PDA

Visualizza Versione Completa : Maya Mental Ray



GinoLatino
24-05-06, 13:45
+ esterno di così!
:D
Appurato che un OBJ esportato da LWO viene gestito alla perfezione dal fantastico mondo Maya (funziona anche il passaggio LW-ZBRUSH-MAYA), per poter fare un rendering con Mental Ray, xò, mi sto un pò sbattendo con Hypershade e creazione di render nodes.(Shading Network)
:noidea:
Non esiste una qualche geniale plug che fa da ponte fra LW e Maya anche per il discorso delle superfici ? (quantomento da LW 9 che dovrebbe gestire i nodi)
Potente e intrigante l'Hypershade, ma inizialmente un pelino spiazzante!
:yt:

Insomma, mi piacerebbe modellare con LW e fare i rendering con Mental Ray!
Mollo il surface editor o c'è qualche speranza di continuare comunque ad utilizzarlo ?
Non vorrei usare LW solo per modellare.
:g1:

Se è OT ho preso la traversa!
:clap:

Mirco
24-05-06, 17:37
eh eh!
Questo è pane per i miei denti!
Ultimamente sto passando da Maya,LW,zbrush come un pazzo perché un ragazzo mi ha fatto un rig veramente bello del rex in Maya e un altro mio collega mi ha abbozzato un'animazione che sto sistemando!
Tornando al discorso,
Esiste una plugin chiamata "MAya 2 Lightwave" ke funziona alla grande per esportare le animazioni da maya a lightwave,tramite file mdd.Per quanto riguarda le superfici,niente di + semplice.Si scarica dal sito dell'autodesk le plugin FBX IMPORTER/EXPORTER per maya e per lightwave.Dopodiche' si passa da un programma all'altro conservando tutte le superfici.
In pratica si conservano intatte tutte le informazioni compresa l'animazione ma quest'ultima consiglio di gestirla con l'altra plugin che ho indicato!
Provare per credere!
Occhio a come gestire il displacement per mental ray,applicalo seguendo alcuni passaggi che ritengo critici e che sono illustrati ampiamente in vari tutorial.
ciao!

GinoLatino
24-05-06, 19:10
Grazie mille Mirco, ottime informazioni!
:yt: