PDA

Visualizza Versione Completa : Bestia Rara



jega
24-04-06, 13:09
Ciao Vi mostro un wip, e vi chiedo anche un aiuto;
come al solito ho problemi con le disp.
Nell'immagine renderizzata con zb ho la mia bestia con texture e le disp, e qui tutto ok.
Quando importo l'oggetto in lw layout le disp nn rspettano ciò che ho realizzato in zb, ad esempio i denti invece di essere dei denti paiono delle spatole, le punta delle dita sembrano dei palloncini, perchè?
Ho provto ad aumentare il subd level in layout a 15 ma niente, ho rpovato ad umentare i poligoni in modeler con subd level a 10 in lyout ma nada.
Nn riesco a capire cosa sbaglio.
Immagine di sin lw
immagine ds zb

gebazzz
24-04-06, 15:03
la creatura sembra più gonfia.. a mio parere il problema è questo: lw legge il displacement diversamente da zbrush. lw considera il nero come no-displacement ed il bianco come max_displacement; zbrush considera mi sembra il nero come -max_displacement, il grigio di mezzo come no-displacement ed il bianco come max_displacement.. il filmato di lw9 e zbrush lo spiega (ed il discorso vale anche x lw8 ovviamente)

vashts

jega
24-04-06, 15:17
Vado a vedere il filmato.
Può essere anche causato dalla mancanza della plugin 16tiff, che su mac nn vuole girare?
Ho seguitoanche il tut della testa d'orco eppure......

gebazzz
24-04-06, 15:28
ah è vero.. nn ci avevo pensato. può farsi che diminuendo la precisione saltino fuori quei difetti.. però mi sembrano un po' esagerati.

cmq, hai provato anche a diminuire l'ampiezza della normal map?

vashts

jega
24-04-06, 15:40
Cosa inendi per "diminuire l'ampiezza"?

gebazzz
24-04-06, 15:51
il valore (in metri, cm o mm..) di displacement.. ovvero quanto lw debba "alzare" un punto quando la mappa è bianca..

vashts

jega
24-04-06, 16:01
Si ho gia provato, ma se abbasso di qualche mm gli effetti della disp nn si vedeno.