PDA

Visualizza Versione Completa : smooth shift



skyler
24-09-04, 08:45
Dunque il quesito è questo:
anche a voi sarà capitato di usarlo....sposti però dei poligoni e lo smooth va x i fatti suoi, riprendendo l'angolo precedente.
Ho provato di tutto..voi avete trovato qualche sistema in modo che lo smooth successivo sia noemale come il primo?:evil:

gebazzz
24-09-04, 16:05
se ho capito il problema..

una soluzione ce l'avrei: seleziona i poligoni e fai lo smooth shift; poi, i poligoni che li devi smoothare di nuovo li tagli e li incolli in un nuovo layer.. lì fai lo smooth shift, poi il risultato lo tagli, lo reincolli nel layer precedente e fai un veloce merge dei punti.. tutto fatto.

ciauz!
vash
love&peace

Vass
23-03-05, 12:56
E' un po' vecchio come discussione ma ci sono finito dentro per caso...

Non so se ho capito il problema ma io spesso quando uso smooth shift lo uso in questo modo.
-seleziono i poligoni
-attivo il comando
-tasto destro
-attivo il tool move
-sposto i poligoni

In questo modo sposto i poligoni esattamente uguali senza aver modificato nulladella loro inclinazione ... ma semplicemente li traslo
Non so se era questa la domanda cmq può essere utile lo stesso ... forse...

gebazzz
23-03-05, 13:04
un'alternativa al metodo di vass con la 8.x è usare invece che lo smooth shift l'extender plus. funziona esattamente alla stessa maniera, ma si risparmia qualche click..

vash
love&peace

Vass
23-03-05, 15:14
Vashts ne sa sempre una più del licantropo ... ehm del diavolo :evil:

Nono ... ne so di più io!! :licantrop

Nemoid
23-03-05, 19:21
mi son e sempre trovato bene col metodo di vass del tasto destro. :evil:

anche, settando lo sm shift con uno spostamento pari a 0 di default si può premere lotesso il tasto sin. spostare i poligoni col move mi offre piùcontrollo, perchè a me non piace molto come lavora sm shift di base coi movimenti del mouse.