06, 12:04
Bello questo lavoro,ha parecchio potenziale.

GinoLatino
20-04-06, 12:07
Per gli ignoranti come me, posta un link ad un'immagine di riferimento!
:D
Anche secondo me questo w.i.p. ha enormi potenzialità per diventare un eccellente lavoro finito.
:yt:

nirvana
20-04-06, 22:40
Anche io tra la schieraa degli ignoranti cosa vuol dire (con licenza)

brunotag
20-04-06, 22:42
be credo che il texturing mi darà molti più problemi della modellazione :( , benchè per un periodo mi sia dilettato com maxwell l'attuale versione ha dei gravi problemi a renderizzare superfici trasparenti con il phisycal sky creando artefatti inguardabili quindi una situazione del genere era ingestibile e mi sono affidato al molto più versatile motore di LW usando un dome un'area e una point, per la gioia di conan posto un immagine di riferimento dell'originale.
Con licenza intendo che qui e li mi sono preso la libertà di qualche modifica :p

GinoLatino
21-04-06, 01:12
:eek: , alla faccia!

pienri
21-04-06, 09:10
Bel lavoro di modellazione :yt:, sono sicuro che il risultato finale sarà spettacolare ....... quindi buon lavoro!

LAV
21-04-06, 17:28
Bellissima, con punti e poligoni ce la sai! Attendo che sia fatta la luce!
(Meeènicompliments)

timeless
26-04-06, 11:50
Ehi, impresa molto interessante!! Il work in progress va molto bene, sono curioso di vedere gli sviluppi!

timeless

desinc
26-04-06, 12:01
Complimeti Bruno..... sta venendo davvero un bel lavoro.

mi piace molto..
non vedo l'ora di vedere gli sviluppi futuri..

a presto
:D
desinc

brunotag
26-04-06, 21:17
sto sistemando qualche piccolo difetto al modello nel frattempo ho fatto alcune prove di illuminazione

GinoLatino
27-04-06, 12:17
Ci vedrei un bel effettone glow in corrispondenza delle (volgarmente chiamate da me) finestre.
:yt:
Ma te riesci ad illuminare senza fare il texturing ?
:noidea:

brunotag
27-04-06, 13:57
ciao conan be l'effeto glow non ci starebbe male :rolleyes: ma gli effeti di post li terrei per ultimo , in genere illumino sempre senza texturing la scena pulita mi aiuta a capire meglio la diffusione della luce.

GinoLatino
27-04-06, 14:10
Interessante!
:g1:
Non avevo pensato a questa tecnica di lighting e mi sa che per gli interni è decisamente utile!
:licantrop

DM67
27-04-06, 19:33
Ottimo bruno :clap:
ti faccio i miei complimenti :g1:

Ciao
Tony

brunotag
16-05-06, 22:47
be grassie per i complimenti :p anche verranno persi sicuramente nel render, ieri sera e oggi pomeriggio avevo un po di tempo e ho provato a fare qualcosina, la 1 e calcolata senza radiosity nella seconda è attivato, non mi convincono molto, attendo qualche dritta per migliorare la situazione :D.

DM67
16-05-06, 22:56
Mah, secondo me sei troppo pessimista

mi sembra che sei sulla buona strada, devi solo aggiustare ulteriormente il tiro :mmgh:

Tony

GinoLatino
17-05-06, 08:52
L'immagine sulla sinistra mi piace e anche tanto!
:g1:
Qualcosa non mi convince con la vetrata, ma non riesco a focalizzare cosa....!
Forse è l'inquadratura in generale, non rende bene l'idea delle dimesioni.
:noidea:

Ciao

brunotag
17-05-06, 22:52
ho provato a modificare qualcosina , be tony su non stare sulle tue puoi parlare liberamente consiglia consiglia pure :rolleyes:

GinoLatino
17-05-06, 22:57
ehm bhè, stika, molto d'atmosfera!
:eek:

mikadit
18-05-06, 07:33
Sempre meglio!
Bel lavoro brunotag. :g1:

g4dual
18-05-06, 10:52
Molto bello, complimenti! :g1:

Un unico appunto: modifica se vuoi/puoi l'inquadratura, per rendere ancora maggiore l'effetto grandangolo, per dare maestosità e imponenza... e inquadra da livello occhi "umani" e non "angelici" :D

Ciao!
^_^

loriswave
18-05-06, 11:35
Molto bello, complimenti! :g1:

Un unico appunto: modifica se vuoi/puoi l'inquadratura, per rendere ancora maggiore l'effetto grandangolo, per dare maestosità e imponenza... e inquadra da livello occhi "umani" e non "angelici" :D

Ciao!
^_^

completamente d'accordo, comunque veramente moooooooltooooo beeelllaaa

Vass
18-05-06, 17:58
procede bene sto lavoro... mi piace :g1:

LAV
18-05-06, 18:33
E' difficile consigliarti qualcosa. Meglio stare a vedere perchè sta venendo proprio bene! :g1:

red_eyes80
18-05-06, 19:02
Lo sapevo che poteva venire bene.:g1:
Lo so che può venire meglio.

brunotag
18-05-06, 21:51
visti gli incoraggiamenti ci lavoro ancora un po su :D , ho modificato un filino le luci, ho scurito un po le finestre xche mi sembrava stonassero con l'interno scuro , e ho cambiato le inquadrature ( non ci piglio mai :( )

GinoLatino
18-05-06, 22:08
:clap: , procedi bene e hai fatto benissimo a cambiare inquadratura.
Il pavimento a me non piace molto e sarebbe fighissimo vedere le volumetriche per la luce dai 'finestroni'.
Inoltre a me rimane un pochino complicato focalizzare bene la parte in fondo, li, dai, ci siamo capiti!

Ciao

nirvana
19-05-06, 08:28
L'hai migliorata tantissimo ,io però darei un pò piu di effetto marmoreo al pavimento e renderei un pò più lucida la superficie delle colonne, cosa ne pensi?

http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=1850&page=5

red_eyes80
19-05-06, 12:01
Come ti ha già detto Conan e come io ribadisco, sarebbe bello vedere che effetto danno alla scena le luci volumetriche.
Togli il pattern a scacchiera dal pavimento,non è un consiglio,è un'ordine :memad: .

brunotag
20-05-06, 15:02
:clap: , procedi bene e hai fatto benissimo a cambiare inquadratura.
Il pavimento a me non piace molto e sarebbe fighissimo vedere le volumetriche per la luce dai 'finestroni'.
Inoltre a me rimane un pochino complicato focalizzare bene la parte in fondo, li, dai, ci siamo capiti!

Ciao
intendi il finestrone ? cosi va meglio ? ho anche aggiunto le decorazioni che mancavano.
Per le volumetriche visto il tipo di illuminazione non sarà semplicissimo applicarle ,ma farò un tentativo quando considererò il lavoro finito, per avere una visione chiara della scena.
Ho anche applicato una bump + una normal map mi sembra che un po guadagni no ?


L'hai migliorata tantissimo ,io però darei un pò piu di effetto marmoreo al pavimento e renderei un pò più lucida la superficie delle colonne, cosa ne pensi?
il pavimento è tutto da fare dipende anche dal tipo di materiale che deciderò di dare, per le colonne il tipo di pietra che ho usato non è molto lucido direi che stonerebbe un po.


Come ti ha già detto Conan e come io ribadisco, sarebbe bello vedere che effetto danno alla scena le luci volumetriche.
Togli il pattern a scacchiera dal pavimento,non è un consiglio,è un'ordine :memad: .

obbedisco :D ma come dicevo sopra il pavimento è provvisioro.

DM67
20-05-06, 15:15
Ottimo :g1: non c'era nessun bisogno di dirti altro, visto che stai procedendo alla grande ... in effetti le volumetriche ci starebbero molto bene, magari fai una prova in post :coolpic:

Ciao
Tony

g4dual
20-05-06, 16:34
intendi il finestrone ? cosi va meglio ? ho anche aggiunto le decorazioni che mancavano.
Per le volumetriche visto il tipo di illuminazione non sarà semplicissimo applicarle ,ma farò un tentativo quando considererò il lavoro finito, per avere una visione chiara della scena.
Ho anche applicato una bump + una normal map mi sembra che un po guadagni no ?


il pavimento è tutto da fare dipende anche dal tipo di materiale che deciderò di dare, per le colonne il tipo di pietra che ho usato non è molto lucido direi che stonerebbe un po.



obbedisco :D ma come dicevo sopra il pavimento è provvisioro.


POFFARBACCO !!! :eek:

Questa immagine è veramente d'effetto! Complimenti!
Vero, una valutazione sulle luci volumetriche è proprio d'obbligo! :D

Ciao!
^_^

brunotag
23-05-06, 00:06
primo tentativo volumetrico ....

desinc
23-05-06, 08:42
ciao bruno. bellissima immagine

forse quello che più mi salta agli occhi è la mancanza di specularità della struttura in pietra, che nelle cattedrali di solito è abbastanza lucida e per questo speculare e anche leggermente riflettente.

ottimo lavoro comunque

ciao
:D
desinc

GinoLatino
23-05-06, 09:02
Ehm bhè, alla faccia che rendering che ti sta venendo!
:eek:
Quoto in toto desinc e nel caso potresti pensare di aumentare leggermente la riflessione e usando solo Spheripical Map, piazzarci una bella HDRI indicata.(a sto punto puoi anche evitare di attivare il raytracing per la riflessione)
:noidea:
Veramente un gran bel lavoro:affascinante evoluzione verso la perfezione!
:clap:

Ciauz

DM67
23-05-06, 10:09
Uhmn, non sono molto d'accordo ne sulla specularità ne sulla riflessione ... rischia di perdere la drammaticità dell'immagine ... se proprio ci deve essere la specularità, deve essere applicata in maniera impercettibile.

La mia opinione
Tony

desinc
23-05-06, 10:15
Uhmn, non sono molto d'accordo ne sulla specularità ne sulla riflessione ... rischia di perdere la drammaticità dell'immagine ... se proprio ci deve essere la specularità, deve essere applicata in maniera impercettibile.

La mia opinione
Tony

Che strano? perchè mai dovrebbe perdere drammaticità?
nella realtà sarebbe veramente così..

La drammaticità sarebbe derivata da luce e inqudratura...
la specularità controllata ma percettibile secondo me non può fare altro che bene all'immagine, alla fine il marmo lucido, risulta come bagnato.

secondo la mia opinione certo...

ciao
:D
desinc

GinoLatino
23-05-06, 11:08
Probabilmente dipende dal tipo di immagine che vuole ottenere brunotag!
:yt:
Se vuole fare un'immagine realistica, allora secondo me dovrebbe lavorare anche su specularità e riflessione;se invece volesse ottenere un effetto tipo 'filmato introduttivo di un videogioco gore', allora può lasciarla anche così!
:D
Poi io non sono molto normale, ma questo non conta molto.
:g1:

Ciauz

Solferinom
23-05-06, 12:11
minchia. Gran bel lavoro di modellazione e texturing.
Secondo me ti giocherai tutto nell'illuminazione e nell'inquadratura. Se quest'ultime saranno azzeccate, l'immagine sarà davvero un capolavoro.
:yt:

brunotag
23-05-06, 20:09
grassie a tutti :D i consigli mi sono stati davvero indispensabili per migliorala senza di voi non avrei saputo dove andare di preciso, se avessi potuto venire SBT avrei pagato il caffè a tutti :p


ciao bruno. bellissima immagine

forse quello che più mi salta agli occhi è la mancanza di specularità della struttura in pietra, che nelle cattedrali di solito è abbastanza lucida e per questo speculare e anche leggermente riflettente.

ottimo lavoro comunque

ciao
:D
desinc

be in realtà sono d'accordo con tony, un po di spec c'è ma senza esagerare anche xche le cattedrali gotiche essendo in pietra non ne hanno poi molta, discorso a parte ovviamente per il pavimento.


Quoto in toto desinc e nel caso potresti pensare di aumentare leggermente la riflessione e usando solo Spheripical Map, piazzarci una bella HDRI indicata.(a sto punto puoi anche evitare di attivare il raytracing per la riflessione

in realtà sul finestrone c'è prorpio un hdr come reflection


La drammaticità sarebbe derivata da luce e inqudratura...
la specularità controllata ma percettibile secondo me non può fare altro che bene all'immagine, alla fine il marmo lucido, risulta come bagnato.

il marmo lucido si ma la pietra non lucidata non è molto riflettente


Secondo me ti giocherai tutto nell'illuminazione e nell'inquadratura. Se quest'ultime saranno azzeccate, l'immagine sarà davvero un capolavoro.

be credevo di essere nella direzione giusta cosa dovrei modificare :confused:

GinoLatino
23-05-06, 21:09
HDRI per il marmo, intendevo!
:yt:
A me la resa pare eccelsa, ma rimango dell'idea che il marmo così è forse + da fotoritocco che da foto!

Ciauz!
:yoo:

Solferinom
24-05-06, 20:35
be credevo di essere nella direzione giusta cosa dovrei modificare :confused:


..no,no, mi sono forse espresso male.
Sei sulla strada giusta. Volevo dire che un modello così bello ha bisogno di un'inquadratura ed un'illuminazione che lo valorizzino, e ci stai riuscendo.
Questo render ha tutte le carte per diventare un'immagine spettacolare.

:yt:

brunotag
25-05-06, 22:58
ho aumentato la specularità ( nella 1 ) e ho aggiunto un po di riflessione ( nella 2) solo che in questo caso i tempi di rendering si decuplicano :mad: riducendo la qualità forse non si notano appieno in cambiamenti.
appena ho un po di tempo provo anche a finire il pavimento

GinoLatino
25-05-06, 23:16
Chiedo perdono se dico cavolate, ma se usi Spherical Map potresti anche disattivare il Raytracing per la riflessione che non serve a nulla in questo caso e probabilmente ti ciuccia un sacco di tempo in fase di rendering.
:noidea:
In una scena come questa io userei solo Spherical Map con HDRI.
:yt:
Mi piace molto il secondo!

Ciao!

brunotag
29-05-06, 23:49
non vi voglio scocciare oltre e se non avete suggerimenti io la chiuderei qui, in quest'ultima ho aggiunto un passaggio di ambient occlusion,
x conan ho provato ad usare solo le hdr ma senza raytrace non è un gran che e con le riflessioni attivate i tempi di render diventano impossibili da 40 min a oltre 6 ore

GinoLatino
29-05-06, 23:59
La prima è molto fotografica, la seconda poetica!
:g1:
Un lavoro con i fiocchi e un signor rendering.
:eek:
Beccati na foto...
:coolpic:

Ciauz

nirvana
30-05-06, 00:02
solo un po troppo forte la luce dai vetri nella prima la seconda mi piace molto

brunotag
30-05-06, 21:51
troppo buoni :p vabbè conan poi come d'accordo ti pago il pranzo appena capito a milano :D
x nirvana le finestre era un effetto voluto , almeno io trovavo che ci stava bene

piccolo trick da due soldi non avevo mai provato il psd exporter l'ultima versione è una gran figata, posso renderizzare una volta tutti gli effetti che mi servono con LW e poi tutti gli affinamenti successivi li favvio con fprime e fare il compositintg finale in 2 minuti l'immagine è praticamente identica a quella postata su con tempi di render abbattuti.

nirvana
31-05-06, 08:02
troppo buoni :p vabbè conan poi come d'accordo ti pago il pranzo appena capito a milano :D
x nirvana le finestre era un effetto voluto , almeno io trovavo che ci stava bene

piccolo trick da due soldi non avevo mai provato il psd exporter l'ultima versione è una gran figata, posso renderizzare una volta tutti gli effetti che mi servono con LW e poi tutti gli affinamenti successivi li favvio con fprime e fare il compositintg finale in 2 minuti l'immagine è praticamente identica a quella postata su con tempi di render abbattuti.

scusa potresti spiegarmi meglio, fai un primo render con LW poi lo esporti in photoshop dopodiche continui con F_prime poi compositing finale in Photoshop? e così

GinoLatino
31-05-06, 09:25
Ma hai tolto la specularità o la riflessione per il marmo ?
Mi sembra che ci siano delle sottili differenze rispetto alla prima immagine del post precedente.
:noidea:
Neanche io ho capito bene il procedimento Photoshop/FPrime!
:confused:


Ciao!

brunotag
31-05-06, 12:52
Ma hai tolto la specularità o la riflessione per il marmo ?
Mi sembra che ci siano delle sottili differenze rispetto alla prima immagine del post precedente.
:noidea:
Neanche io ho capito bene il procedimento Photoshop/FPrime!
:confused:


Ciao!

piccole differenze ci sono, primo xche comunque fprime tratta in modo diverso l'immagine e poi forse è un po piu scura xche la volumetrica come luce e non solo come effetto non la vede proprio, il procedimento è molto semplice faccio un primo render con LW con tutti gli effetti di post che mi servono, volumetriche, corona etc etc......uso il psd exporter , da LW 8.3 c'è un layer che contiene tutti gli effetti basta prenderlo e copiarlo sull'immagine renderizzata con fprime ( se non ricordo male con blending overlay ), visto che nel mio caso avevo usato anche lo shader occlusion o copiato anche il layer diffuse, anche l'immagine postata sopra ( quella più scura ) non ho fatto altro che giocare con i layer degli effetti.

P.S.
se volete vi posto uno screen shot

nirvana
31-05-06, 20:20
piccole differenze ci sono, primo xche comunque fprime tratta in modo diverso l'immagine e poi forse è un po piu scura xche la volumetrica come luce e non solo come effetto non la vede proprio, il procedimento è molto semplice faccio un primo render con LW con tutti gli effetti di post che mi servono, volumetriche, corona etc etc......uso il psd exporter , da LW 8.3 c'è un layer che contiene tutti gli effetti basta prenderlo e copiarlo sull'immagine renderizzata con fprime ( se non ricordo male con blending overlay ), visto che nel mio caso avevo usato anche lo shader occlusion o copiato anche il layer diffuse, anche l'immagine postata sopra ( quella più scura ) non ho fatto altro che giocare con i layer degli effetti.

P.S.
se volete vi posto uno screen shot

Si grazie postalo pure piu c'è piu ne capisco .Riguardo al layer con tutti gli effetti dove lo trovo .in effetti lo crea il soft. e lo mette in sequenza poi esporti il layer in photoshop e lo sovrapponi al livello che contiene il render fatto con Fprim.

Lastwish
31-05-06, 20:56
va bene va bene lo chiedo io
un piccolo, ma piccolo tutorialino?:D

grazie per le dritte

DM67
31-05-06, 20:56
vabbè conan poi come d'accordo ti pago il pranzo appena capito a milano


non ti conviene, meglio regalargli un vestito :yt:

ottimo lavoro bruno ... a me piacciono tutte le varianti che hai fatto :g1:

Tony

nirvana
31-05-06, 21:05
non ti conviene, meglio regalargli un vestito :yt:

ottimo lavoro bruno ... a me piacciono tutte le varianti che hai fatto :g1:

Tony

Mi associo

brunotag
01-06-06, 23:28
non ti conviene, meglio regalargli un vestito

loooooolll :D grazie tony, hem hem conan ...sai devo farmi casa tu capisci non mi posso accollare un'altro mutuo magari facciamo un panino da mac....

per il compositing : prendo il psd esportato e prendo i canali diffuse, specular e effect (+) e li posiziono, assieme all'immagine renderizzata con fprime,come da immagine tutti i canali hanno blendig mode multiply a parte effect (+) che ha blending linear dodge.

brunotag
01-06-06, 23:31
ovvio che gli effetti ottenibili e le modifiche su singoli canali sono molteplici e danno una grande flessibilità è utilità.

nirvana
01-06-06, 23:37
Be grazie penso che più chiaro di cosi non si può grazie ancora mi sara molto utile.