PDA

Visualizza Versione Completa : fprime...una cosa fighissima



desegno
26-05-06, 11:02
ciao ragazzi, stavo renderizzando dei render di prova per il contest e mi accorgo di aver lanciato dei render salvandoli nel formato rla.....
blocco il render, rinomino lo stesso in .jpg rilancio il render in formato jpg, mi chiede ovviamente di salvare sulla stessa immagine, gli do ok.....
renderizza, riapro l'immagine e come per magia esce una cosa fighissima, una sovrapposizione di render come se mettessi due immagini di layer diversi in photoshop con una sorta di opacità al 50% ma direttamente dal render....
insomma provare per credere, si potrebbe fare su uno stessa scena due pic differenti senza intervenire in psd...
ciao ciao:yeah:

g4dual
26-05-06, 11:19
.... potrebbe essere un bug .... :noidea: .... potrebbe neh .... mica ho detto nulla io ... :D .... comunque si, una "cosa" interessante :D

desegno
26-05-06, 11:21
poi se riesco provo a mostrarvi cosa succede....con un altro soggetto ovviamente...

DM67
26-05-06, 13:18
.... potrebbe essere un bug .... :noidea: .... potrebbe neh .... mica ho detto nulla io ... :D .... comunque si, una "cosa" interessante :D

g4 sta risentendo degli effetti della licantropia :evil: ... non preoccuparti, ci si abitua presto :evil:

Tony

desegno
26-05-06, 13:19
mmm credo anche io....
vi potevo postare il bug ma è della creatura fantastica e poi mi copiate!!!!!
ahahahahhahahhahahahahha
scherzo ovviamente
ciao ciao

Vass
26-05-06, 20:49
io sta cosa la sapevo. Non è un bug.

Se realizzi uin cubo nero e lanci il rendering... dopo 10 refine lo stoppi, fai diventare il cubo bianco e rilanci il rendering e continui al refine in cui era lui inizia a renderizzare il cubo bianco su quello nero. Quindi se poi si controllano i primi rendering dopo la modifica non si vedrà un cubo bianco ma un cubo che da nero sta diventando bianco.

Il problema è che su una modifica bella grossa non conviene in quanto prima che la modifica sia ben visibile servono un sacco di refine.

Non mi sembra di grande utilità sinceramente...

Vass

MaDeRo
11-10-06, 20:05
In realta tutto ciò non ha alcun senso. Se devi fondere 2 immagini, lo fai con un programma apposito e non manomettendo un rendering...

Ciò accade perche l'algoritmo ad ogni passo interpola i pixel dell'immagine passo n con quelli, più fedeli alla scena finale, dell'immagine passo n+1. Infatti un cubo bianco forzato ad essere renderizzato su un'immagine nera dà un cubo più o meno grigio che tenderà a divenire bianco.
Se ad esempio l'immagine n è un quadrato di 12*12 pixel il cui colore è calcolato ogni 4 pixel, vedrai solo 3*3 quadrati diversi. Al passo n+1 vedrai 12*12 pixel calcolati (per dirla semplice) ogni 3 vedrai 4*4 pixel di colore più fedele a quello reale.
Per questo quando decidi di interrompere e riprendere un rendering il plugin chiede in una maniera così irruenta di accertarti che la scena sia rimasta inalterata. Altrimenti il risualtato non sarebbe quello aspettato, e tu daresti la colpa a Fprime.