PDA

Visualizza Versione Completa : [vue5i] è ufficiale: vue e lw parlano lingue diverse



gebazzz
21-04-06, 16:31
con molta tristezza, mista a rabbia x tutto il tempo perso, annuncio ufficialmente che è IMPOSSIBILE sinconizzare lw e vue. ci ho provato in tutte le maniere, seguendo anche una guida di un tizio che sul forum spinquad ha scritto passo passo come fare.. beh, nn ci sono riuscito. il migliore risultato avuto mi dava uno scarto notevole.. :memad: e alla fine ho abbandonato. :cappio:

peccato. veramente peccato. :(

vashts

LAV
21-04-06, 17:30
una guida di un tizio che sul forum spinquad

posti mica il link diretto?

alepacis
21-04-06, 17:33
Io ci avevo già messo una pietra sopra...dovevo sempre fare il doppio del lavoro...
...ovviamente pensavo fosse colpa mia!

gebazzz
21-04-06, 17:38
posti mica il link diretto?
http://www.spinquad.com/forums/showthread.php?t=11227

auguri :D

vashts

dgraphics
21-04-06, 18:58
Vorresti Essere Più Chiaro Sul Problema Del Mancato Sincronismo Tra Lw E Vue Magari Postanto Un Esempio.
Ho Acquistato Un Video Tutorial Dalla E-on E Non Mi Sembra Vi Asia Questo Problema ... Forse Non Ho Approfondito Abbastanza Ma Sembra Funzioni A Parte Il Problema Della Gestione Del Compositing In Lw Il Settagiio Della Mappatura Front Non Mi E' Mai Piaciuta

gebazzz
21-04-06, 22:34
quello che vorrei fare è semplice: ho 1 oggetto (diciamo così) in un ambiente naturale; tutto modellato in lw; all'ambiente importato in vue vorrei semplicemente aggiungere un ecosistema da renderizzare e poi fare composing con l'oggetto renderizzato in lightwave. qual è il problema? perchè, ce n'è solo uno?

1) l'importazione degli oggetti lwo (anche solo x riferimento, a me nn interessano vengano texturizzati o altro) è errata: anche se disattivo le opzioni di scalatura e riposizionamento, l'oggetto viene spostato rispetto all'originale;
2) ho usato delle luci (come nel link postato) per riposizionare gli oggetti in vue, nella stessa posizione in cui si trovano in lw, ma c'è sempre uno scarto dopo la sincronizzazione.
3) ce ne sono altri ma mi fermo.

mah.. :( già mi sentivo cretino a fare tutto quel procedimento assurdo (postato su spinquad) x sincronizzare lw e vue.. poi quando sono arrivato alla fine (dopo diversi tentativi e prove e qlc miglioramento alla guida) e mi son trovato gli oggetti leggermente spostati.. vi lascio immaginare la rabbia :memad:

ridatemi lw, perpiacere..

vashts

Vass
22-04-06, 09:51
quello che vorrei fare è semplice: ho 1 oggetto (diciamo così)

vashts

hihihi :D


e provare a creare il verde senza sincronizzare oggetti e luci? Cioè ti modelli le tue piante in vue... calcolando l'ingombro del tuo oggetto... e poi importi solo le piante... cioè so che è meno preciso ma anche importare la scena in vue... lavorarci e modificarla e poi rimetterla in lw perfettamente com'era l'originale non è proprio una cosa semplice. Sono pur sempre 2 prog diversi.

Io proverei a creare il verde in vue e poi importare in lw... lasciando perdere l'oggetto (che tra l'altro è enorme... anche se so che avrai già provato con un low poly)

gebazzz
22-04-06, 11:17
diciamo che è il concetto di fondo a non andare bene: sto portando avanti questo progettino (...) anche per trovare un metodo che in futuro possa applicare ad altri (e ti dico che già avevo iniziato a scrivere una guida da pubblicare su lwita), ma non esiste metodo!

ok, sono software diversi, ma se tra le feature hai "supporto dei file lwo".. non capisco perchè mi debba ritrovare davanti l'ennesimo supporto parziale.. non ci vuole molto a mantenere il pivot.. :noidea: idea! mmmh.. vedremo.. dicevo.. non ci vuole molto a fornire un supporto completo, o no? soprattutto se sai che il tuo software è dato in bundle con quello.. insomma, veniamoci un po' incontro..

e poi, certo che il mio "oggettino" è in low-poly.. quello intero neanche me lo carica (crash!)..

mah.. boh..

vashts

frank10
22-04-06, 12:15
Mah che peccato! Io speravo che quella guida su Spinquad fosse una buona soluzione e volevo provarla... Ma se l'hai fatto tu e ti ha fatto impazzire, ci rinuncio :(

A me è arrivata comunque e-mail dalla e-on che xStream (o come si chiamerà) è in fase di beta avanzato. Chissà che non risolvano tutto con quello e LW9...
Certo che costerà un'enormità.

Come hai detto tu, NT ed E-on dovrebbero seriamente collaborare di più per ottenere questo scambio di dati correttamente anche senza xStream futuro.
Speriamo bene :argh: