PDA

Visualizza Versione Completa : Ennesima casetta...



Spider
05-05-06, 08:32
Ciao a tutti,:yoo:

E' un pò che non posto i lavori che faccio, quindi recupero subito con questa!

http://www.nespolistudio.com/lwita/s_martino.jpg

Che ne dite?
Grazie
Spider

N.B.

Scusate ho postato 2 volte uguale, volevo solo correggere il titolo sbagliato e invece è andata così, se potete cancellare il post precedente mi fareste un favore, grazie mille!!

NdM: fatto ;)

LAV
05-05-06, 11:34
Bella scelta quella delle due auto! Mi lasciano perplesso le coperture (il colore delle) e le foglie dell'albero a destra... Sono un po' fuori scala?

jega
05-05-06, 14:01
Complimenti!:g1:
Davvero un bel renderoing!:yt:
Ma gli abeti che si vedono dietro alla casa(mi sembrano abeti), sono in 3d o è una foto?
Lo so è una domandda del cavolo.....ma sono curioso

Gigi
05-05-06, 14:09
ciao Spider, ottimo lavoro, si nota subito che è molto curato:clap: !! L'unica cosa che non mi convice è il colore giallo dell'intonaco, ma questo è solo un giudizio legato ai miei gusti personali... ottima l'erba e mi piace molto la resa dei vetri!!! e ora sii buono dacci qualche dritta:)

Spider
05-05-06, 18:29
Ciao,

Grazie dei complimenti.

Rispondo in ordine:

LAV: Perchè perplesso per le tegole? Per l'albero l'ho scalato in layout...forse un pò troppo....

Jega: La parte posteriore è una fotografia reale!:evil:

Gigi: Che ci devi fare...sto facendo il 90% delle case con sto giallo :memad:
Che drittà hai bisogno? dimmi pure!

Spider

Gigi
06-05-06, 08:35
@Spider: niente di particolare, tipo che luci hai usato, tempi di rendering... le solite cosucce:) !!! dimenticavo l'erba è una semplice textur con bump? grazie sin da ora e scusa la mia curiosità!! di nuovo complimenti!:g1:

Vass
06-05-06, 15:03
Ciao Spidy

Nel complesso l'immagine mi pare buona... soprattutto se diventerà un cartellone... di solito i clienti amano queste tonalità un po' forti e colorate.;)

Dal punto di vista del realismo e dell'immagine come opera 3D credo ci siano diverse cose da rivedere... sai che sono abb critico su questi progetti.

1) Il marciapiede non ha molto senso... sembra abbia del bump solo nella faccia verticale e in quella orizzontale mi sembra bruttina la texture... non convince.

2) Lo stesso vale per il muretto che sostiene la cancellata... non si capisce di che materiale è fatto e in più è spaventosamente sovraesposto soprattutto considerando che è una faccia verticale.

3) La cancellata è bruttina e l'interasse tra un paletto e l'altro è troppa.

4) L'intonaco non ha variazioni cromatiche ed è privo di bump... con una luce così verticale si dovrebbe vedere. Sembra un semplice opengl

5) Lo stesso vale per il materiale delle persiane... non ha bump texture sul colore, specularità... un semplice colore di base?

6) La cancellata superiore non convince... ha delle riflessioni? delle mappe sui canali? sembra un semplice colore scuro di base e nulla più

7) Le tegole mi piacciono ma sono troppo pulite e mi sembrano grosse.

8) La segnaletica stradale non farla mai così brillante e netta... sporcala con qualcosa o metti una mappa alpha che lasci intravedere ogni tanto l'asfalto sotto...

Le note positive sono sicuramente il fotoinserimento, le altre superfici non citate e la vegetazione. :g1:

Ripeto le critiche sono costruttive e sono da intendere forse in un discorso diverso da quello del cartellone di cantiere... magari ti hanno pagato poco o ti hanno kiesto cose che non so...

Come cartellone quindi mi piace :yt: ma se vuoi fare un'immagine di impatto dovresti rivedere un po' tutte le superfici...

Sai che sono critico perchè mi chiedi sempre di esserlo e so che punti sempre al massimo nei tuoi lavori quindi spero che i consigli ti abbiano fatto piacere. :o

Vass

Spider
12-05-06, 07:14
Ciao,

Eccomi di nuovo con 2 nuovi upgrade e definitivi per il cliente.

http://www.nespolistudio.com/lwita/MARTINO_2.jpg
http://www.nespolistudio.com/lwita/MARTINO_3.jpg

Ho aggiornato i blocchi del marciapiede e l'asfalto generale, aggiunto le travi sotto al tettuccio centrale e fatto una nuova inquadratura.

Per Vass:
Come già detto in privato, questo lavoro è x un cartellone...mi riprometto quando avrò tempo di migliorare il tutto!:g1:

Per Gigi:
- La luce ho usato solo un'area light come sole e una skydome con applicato la plugin skylight che simula la volta celeste come presente in Maxwell.
- Per i render, l'ho fatto calcolare tutta notte...tipo 7 ore con una risoluzione di 2500 px
- Si l'erba è una semplice texture mappata anche maluccio...infatti nella 2 vista da vicino si vede un po di ripetivione :(

Grazie
Spider

Gigi
12-05-06, 07:26
A me la resa finale non dispiace affatto... good job!!! grazie per le delucidazioni:g1:

Spider
12-05-06, 17:06
Grazie Gigi! molto gentile!

Spider

Vass
12-05-06, 20:36
La resa è migliorata Spidy...

Credo che verrà un bellissimo cartellone...

Manca ancora quel tocco che potrebbe renderla speciale. Per esempio il cordolino del marciapiede... è bellissimo. E proprio la sua bellezza ti fa vedere quanto le altre texture non reggano il confronto... se fossero tutte così curate... la cosa che mi convince meno è sempre la tonalità gialla e Le persiane marroni... troppo perfette e senza sporcature o riflessione.

Cmq ottimo lavoro :g1:

Spider
12-05-06, 20:57
Ma scusa Vass...ora voglio proprio capirla sta cosa....questa è una casa che deve ancora essere costruita ( si lo so che sia l'intonaco che le persiane sono piatte, infatti alle persiane non c'è la minima texture o procedurale che sia e all'intonaco c'è solo un leggero bump con un crumple che con la risoluzione bassa non lo beccherai mai ma mai, mentre a 2500 il qui la vedo ), quindi non hai mai visto che le casette appena finite e fresche fresce non hanno la minima sporcizia?
Qui alcune le ho viste anche senza irregolarità sull'intonaco perchè erano semplicemente verniciate.

Il cordolino ci sfido che è bello...sono texture fatte da foto che ho fatto per strada, così anche l'asfalto e le righe bianche...dovreste vedere che effetto che danno da vicino...anzi sapete che faccio...gli faccio fare un bel renderone e ve lo posto!!!:noidea:

Cmq ripeto, nulla toglie che quando avrò fra le mani il tuo fantastico tutorialone su new york non migliori qual' cosina...no? ;)

Approposito a che punto sei??? diccelo diccelo dai!!!:yt:

P.S.

Porca VACCA...approposito di cartellone...ce l'ho qui stampato e tutti i miei sforzi si sono quasi annullati con 2 problemi di stampa...1- tutte le obre sono uscite quasi nere!!! 2- tutto il cielo e attraversato da linee orizzontali come quando finisce l'inchiostro alla stampante....scusatemi ma lo devo dire...*****!!!:mad:

:yoo:
Spider

Spider
13-05-06, 13:11
Ciao,

Ecco come promesso il primo piano sui blocchi del marciapiede, dell'asfalto e delle righe bianche....

http://www.nespolistudio.com/lwita/marciapiede.jpg

Spider

Gigi
22-05-06, 15:16
mi piace tantissimo questo particolare!!!:clap: rende veramente tanto.... complimenti!!

Solferinom
22-05-06, 15:21
Ciao Spyder. Un buon cartellone direi.

2 curiosità:

A che risoluzione renderizzi per i cartelloni da cantiere?
Quanto costa, o meglio sino a che sifra non si spaventano dalle tue parti per un'immagine di questo tipo?

Ciao, Marcello.

Spider
22-05-06, 15:23
Molte grazie Gigi!!! :yt:

Ciao
Spider

g4dual
25-07-06, 16:18
Riesumo questo thread per chiederti quale tecnica hai utilizzato per la realizzazione dei coppi e quale tipo di texture hai utilizzato (immagine/procedurale). Grazie mille :D