PDA

Visualizza Versione Completa : testa



jega
04-05-06, 15:33
Ciao a tutti posto il wip, che mi stà facendo impazzire, sempre a causa delle
displacment map che nn vogliono funzionare.
Ma perchè deve essere così complicato:(
Ma nn sarà che ha problemi solo il mac?

GinoLatino
04-05-06, 15:37
E stica, io un dettaglio così l'avrei modellato, fai un pò come sono messo con ZBrush!
:eek:
In che senso non funzionano le DM (67) ?
:D

Mi sembra che il modello reagisca bene con le DM applicate, considerata anche la densità della mesh.
:noidea:
Ma come cavolo hai fatto ad aggiungere tutti quei dettagli ed importarli nel modello .lwo ?
:clap:

Ciao, attendo up.
:yoo:

gebazzz
04-05-06, 15:37
interessante! bene bene.. sarebbe anche potuto essere un personaggio x l'attuale contest, nn trovi? :noidea:

vashts

ps: se vuoi posso fare una prova col pc.. contattami in pm

jega
04-05-06, 15:50
Per Conan: quello che vedi tutto dettagliato è in Zbrush.
L'altro è il modello dal quale sono partito in LW.
Pe Vashts: scusa l'ignoranza ma cosa è PM?percaso sono i messaggi personali?
va bene per la prova!
Adesso posto ciò che capita in layout con le disp.

DM67
05-05-06, 02:19
PM = Messaggi Privati :)

volendo potrebbe anche usarlo il personaggio che ha postato, in fondo è un wip e lo ha mostrato a concorso iniziato, quindi ... :evil:

Tony

ps: il mac non da problemi ... è quello che vogliono farti credere quelli di redmond :argh:

red_eyes80
05-05-06, 11:35
Anche io che uso un pc ho sempre problemi a far funzionare le displacement maps in modo corretto.Quello che ti consiglio è di fare l'upgrade a lightwave 9 che gestisce le displacement maps in modo corretto e senza tanti problemi.
Carino il personaggio.

jega
05-05-06, 13:57
Ma nn è ancora scaricabile la 9 vero?
O come al solito mi sono perso qualcosa.
Per il contest sono al lavoro con un altro personaggio!
Sono contento il wip sia di vostro gradimento!
Scusatemi, piccola polemica, perchè noi lwers dobbiamo aspettare la 9, quando altri pacchetti gestiscono al meglio le disp?
Tale mentalità nn và contro gli interessi di newtek?
Lo so è una polemica inutile

red_eyes80
06-05-06, 22:09
Infatti ancora non è scaricabile ma dovrebbe esserlo molto presto.
Io per il momento le lascio perdere le displacement maps richiedono troppi sbattimenti e per quanto riguarda gli altri pacchetti è soltanto da poco tempo che le implementano in modo corretto.

frankino
07-05-06, 14:00
l'unico che potrebbe darti spiegazioni appropriate è mascio..
xchè lui conosce bene il workflow lw-zibrush-lw x le displacement
cmq yea.. bella testa

:D

mascio, io ti evoco: aiuta, soccorri, delucida questo giovane licantropo

frk

GinoLatino
08-05-06, 08:31
In base ad un video tutorial Kurv Studios che ho visto lo scorso anno, viene esplicitamente indicato che quando si generano le DM in ZB per LW bisogna flipparle sull'asse Y.
Fra l'altro l'autore non è molto chiaro sul motivo di questa operazione, ma garantisce che risolve molti problemi tipici che si hanno quando le DM ZB vengono importate in LW.
:noidea:
Sarebbe da provare, io ti dico solo quello che penso di sapere con la speranza di aiutarti!
:yt:

Ciao

P.S.
Magari stasera lo riguardo e cercherò di essere maggiormente preciso!

jega
08-05-06, 08:39
Grazie Conan,il flip lo si deve eseguire perforza altrimenti nn corrisponde con le uv:)
Grazie comunque dell'aiuto.

GinoLatino
08-05-06, 21:49
http://www.lwita.com/vb/showthread.php?p=23276#post23276

Prova a darci un'occhiata, io non ho avuto particolari problemi anche se è una DM decisamente veloce veloce!(Zbrush non lo conosco...per adesso!!)
:evil:

(magari trovi una dritta e ti si illumina la lampadina)
:noidea:

Ciao!

jega
08-05-06, 22:07
Grande Conan, un tutorial davvero ben fatto!
Queelo chw hai scritto nel tut io lo eseguo scrupolosamente, ma i risultati nn si vedono.
Praticamente succede che le nelle mappe di zbrush il passaggio della sfumatura da nero a grigio è costituito da pixl, quindi ingrandendo si vedono questi passaggi, lo stesso fa lw legge questi passaggi nn come sfumatura ma come scale di colore molto vicine una all'altra, creando appunto l'effetto scalino nel modello.
E nn capisco il perchè, soprattutto adesso che lw è ingrado di leggere i 16tiff(si è svegliata da un giorno all'altro la plugin 16tiff...nn stò scherzando
la plugin un giorno nn funzia il giorno dopo mi legge le mappe).:cappio:

GinoLatino
08-05-06, 22:16
Io avevo il tuo stesso identico problema, prima di caricare in Layout il plug relativo al TIFF loader.
Una volta caricato quello il resto è filato via senza problemi!
Inoltre ho cancellato il plug di default Normal Displacement e mi sono caricato quello che si trova sul sito indicato nel mio tutorial.
Spero che il TIFF loader sia stabile, adesso ci riprovo....
:yt:
Comunque spero che il tuo problema si risolva, qualcuno si farà vivo!
(io + di questo per adesso proprio non riesco a fare!)
:cappio:

Ciauz

jega
08-05-06, 22:24
T ringrazio per l'aiuto e per il tempo dedicato!

GinoLatino
13-05-06, 20:09
....ciao jega!
Oggi pomeriggio ho notato che spesso molti problemi di Displacement con LW, vengono automaticamente risolti (anche quelli + disastrosi) aumentando il livello di suddivisione del modello.
:noidea:
In particolare questa cosa mi capita con i ZSub 'profondi', almeno, parlo del mio caso!
:yt:

Ciao!

jega
14-05-06, 09:52
Ho provato a fare quel che dici, ho aumentato il livello a 40 fino ad avere 710 milioni di poligoni ma guarda......

GinoLatino
14-05-06, 19:34
...accidenti...!
Sembra quasi che fai il displacement non con la Tiff, ma con la Bitmap!
:noidea:
Ma non è che per caso contano anche le dimensioni del modello ?
:confused:

jega
16-05-06, 12:29
Ho provato a diminuire anche le dimensioni dell'oggetto, ma nada ugale a prima!
NN riesco propio a capire cosa sbaglio!:cappio:

GinoLatino
16-05-06, 12:38
A questo punto ti consiglio di postare su http://206.145.80.239/zbc/index.php oppure http://www.zbrush.it/
:g1:
E che cavolo, qualcuno ci sarà che riuscirà a risolverti il problema!
:D