PDA

Visualizza Versione Completa : [fprime] Errore con risoluzione 1280x1024 (200%)



GinoLatino
28-04-06, 00:02
Volevo provare a fare un rendering 'esagerato', giusto per togliermi uno sfizio.

Probabilmente ho sparato troppo in alto, non lo so, ma vorrei capire se è un problema che si può risolvere o se devo diminuire la risoluzione :

http://www.fabiocavallo.it/samzucchina/fprime.jpg

Io ho 2 gb di ram (rimaniamo sul generico) e FPrime anteprima funziona e salva l'immagine.

Come si imposta quel FPrime Low Ram Saver che viene suggerito per FPrime render ?
:noidea:

Grazie!

Ciao

gebazzz
28-04-06, 00:31
semplicemente, con fprime renderer quando scegli il nome del file da salvare ed il relativo tipo di immagine, vai in fondo alla lista, troverai il low ram tga32.

vashts

ps: vorrei ricordare che è stata istituita una nuova sezione per i motori di rendering esterni, in cui parlare di tutto ciò che è ad essi legato, compresi i problemi riscontrati. e magari usate anche l'iconcina del software di cui state parlando.. ;)

GinoLatino
28-04-06, 07:51
Grazie mille vashts!
:yt:
Scusa per la sezione cannata, non avevo fatto caso a quella corretta.
:D
(è stata la foga di postare)


Ciao!

gebazzz
28-04-06, 10:30
non ti preoccupare, la sezione è nuova e quindi è normale che possa essere "dimenticata" nel momento in cui si debba postare..

vashts

siouxs
08-08-06, 10:01
Ciao ragà vi volevo chiedee una cosa riguardo f-prime a me semplisemente nn renderizza sopra a 1024 X 768........se imposto una risoluzione maggiore me la fa sempre a questa dimensione.... cosa sbaglio????

gebazzz
08-08-06, 10:08
mah, strano.. :noidea: fprime legge le impostazioni della camera selezionata per il rendering.. ovviamente parliamo di fprime renderer, non la fprime preview interattiva, la quale ha una risoluzione massima che non ricordo di quanto sia.
mi spieghi cosa fai esattamente? così posso tentare di capire come mai questa cosa..

vashts

siouxs
08-08-06, 10:10
mhmmmmmmmm mi sa che avviavo solo la preview ......aspè che frà poco ti dico.....

siouxs
08-08-06, 10:28
Ciao mi sa che avviavo davvero la preview sentiu mi dai qualche dritta sul renderer.......io ho impostato come file d'uscita tga, faccio un rendering di qualche minuto ma mi produce dei file con estensioni strane.....come faccio a rendermi conto a che livello di dettaglio è il rendering?

gebazzz
08-08-06, 16:05
i file "strani" sono il .raw e .fprimedat o qlc del genere, e sono file in cui fprime salva tutti i dati dell'immagine per eseguire i raffinamenti.. sono file necessari se vuoi continuare a raffinare l'immagine, altrimenti li puoi anche cancellare (anche perchè occupano un po' si spazio..)
il livello di raffinamento è segnalato sul pannello di render di fprime, con dati anche sul tempo di raffinamento della singola immagine o dell'animazione totale. attenzione che, coime più volte detto, il numero di raffinamento di fprime renderer non ha nulla a che vedere con quello della preview.. diciamo che un livello 20 è già generalmente accettabile nel renderer se è stato settato un giusto valore nell'opzione di qualità delle area light.. a volte serve qualcosa in più x magari problemi di AA.

vashts