PDA

Visualizza Versione Completa : Primo modello in MODO



skyler
24-09-04, 16:44
Ecco il primo modello fatto con MODO, e renderizzato in LW 8
Potete dire quello che vi pare..è il nuovo LW ed è una figataaaaaaaahttp://lwita.com/vb/images/smilies/yeahthat.gif

http://skyler.altervista.org/img/lander.jpg

Nemoid
24-09-04, 17:01
Da parte mia nessun problema. Qui non siamo in Nt forum.
Anzi, facci vedere pure qualche bel wireframe. :yt:

Exper
24-09-04, 17:13
Gzzzzzz... skyler sei una scheggia... hai già acquistato Modo? :g1:

flashover
24-09-04, 18:15
Potete dire quello che vi pare..è il nuovo LW ed è una figataaaaaaaahttp://lwita.com/vb/images/smilies/yeahthat.gif
Modo è solo un clone di LW e basta, quando faranno 1000000000 di plugin per modo e avrà tutte le funzioni di LW potremo paragonarlo. L'unica cosa che mi piace di Modo è l'interattività attribuita a tutti gli strumenti. La mia prospettiva è che non durerà molto, quando LW si rivoluzionerà fara il culo a tutti. Modo è utile per far capire alla NT ke la deve finire di dormire e deve svegliarsi dal letargo.
Adesso che Xsi ha un prezzo basso LW teoricamente passa di livello automaticamente da mid ad high software. Se avessimo in mano noi la NT LW sarebbe il must. Non mai capito perchè vogliono frenare l'ascesa di questo programma mah, l'unica cosa che mi viene in mente sono i profitti, cioè la NT si accontenta del proprio bilancio, non punta al max sono dei mediocri. Questa è la mia considerazione personale.

Ciao Flash

rocket_ranger
24-09-04, 22:47
gli ultimi 2 anni per NT sicuramente non sono stati facili : il team R&S ufficialmente programmava per NT in realtà stava producendo MODO (almeno così penso io, non credo siano riusciti a sfornarlo così in fretta solo lavorando nel tempo libero), poi il team da un giorno all'altro se ne va e fonda luxology=ulteriore tempo perso a riformare il team di sviluppo mentre noi aspettavamo la rivoluzionaria "mecca"

io da un lato sono fiducioso, fino alla r 7.5 NT ad ogni update ci ha dato buone funzioni in +, anzi la versione 7.5 per l'epoca in cui era uscita era davvero un buon sw che poteva ancora sfidare ad armi quasi pari max,xsi,maya ecc.
sono anche perplesso però per il fatto che NT aveva in casa gli sviluppatori di due degli applicativi 3d più rivoluzionari nell'operatività (modo oggi e messiah ieri) e li hanno lasciati scappare
dopo 2 anni di sviluppo = 0 posso capire la versione 8 senza grandi novità...per la 8.5 però non avranno scuse

per quanto rigurda il prezzo : LW deve anche arricchirsi di funzioni altrimenti non diventa sw di fascia alta ma solo sw eccessivamente costoso

gebazzz
25-09-04, 00:19
scusate ma.. lightwave software eccessivamente costoso? non mi sembra proprio.. quanto costa ora? 1.500€?
vi riporto dal computer grafica di agosto 2004: "3DS Max 7 è previsto in disponibilità per l'autunno [...] ad un costo di 4.250€."

ok, avrò scelto il caso limite, ma.. ragazzi, in giro c'è veramente di peggio. ovvio, c'è anche di meglio. ma il prezzo di lightwave -attualmente- mi sembra più che onesto. in futuro, con l'evoluzione dei pacchetti 3d, se ne riparlerà, ma la realtà odierna mi dice quello che ho scritto.

vash
love&peace

DM67
25-09-04, 11:46
scusate ma.. lightwave software eccessivamente costoso? non mi sembra proprio.. quanto costa ora? 1.500€?
vi riporto dal computer grafica di agosto 2004: "3DS Max 7 è previsto in disponibilità per l'autunno [...] ad un costo di 4.250€."

ok, avrò scelto il caso limite, ma.. ragazzi, in giro c'è veramente di peggio. ovvio, c'è anche di meglio. ma il prezzo di lightwave -attualmente- mi sembra più che onesto. in futuro, con l'evoluzione dei pacchetti 3d, se ne riparlerà, ma la realtà odierna mi dice quello che ho scritto.

vash
love&peace

Daccordo, allora il punto è se vogliamo avere un pacchetto completo o un pacchetto economico.
Il peggio che c'è in giro di cui parlavi, una volta esclusi LW ( ovviamente ), Maya, XSI, 3D Studio Max e anche Cinema 4D, trattasi di Animation Master ( ha un prezzo talmente stracciato e funzionalità tali che se lo metti a paragone con LW ti viene il dubbio che spendi per la NT anche troppo ) ed altri pacchetti che vengono presi in considerazione per progetti minori.
Se vogliamo fare della character animation seria con tempi di calcolo accettabili ( per character animation intendo anche soft/hard body, cloth FX, rigging dei personaggi ecc ecc, perché in fondo è questo che mette all'angolo LW ) dobbiamo guardare per forza ai primi software che ho elencato - escludendo LW - anche se per l'animazione non conosco Cinema 4D.

All'epoca quando ho acquistato LW[6] ho esborsato i miei bravi 5 milioni e passa di lire il pacchetto prometteva miracoli sia in modeler che in layout, e dopo due aggiornamenti di altre un milione di lire ciascuno cosa mi ritrovo ? ...... te lo dico io, è come quando fai un investimento in borsa e spendi 100 ( esempio ) per le tue azioni ....... ora quelle azioni per quello che rendono valgono 30, quanto hai perso ?
E non stò esagerando, perché se non funziona a dovere un intero comparto come è quello della character animation o butti a mare il lavoro fatto in precedenza o devi rivolgerti ad altri software per rimediare, e allora dove stà la convenienza di spendere solo 1500 € ?
Naturalmente ogniuno di noi fa i conti in base alla propria disponibilità e finalità lavorativa, però io sarei disposto a spendere anche 3000 € - e con la [6] l'ho già fatto - per avere un pacchetto veramente completo e non dico perfetto ma che mi permetta di lavorare in tranquillità per tutta la fase di realizzazione di un progetto.
Mi sono chiesto molte volte, visto che alla NT dicono che implementando nuove tecnologie il prezzo salirebbe di molto, perché non vengono realizzate due versioni di LW come per Maya e XSI ( e questi in fatto di marketing non sono certo dei coglixxi ), una a basso costo e una completa.
Sono sicuro che una buona parte dell'utenza sarebbe felice di questa scelta.
Altrimenti avremo sempre quelle liste interminabili di film dove LW viene usato solo per la modellazione o al massimo per la previsualizzazione, mentre quello che offre il Layout non viene mai preso in considerazione ( un motivo ci sarà no ? )

Ho detto

Exper
25-09-04, 11:50
Scatenato! :g1:

DM67
25-09-04, 12:04
Purtroppo è la realtà dei fatti, dopo aver investito in questo programma quasi 5000€ in quattro anni aggiungi al conto plugin come Sasquatch e altri minori, mi ritrovo al punto che per animare decentemente devo guardarmi intorno e valutare altri software ... è assurdo :memad:
Come è assurdo eseguire salti mortali per ottenere dei risultati che in altri prog hai con pochi clik e con resa migliore.
Per chi non lo avesse ancora fatto vedere il post di Melis e vi renderete conto di ciò di cui parlo:
http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=201

Se avessi deciso di cambiare prog non perderei tempo con questi post ..... io voglio continuare ad usare LW ancora per molto tempo, però come si dice, chi vive sperando .......... :cappio: