PDA

Visualizza Versione Completa : Installare contemporaneamente due versioni di LightWave



desinc
08-05-06, 09:57
Ma posso installare contemporaneamente due versioni di LightWave diverse?
intendo per esempio la 8 e la 8.5 o nove che sia??

.... e poi un altro problemino...
Usando la usbkey per l'attivazione arriverei ad usare tutte le porte usb del portatile..

c'è la possibililtà di avere anche il codice oltre alla chiavetta di attivazione?

frank10
08-05-06, 10:21
Sì certo che puoi installare tanti LW quanti ne vuoi, basta fare una cartella per ciascuno e poi puoi anche settare i path delle configurazioni in una cartella specifica per non mischiare le config.

Credo poi che LW funzioni esclusivamente con la chiave hardware usb. Al massimo potresti collegare un hub usb2 al PC...

desinc
08-05-06, 10:26
Grazie frank10....
erano dubbi leciti prima dell'immediato acquisto della 8.5 :D

ciao
:D
desinc

Tempesta
08-05-06, 12:00
ogni install lw va messa in cartelle diverse per evitare sovrapposizioni.
poi prendi l'icona della 8, per esempio, e vai nelle proprietà, troverai un valore chiamato destinazione con qualcosa tipo
"C:\Programmi\NewTek\LightWave 3D 8\Programs\modeler.exe"
tu aggiungi la seguente stringa
-c"C:\Programmi\NewTek\LightWave 3D 8\config"

questo forza lw lanciato da quest'icona a leggere e scrivere le configurazioni dalla cartella config dentro lw8 (che devi fare tu, non è automatico)

basta ripetere l'operazione per tutti gli lw che installi e non avrai problemi.

IMPORTANTE ogni volta che passi da un lw all'altro devi prima chiudere hub, incrociare gli hub signifa crearsi problemi infiniti perchè si incrociano le install dei plugin.

inoltre con questo metodo puoi farti dei duplicati delle icone e salvarti diverse configurazioni a seconda di quello che pensi di fare...

per la chiave, può funzionare anche su hub esterni, ma non sempre, a seconda dell'hub, per evitare problemi io ho spostato altre periferiche sull'hub alimentato e ho lasciato la chiave direttamente sul computer.

comunque con questo sistema puoi avere tutte le versioni di lw dalla 4 in poi anche se man mano si va avanti non trovo ragione di usare le precedenti, sia per stabilità aggiuntiva che per tante altre ragioni.

desinc
01-09-06, 17:16
ma a titolo di legge io posso installare lightwave su 20 macchine ed avere solo una usbkey? in teoria solo nella macchina con la chiavetta lw partirà non in discovery edition..
giusto?

desinc
06-09-06, 10:00
??? nessuna risposta?... so che la domanda è idiota...
ma un pò per essere sicuro.

gebazzz
06-09-06, 23:33
ups, questa mi è sfuggita..

la risposta è: SI. la funzione del dongle key, anche a detta di newtek, è proprio questa: fornire all'artista un elemento mobile che gli permetta di lavorare con la propria licenza dove vuole. quindi puoi installare lw dove vuoi, e a turno usarlo su macchine diverse.

vashts

desinc
07-09-06, 13:43
thank's vash, immaginavo, ma volevo una conferma!!!
... n'zi sa mai :D

ciao
:D
desinc

g4dual
27-04-07, 11:42
Riprendo in mano questa discussione con una domanda da "unmilionedidollari" :D


... secondo voi è normale che modificando la destinazione (con la procedura descritta sopra) e facendo partire il Modeler o il Layout non mi parta anche l'Hub ??

In compenso se faccio partire prima l'Hub, poi i due programmi sono comunicanti fra di loro (il Modeler ed il Layout). Se questa è la modalità corretta, però, non c'è problema, basta saperlo e cambio le mie abitudini :D

Gassie in anticipo :D




EDIT: rettifico ... da nuove prove capita questo: lancio il modeler o il layout insieme o separatamente e l'hub non viene visto. Lancio l'hub per primo e poi il modeler e il layout (dai loro collegamenti modificati come da guida) e tutto funziona alla meraviglia, c'è dialogo fra i programmi. Lancio l'hub dal suo collegamento e provo a lanciare il modeler e il layout dai collegamenti automaticamente creati all'interno dell'hub ... e mi appare un messaggio che mi dice che il processo (modeler e layout) non può essere avviato

g4dual
27-04-07, 13:49
Riprendo in mano questa discussione con una domanda da "unmilionedidollari" :D


... secondo voi è normale che modificando la destinazione (con la procedura descritta sopra) e facendo partire il Modeler o il Layout non mi parta anche l'Hub ??

In compenso se faccio partire prima l'Hub, poi i due programmi sono comunicanti fra di loro (il Modeler ed il Layout). Se questa è la modalità corretta, però, non c'è problema, basta saperlo e cambio le mie abitudini :D

Gassie in anticipo :D




EDIT: rettifico ... da nuove prove capita questo: lancio il modeler o il layout insieme o separatamente e l'hub non viene visto. Lancio l'hub per primo e poi il modeler e il layout (dai loro collegamenti modificati come da guida) e tutto funziona alla meraviglia, c'è dialogo fra i programmi. Lancio l'hub dal suo collegamento e provo a lanciare il modeler e il layout dai collegamenti automaticamente creati all'interno dell'hub ... e mi appare un messaggio che mi dice che il processo (modeler e layout) non può essere avviato


Mi quoto per dirvi che dopo un paio d'ore di panico ho risolto ... andando a cancellare del tutto ogni traccia di file di configurazione (anche della versione 9.0) e rifacendo fare tutto da LW ... ok, mo devo risettare tutto com'era in origine, ma almeno rifunziona tutto a dovere, e finalmente ho pure io gli HUB separati :D

3dl
27-04-07, 16:11
Mi quoto per dirvi che dopo un paio d'ore di panico ho risolto ... andando a cancellare del tutto ogni traccia di file di configurazione (anche della versione 9.0) e rifacendo fare tutto da LW ... ok, mo devo risettare tutto com'era in origine, ma almeno rifunziona tutto a dovere, e finalmente ho pure io gli HUB separati :D

Figliolo:D ...ti posso dire che sei fortunato perchè io sono dalla versione 8.5 che l'Hub non mi parte da solo....adesso ti dico anche che non riesco a disinstallare la versione 8.5 perchè mi dice che manca un file...secondo voi è sicuro prendere la cartella e rimuoverla o è meglio lasciare le cose così come stanno?:eek:

amb
27-04-07, 16:16
secondo voi è sicuro prendere la cartella e rimuoverla o è meglio lasciare le cose così come stanno?:eek:
Vai con un bel formattone :cool: .

3dl
27-04-07, 17:43
Vai con un bel formattone :cool: .

Nemmeno se mi paghi.....con tutto quello che ho sopra mi ci vorrebbe un mese per ripristinare tutto...faccio prima ad avviare l'hub e poi il resto....:D

gebazzz
27-04-07, 18:58
Figliolo:D ...ti posso dire che sei fortunato perchè io sono dalla versione 8.5 che l'Hub non mi parte da solo....adesso ti dico anche che non riesco a disinstallare la versione 8.5 perchè mi dice che manca un file...secondo voi è sicuro prendere la cartella e rimuoverla o è meglio lasciare le cose così come stanno?:eek:
lightwave non installa file vari in giro per l'HD, se nn i file di configurazione nella cartella \documents and settings\<nomeutente>\
cmq, se qualcosa nn va nelle procedure di disinstallazione, spesso reinstallando l'applicativo per poi disinstallarlo risolve il problema.
per il discorso hub, fosse stata la versione 9.0 ancora ancora, ma se pure l'8.5 nn ti va è sicuramente qualche problema di firewall.

vashts

arcodion
29-04-07, 10:49
scussate cambio :

http://www.lwita.com/vb/showthread.php?p=46197#post46197

ai moderatori se vogliono spostare link

un po confiusion:cool:

gebazzz
29-04-07, 11:45
per tutti i problemi di installazione di lightwave 9.2, ho scritto una miniguida che potete trovare al seguente indirizzo:
http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=3667

vashts

3dl
30-04-07, 08:46
lightwave non installa file vari in giro per l'HD, se nn i file di configurazione nella cartella \documents and settings\<nomeutente>\
cmq, se qualcosa nn va nelle procedure di disinstallazione, spesso reinstallando l'applicativo per poi disinstallarlo risolve il problema.
per il discorso hub, fosse stata la versione 9.0 ancora ancora, ma se pure l'8.5 nn ti va è sicuramente qualche problema di firewall.

vashts
Allora....ti dico...ho scritto anche alla newtek per il problema con la 8.5 e la 9.0 ...e nemmeno loro all'epoca , mi seppero trovare il problema...al momento l'unica versione che mi fa partire l'hub (ma solo da quando ho aumentato la ram a 3 GB) è la 9.0....considera che la 9.2 ha i suoi config a parte in una sua cartella...il file hubcfg l'avrò cancellato almeno 4 volte per problemi con LWCAD eppure persiste il problema illustrato all'inizio di questo thread da G4Dual..cioè l'hub non parte da solo e se dopo averlo fatto partire manualmente fai partire solo una delle due applicazioni l'altra non parte ...se invece le fai partire tutt'e due allora tutto funziona regolarmente....bah....il firewall è settato con le eccezioni per l'hub e i due applicativi , l'antivirus è un vecchio norton 2003 che aggiorno ogni anno perchè non voglio avere rotture di un firewall aggiuntivo mettendo la nuova versione....solo i santi sanno che cosa blocca sto cor....to....:confused:

gebazzz
30-04-07, 16:30
il problema a mio parere rimane su firewall e anche su antivirus (norton? :eek: )
non riesci a far partire il sistema senza nè l'uno nè l'altro tanto x trovare il colpevole?

vashts

3dl
30-04-07, 16:44
il problema a mio parere rimane su firewall e anche su antivirus (norton? :eek: )
non riesci a far partire il sistema senza nè l'uno nè l'altro tanto x trovare il colpevole?

vashts

Già fatto a suo tempo.....:) ...risultato nessuno....:(

gebazzz
30-04-07, 17:09
beh, decisamente strano.
per curiosità, che hardware hai? soprattutto come cpu..

vashts

3dl
01-05-07, 18:27
Ho giusto risolto oggi il problema facendo una serie di cose....prima ho disinstallato al versione LW 9.0...poi ho disinstallato la versione 9.2....poi ho aggiornato i sentinel driver ...poi ho reistallato la versione LW9.2 ...poi ho cancellato il file LWhub.cfg.....poi ho cambiato la directory dei file di configurazione nei collegamenti.....e......MIRACOLO....si è sistemato tutto...devo dire grazie a quel geniaccio di DPONT del Newtek forum e anche alla tua guida all'installazione di LW9.2 Vashts.....:g1: :yt:

gebazzz
01-05-07, 23:43
bene, contento che la guida sia servita.. che poi dpont sia un geniaccio nn ne avevamo dubbi :g1:

vashts