PDA

Visualizza Versione Completa : "composing" video



Cocco
03-05-06, 19:30
Salve a tutti, sono nuovo del forum e sono un utilizzatore di Lightwave da poco più di un mese.
Lavoro in uno studio di progettazione da 5 anni e so usare praticamente tutti i cad 3d in commercio (ProE, Catia, Solidedge,Solidworks...ecc..) ma da poco mi sono appassionato al rendering prima con Solidthinking (conoscete?) poi ho provato vari e software (maya, softimage..) per poi approdare però in lightwave che mi ha colpito per la pulizia dell'interfaccia e dalla velocità di modellazione..Ho comprato un paio di manuali in italiano e mi sono dato da fare.
(fine presentazione personale, scusate la lunghezza..)

Ora la domanda: Come faccio a importare un video, visualizzarlo in qualche modo e andarci ad aggiungere vari oggetti 3d che modello in LW? So che si possono trattare i video come immagini col menù image di layout ma per poi visualizzare questo video in background per andare a posizionare gli elementi? Bisogna per forza passare per un AfterEffect o altro?

grazie mille per le eventuali risposte e scusate ancora per la lunghezza.

Cocco

mikadit
03-05-06, 20:25
Benvenuto Cocco.

Il video, una volta caricato, appunto con l'Image Editor [Ctrl+F6], lo puoi utilizzare come Backgroud Image [Window > Composting Options] [Ctrl+F7] o altrove.

Tempesta
03-05-06, 21:14
e devi andare in display options [tasto d] e abilitare come background, image invece di black.
comuqnue la composizione e l'integrazione finale sarebbe preferibile con un programma di postproduzione, ma questo sempre e comunque qualunque pacchetto tu usi, impieghi meno tempo e soprattutto puoi essere più credibile.
ciao

Cocco
04-05-06, 18:32
grazie mille a entrambi per le risposte, adesso provo. Appena avrò qualcosa di decente da mostrare ve lo farò vedere così da poter ricevere critiche per migliorarmi.

Grazie ancora