PDA

Visualizza Versione Completa : Fiber Factory is Back!



Nemoid
30-04-06, 16:59
http://www.binaryartsinc.com/FiberFactoryIV.htm
oltre a Sasquatch ora c'è anche questa nuova versione di Fiber Factory

gebazzz
30-04-06, 17:19
olè! spero che questo metta un po' di fretta in casa worley.. è ora che sasquatch venga aggiornato.. ma lo era già qlc anno fa :evil:

della stessa casa c'è da tener d'occhio anche il chief architect importer.. vedremo cosa sarà di preciso (x ora il link alla pagina di descrizione è errato)

edit: ecco il link: http://www.binaryartsinc.com/ChiefImporter.htm

vashts

Tempesta
30-04-06, 20:02
sperando che i risultati sia migliori dell'originale, perchè era abbastanza grezzo come risultati, e poi stanno proliferando shader per capelli e pelo per tutti i programmi tranne lw, ne ho visto uno a 50$ per xsi molto bello, e non so se avete visto quello realizzato da renato tarabella per c4d, molto bello anche quello...
insomma lw sembra quello più indietro...
ma la domanda è :
quanti utenti lo comprerebbero? e a che prezzo?
perchè uno sviluppatore non vive di sola aria, ma necessita di soldi per vivere e non possono lavorare solo per la gloria, e sembra che molti sviluppatori lascino lw proprio per quello...

pensate a Massimo CUratella, prode creatore dei lightshader, potentissimi shader procedurali che sono stati comprati anche dalla digital domain, però non ne ha venduti abbastanza per mantenersi come sviluppatore di software 3d e quindi è passato ad altri campi, e gli esempi sono molti e tristi,
forza sono curioso, quanti di voi comprerebbero uno shader del pelo, a che prezzo?
io ho comprato già il sas e spero che lo aggiornino presto, ma so già non prima del 2007, chi altro?

DM67
30-04-06, 20:15
anch'io ho comprato sas, penso di aver dato il mio contributo alla causa :) ma il fatto che non venga aggiornato da molto tempo mi rompe altamente le scatole, ci tengo a precisare che io non sono un sostenitore dell'aggiornamento selvaggio, ma dopo qualche anno, quando vedi moduli della stessa famiglia, su altri sw, implementare soluzioni più funzionali e mirate, mi ritrovo a guardare sas e dico ... " avrò fatto un' acquisto del c___o ? "
è chiaro che molto dipende da come e quanto si utilizza lo strumento, chiaramente, ma proprio per questo motivo, più lo usi e più metti a nudo i limiti che possono esserci ( questo vale per qualsiasi altro sw ovviamente )

se ora come ora, fosse disponibile uno shader per capelli e peli, non sarei certamente disposto a spendere la cifra che ho sborsato per sas, ma ci farei più di un pensierino.

Tony

g4dual
30-04-06, 23:27
Io non ho comprato ancora nulla per ora di questo genere di plug-in.... lavorando principalmente in ambito ambientale-architettonico preferirei uscisse qualcosa più mirato alla generazione di erba e piante (per quello ho acquistato vue .... sperando di poterlo poi integrare in modo totale con il mio amato LW) .... per ora, di barba e capelli non ne farei proprio uso :(

gebazzz
06-10-06, 18:25
è ora disponibile al prezzo di lancio di 250$ la rinascita di FiberFactory, 3 plugin per creazione di guide per i capelli, loro modifica tramite IK (ma nel modeler) e rendering volumentrico (olè! posso fare i capelli che si vedono allo specchio! evviva! ciao ciao worley!)

ancora sto aspettando qualche feedback sul forum ufficiale newtek da chi l'ha già ordinato, visto che gli esempi sul sito web non sono un gran che.. a breve dovrebbe essere disponibile anche una versione demo, seguita dalla versione mac e x64.

http://www.binaryartsinc.com/FiberFactoryIV.htm

vashts

zeus1972
07-10-06, 08:30
non sono riuscito a capire una cosa dal sito!
comè l'integrazione con le dinamiche di lw? cioè vento ecc.:rolleyes:

gebazzz
07-10-06, 11:41
da quanto ho letto sul forum newtek, mi sa che è un misto.. ma non so, aspettiamo la versione demo e proviamolo direttamente, non trovi?

vashts

gebazzz
15-10-06, 14:59
il feedback sul forum ufficiale newtek è piuttosto positivo, a quanto pare il plugin presenta ancora qualche problemino di gioventù, ma chi l'ha acquistato riceve update giornalieri, o anche qualche ora dopo aver segnalato un bug, e questo è sicuramente un ottimo biglietto da visita per binary arts.

proton ha scritto una piccola review su spinquad al seguente indirizzo:
http://www.spinquad.com/forums/showthread.php?t=14768
è presente anche un video dimostrativo del plugin, tanto per avere un'idea di come funziona mentre aspettiamo tutti la versione demo. nel thread sono postate anche un po' di immagini sempre preparate da proton.

vashts

GinoLatino
16-10-06, 08:09
....interessante!
:yt:
Guardando la gallery, però, mi sembra che la resa sia ben distante da quella partorita da SAS di Wolrey.(almeno, io la penso così)

Comunque mi sembra di aver capito che Fiber supporta anche il Viper; ma la demo è già disponibile ?

Ciao

gebazzz
16-10-06, 10:04
Guardando la gallery, però, mi sembra che la resa sia ben distante da quella partorita da SAS di Wolrey.(almeno, io la penso così)
è il motivo x cui molti erano scettici a riguardo.. ma nel thread newtek c'è qualche immagine in più e di fattura migliore: il programmatore (e i betatester) di binary art di certo non sono artisti :D


Comunque mi sembra di aver capito che Fiber supporta anche il Viper; ma la demo è già disponibile ?
sì, funziona con viper, anche se è un po' lento (ma meglio di niente, no?); per la demo, ancora non c'è, anche perchè l'attuale versione, come detto, ha dei problemi di gioventù e quindi l'autore aspetterà di risolverne il più possibile e poi buttar fuori la versione di prova. a seguire, versione mac e x64.

vashts

gebazzz
16-10-06, 10:37
c'è un bel post sul forum newtek, vi riporto in allegato l'immagine postata da T-Light.. non male!

vashts

gebazzz
29-11-06, 15:28
è stata rilasciata la versione demo di FFIV, funzionante per 10gg.
http://www.binaryartsinc.com/

vashts