PDA

Visualizza Versione Completa : Torretta in centro



Vass
10-05-06, 16:21
I due rendering finali :rolleyes:

Wip qua

http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=1856

Vass

DM67
10-05-06, 19:07
fenomenale :eek: ..... come al solito :g1:

Tony

GinoLatino
10-05-06, 19:20
Che figata di inquadrature!
:g1:
Già detto il resto sulla scena nel w.i.p., anzi, io speravo in un linkettino con il setup dell'illuminazione, ovviamente senza oggetti.
:evil:
Ma perchè il faccino sarcastico (:rolleyes: ) vicino alla frase ai apertura ?

10 e lode, sembra una foto!(macchine troppo pulite, l'unica cosa che a me ha creato un pò di contrasto con il resto della scena)
:coolpic:

Ciauz

Vass
10-05-06, 20:23
Grazie Tony e Conan :)

Il faccino l'ho messo perchè... mmm.... bhè perchè non pensavo fosse sarcastico in effetti... di solito lo uso quando voglio esprimere un po' di soddisfazione e un po' di insicurezza... il fatto è che non vorrei annoiare con queste immagini sempre architettoniche... solo che per mangiare e pagare la benzina questo è quello che passa il convento.

come già detto nel tempo libero mi dedico ad una sorpresa organica... il problema è che:

tempo libero = 2 ore a settimana

Vi lascio immaginare il resto... :(

Per quanto riguarda il lighting Conan non do mai troppe spiegazioni perchè in effetti è molto semplice (o forse lo è solo per me).
Io comincio sempre con una probe... poi in base alla giornata e alla condizione do una tonalità... a volte un gradiente sull'asse Y per aumentare la luminosità all'orizzonte... 2 bounces e il gioco è fatto. Il radiosity di lightwave non ha parametri e difficilmente ci sono dietro dei trucchi o impostazioni particolari.
Una cosa che faccio spesso è quella di ricreare abb fedelmente tutte le cose che potrebbero influenzare il lighting... in questo caso ho aggiunto un bel po' di box intorno che nno si vedono per occupare lo spazio delle abitazioni opposte a quella del rendering...

Il grosso del lavoro io lo svolgo sul surfacing... una volta scelto il lighting vado ad elaboare ogni singola superfici cercando di modificarla fino a quando non reagisce bene con il lighting che ho creato... poi non so... ormai sono talmente automatiche ste cose che faccio fatica pure a indicare i passaggi fondamentali... quando li faccio sono tipo in trans e nemmeno più riconosco i punti + facili o difficili ...

Sono a disposizione per qualsiasi domanda come al solito

max
10-05-06, 20:28
Molto bello !!:eek:
mi paicciono molto le textures e l'illuminazione che tipo di illuminazione ?
hdri? spot e area light?

Grande vass :g1::g1:

GinoLatino
10-05-06, 20:59
Bhè, non vedo l'ora di vedere la tua creatura organica!
:yt:

E in ogni caso vedere questi rendering trasmette tutto tranne che noia!
:g1:


Ciauz

LAV
10-05-06, 21:20
I miei complimenti più sentiti! Molto bello. :coolpic:

frank10
11-05-06, 06:17
Bellissime immagini.
Bravo (come al solito) :clap:

Potresti spiegare meglio il discorso dei box?
Cioè crei dei cubi non texturizzati (colorati almeno?) e poi li rendi non visibili dalla camera. LW li usa lo stesso per i rimbalzi del radiosity applicando il colore che gli hai dato.
Ho detto giusto?

Vass
11-05-06, 08:40
Molto bello !!:eek:
mi paicciono molto le textures e l'illuminazione che tipo di illuminazione ?
hdri? spot e area light?

Grande vass :g1::g1:

Grazie max
L'illuminazione l'ho spiegata brevemente nel post sopra al tuo... forse abbiamo scritto nello stesso momento... non ho guardato l'orario

Grazie Lav e Conan :o


Cioè crei dei cubi non texturizzati (colorati almeno?) e poi li rendi non visibili dalla camera. LW li usa lo stesso per i rimbalzi del radiosity applicando il colore che gli hai dato.
Ho detto giusto?


Hai detto giustissimo... in questo caso non li ho lasciati solo colorati, ho appiccicato lo stesso materiale che avevo usato per i muri :D

Piddu
11-05-06, 10:09
Bellissimo!

Come al solito! :D

ciao

timeless
11-05-06, 14:25
Si riconosce la mano del maestro! :) Molto molto bene, complimenti!

timeless

Scratch
11-05-06, 15:41
E da mezz'ora che stò davanti al monitor con la bocca aperta. C'io un mal di mascella che non ti dico.:eek:

Fantastici render, che dire di più...:clap:

Ciao

desegno
12-05-06, 12:14
good baby.....ora ci dici che macchina fotografica hai utilizzato?
good rendering !!!!!

Vass
12-05-06, 15:51
good baby.....ora ci dici che macchina fotografica hai utilizzato?
good rendering !!!!!

Eheh... non esageriamo :o

dgraphics
13-05-06, 07:35
Le tue immagini sono sempre stupende... le texture la luce...
Posso venire a lezione da te dimmi quanto vuoi metto i bagagli in macchina e parto:yt:
Però quelle automobili stonano un pò, sembrano appena uscite da un autosalone. Se vuoi aumentare il realismo (come solitamente fai) dovresti sporcarle magari un pò ammaccarle,usurarle , strisciarle ecc.. Insomma fatti un giro in qualche parcheggio e ti assicuro che solitamente non sono così perfette.:evil:

mikadit
13-05-06, 09:28
Bellissimo lavoro Vass! :coolpic:

Vass
13-05-06, 11:25
Si in effetti le macchine sono belle lucide... :D
direi che venire a lezione non serve... già acquistando la guida quando uscirà dovresti venire a conoscenza dell'80% di quello che so sull'architettonico :o

Grazie Mika :g1:

g4dual
13-05-06, 12:01
Complimenti Vass :eek:

Veramente ottimi render ... senza parole :cappio:

Scratch
13-05-06, 16:47
Ciao Vass,

Volevo sapere di quale guida parli. Stai preparando un corso o tutorial sulle tue realizzazioni?

Vass
13-05-06, 17:15
Ciao Scratch

Qualche mese fa ho iniziato a scrivere un tutorial sulla scena di New York che ho realizzato. Poi siccome non riesco a fare le cose tirate via mentre scrivevo ho alzato un po' il tiro... nel senso che il tutorial è venuto fuori molto accurato, chiaro quanto un videotutorial dal quale è veramente impossibile fraintendere qualcosa. Poi l'ho ampliato scrivendo quello che ho appreso di mio per quel che riguarda le realizzazioni architettoniche. Il modo di procedere, l'osservazione della realtà che ci circonda, i comportamenti della luce, ecc...
Insomma una cosa al quanto utile secondo me sul lighting e surfacing di Lightwave.

Sono all'incirca 250/300 pagine con immagini a colori belle grandi... un ottimo strumento per capire quello che io ho imparato a conoscere di Lightwave...

Diciamo che per gli utenti poco esperti è una manna dal cielo... insomma permette di apprendere delle cose che da autodidatta avrebbero avuto un senso solo dopo diversi anni... per quelli più esperti è cmq una lettura interessante che potrà chiarire diversi dubbi e insegnare qualche considerazione ancora oscura...

Per ora è completa al 90%... ci siamo quasi... ci sarà una versione completamente italiana e una straniera per tutta la comunità...

Purtroppo non sarà free dato che mi ha impegnato diversi mesi del mio tempo libero e qualcosina devo pure rimediare... cmq il prezzo varrà il prodotto senza dubbio....

Scratch
13-05-06, 17:51
Wow, bè credo proprio che sarà una guida proprio utilissima per noi comuni mortali della 3D. Avevo già letto qualcosa di tuo su 3D mansion magazine che riguardava la scena di New York e già era molto interessante capire un pò il tuo modo di fare. E poi sei la prova vivente che il motore di rendering originale di LW e proprio una bomba se usato come si deve.

Non vedo l'ora di :mmgh: quelle 200 o 300 pagine che ci stai preparando.

ciao:g1: