PDA

Visualizza Versione Completa : Drake



slump
02-05-06, 10:37
Ecco quà il mio dragone rampante di guardia al suo nido.
Vorrei ringraziare i vostri preziosi suggerimenti, specie per quanto riguarda l'uso di ZBrush (che programma astruso, ma veramente forte).
L'immagine non è proprio come l'avevo immaginata, però non mi dispiace.
Ho notato una netta differenza di colore dal monitor di casa a questo da cui sto scrivendo, non so quale versione vedrete voi, spero quella giusta ;)

questo è il link ad una versione a definizione più alta
http://it.geocities.com/improntedigit/drake.jpg

GinoLatino
02-05-06, 11:32
L'ambientazione è molto bella, lo scenario decisamente fantasy e il character non è facile da commentare, in quanto i draghi sono incredibilmente affascinanti per la soggettività della loro bellezza.
:D
La posa mi ha lasciato un pochino perplesso, in quanto dovrebbe essere maggiormente sbilanciato in avanti per paradossalmente raggiungere quell'equilibrio visivo che secondo me manca con quel tipo di posa.
Intendo dire che così sembra quasi che stia facendo fatica ad arrampicarsi, mentre dovrebbe dare l'idea di dominare la vetta raggiunta.
:noidea:
Scusa la domanda che è solo dettata dalla mia curiosità, considerato che non ho mai usato ZBrush, ma in parte ne conosco le potenzialità:dove si vede l'implementazione del software in questione ?
:confused:

Ciao!

LAV
02-05-06, 11:37
Mi piace l'immagine in generale. E' bella l'ambientazione, i colori, l'atmosfera.
Crits:
1) cura le rocce: ci vuole un bump più sottile e variato, sporco, righe, biomasse(!) ecc.
2) mi ha lasciato un po' perplesso il dragone con quattro zampe uguali. Io sono affezionato ai draghi con le zampette anteriori più piccole. Ma è una notazione del tutto personale che puoi lasciar perdere.
3) a me la posa non dispiace

slump
02-05-06, 12:10
Grazie per i complimenti e le critiche (sempre più che ben accette).

ZBrush l'ho utilizzato solo per le color e bump map, ho provato anche le disp, ma disegnarle con il mouse è un vero incubo, manca completamente il controllo della scultura che (credo) sia appannaggio di una buona tavoletta grafica.
La posa della creatura è perfettamente coerente nelle viste ortogonali, credo che l'effetto "fatica" di cui parli sia dovuto al tipo d'inclinazione che ha l'inquadratura.
Concordo pienamente sulla piattezza della roccia in primo piano, sto cercando delle texture fotografiche per arricchirla un pò.