PDA

Visualizza Versione Completa : nuovi messaggi



gebazzz
18-09-04, 17:49
dunque, ho un "problema" per quanto riguarda i nuovi messaggi.

quando entro nel forum, le icone di fianco ad ogni thread mi visualizzano se ho nuovi messaggi non letti in quel thread, e fin qui tutto ok.
quando entro nel thread e leggo i nuovi messaggi, se torno direttamente alla pagina principale del forum, i thread che ho letto mi vengono segnati ancora come non letti: x evitare questa cosa devo leggere i messaggi la prima volta, andare nell'elenco delle discussioni cui appartiene il thread e lì l'icona mi dice che ho letto tutti i messaggi, quindi tornare alla pagina principale del forum dove anche lì non mi vengono segnalati nuovi messaggi.

stessa cosa accade con i miei post: questi mi vengono segnalati come nuovi messaggi, ma io non voglio che i miei messaggi mi vengano segnalati come tali visto che li scrivo io e quindi non ho bisogno di leggerli.. non vi pare?

vash
love&peace

mikadit
18-09-04, 18:54
Si questo problema lo considero un bug anch'io. E' legato ai cookies. Posso provare a settare la durata prima del timeout a tempi più brevi riguardo quanto tempo un utente viene considerato attivo dopo l'ultima atività (di defoult è 900 seondi).
Dopo un'operazione nel forum un'utente viene considerato attivo per un tot di tempo dopo il quale la sessione viene considerata chiusa ed i posts sono indicati come letti, e viene rimosso dalla lista degli utenti in linea.

Ora metto 300 sec, vediamo se ci torna utile

Il problema è che intacca anche il link ai New Posts :mmgh:

gebazzz
18-09-04, 20:32
cmq è strano visto che altri forum (tipo spinquad tanto x citare il primo che mi viene in mente), sempre basati su vbulletin, non presentano questo problema.. :noidea:

beh, non importante, l'importante è sapere che non capita solo a me (tipo il discorso della notifica via mail, la quale sembra non funzionare solo a me.. :cappio: )

ciauz!
vash
love&peace

DM67
18-09-04, 22:56
Probabilmente il problema è dato da qualche bug nella versione di aggiornamento del forum di vBulletin 3.0.3.
Infatti riscontro lo stesso problema sul forum NT che ha la stessa versione mentre questo non accade appunto su SQ che ha ancora la versione 2.3.4

Forse bisognerebbe segnalare questo "malfunzionamento" a vBulletin :noidea:

mikadit
19-09-04, 00:06
ci sono un paio di discussioni a riguardo su vBulettin, stò aspettando di sentire notizie
il problema dei nuovi post rimasti in evidenza nella home anche dopo averli letti l'ho riscontrato anche in altre versioni di vB anche su versioni 2.x.x :o
... ed anche su spinquad, sono andato su spinquad > forum italiano, ho letto i nuovi posts, torno alla home e l'icona del forum mi ricorda che ci sono altri nuovi posts, rientro ... nulla di nuovo, torno alla home, ancora nuovi posts ... credo che si debba aspettare il tempo del timeout dei cookies, dannati biscotti ... non son mai cotti :p , looooooool
---------------------------------
la email notification dovrebbe funzionare per tutti, non ho mai ben capito questo problema :confused:

gebazzz
19-09-04, 00:20
la email notification dovrebbe funzionare per tutti, non ho mai ben capito questo problema :confused:

ah non chiederlo a me.. è da quando sono stato iscritto a questo forum che di email non ne ricevo.. cmq, pazienza, nn è così importante.. in fondo, quando entro nel forum ci sono già le icone che mi indicano cosa andare a guardare.. quindi fa nulla.

ciauz
vash
love&peace