PDA

Visualizza Versione Completa : in aria



LAV
15-05-06, 21:49
Ciao a tutti...
Questa è un immagine servita per illustrare velocemente emitter imparentati, particelle e movimenti, hypervoxels. Ci ho messo anche un po' di particelle generate con l'attractor-plugin di Aurora. Postprocessato (poco) con un filtro di Photoshop (mi pare della serie Xero).
Critiche e commenti estremamente graditi
http://digilander.libero.it/dartrender/img/portfolio/nave95.jpg

GinoLatino
15-05-06, 22:03
Bello!
:D
Non capisco se il vascello si allontana o si avvicina alla luce e mi piace ancora di + per questo motivo, perchè si può interpretare!
:yt:
Io avrei cambiato solo il colore delle onde, per distinguere ancora meglio la luce.
:noidea:

Ciauz

Scratch
15-05-06, 22:44
Bello, mi piace molto lo stile generale. Belle le onde ed il vascello.:g1:

Un pò meno( a parer mio) lo sfondo e l'intensità della luce.Trovo che la parte destra dell'immagine sia un pò troppo sovraespostata.

Comunque bell'immagine:yt:

Ciao

nirvana
16-05-06, 15:26
basta ci rinuncio . come faccio ad imparare tutte queste cose? ufffaaaaa.
immaggine moolto particolare ,sono però daccordo con Scrach sull'inensita della luce un po troppo forte addirittura abbaglia un po,magari era quello che volevi?

LAV
16-05-06, 22:52
basta ci rinuncio . come faccio ad imparare tutte queste cose? ufffaaaaa.
non scherzare


immaggine moolto particolare ,sono però daccordo con Scrach sull'inensita della luce un po troppo forte addirittura abbaglia un po,magari era quello che volevi?
sì, più o meno. Considera che la luce principale non è quella che si vede: il flash in fondo a sinistra, verso cui sembra dirigersi al nave, ha praticamente solo il compito di flashare, appunto. La luce principale è lontana, a sinistra di chi guarda. La luce delle nuvole è parzialmente autoprodotta (con il canale di luminosità delle superfici nel pannello hypervoxel).
Detto questo, avrei voluto che la nave (che si muove verso il flash) aprisse le nuvole ma, dopo passata, le lasciasse ricomporre. Invece mi è venuta una sorta di solco. Per i miei obiettivi l'immagine poteva servire, poi, se ho tempo, magari la ritocco.
PS: magari si notano poco i fuochi di S. Elmo che appaiono sulle alberature, ma ci sono :)
Salute!

nirvana
17-05-06, 01:06
come riproduci le nuvole ,e come il movimento di queste al passaggio della nave? forse MD (motion design) ?

mikadit
17-05-06, 09:35
Davvero bello! E' una tela! :coolpic:
Sarebbe curioso vedere l'effetto di un rendering sterescopico. Non è una richiesta, già il solo immaginarlo mi piace e mi accotenta. ;)

LAV
17-05-06, 14:25
come riproduci le nuvole ,e come il movimento di queste al passaggio della nave? forse MD (motion design) ?
ho fatto un 'layer' volumetrico con un emitter e una quarantina di particelle hypervoxel per la massa di nuvole in secondo piano.
Poi ho imparentato 2 emitters alla chiglia della nave ed ho settato il movimento (emitter->properties->dynamics->motion e etc) in modo da simulare il movimento dell'onda (che sale e poi cade) con un falloff relativo alla distanza dall'oggetto nave. Poi ho smanettato sui valori di shading con viper attivato per fondere i due 'layers' volumetrici (e sì, l'effetto di sovraesposizione non era voluto, ma quando l'ho visto mi è piaciuto e l'ho lasciato).
Più o meno
@mikadit. non l'ho mai usato. E' quello che poi ti devi mettere gli occhialini rossi e blu? Mi incuriosisce. Se mai ti chiedo infos.

Grazie per l'interesse