PDA

Visualizza Versione Completa : [lw9ob12] anelli



gebazzz
30-05-06, 02:18
ho trovato su una delle riviste che legge mia sorella la pubblicità di 3 anelli.. semplici semplici, li ho modellati per testare catmull-clark e riflessioni anisotropiche.. il risultato lo vedete in allegato.

x ora niente di che, solo un test. ho fatto anche il secondo anello (il terzo lo lascio perdere) e poi vedrò di aumentare un po' il realismo, soprattutto per quanto riguarda l'illuminazione.

ola! :yoo:

vashts

GinoLatino
30-05-06, 08:57
Dai, dai, bisogna fare di meglio per far venire la colina a chi ancora non ha lw9!
:yt:
Il materiale a me non è molto chiaro cosa sia, mi sembra un mix fra plastica e latta.
:noidea:
Comunque l'hai detto anche te che è solo un test e niente di che, quindi mi attendo obbligatoriamente dei miglioramenti!
:g1:

Ciao e buon lavoro.
:yoo:

g4dual
30-05-06, 10:07
Come inizio (e ripeto ... come inizio :evil: ) non c'è male :D

Veramente carino il design (non ho detto "desinc") :D

Vogliamo di piùùùùù !!!!!!! :licantrop

gebazzz
30-05-06, 10:50
certo certo :D dopo aver modellato con le cc, ora il grosso è capire il node editor.. che è quello contro cui sto sbattendo la testa. purtroppo, nella documentazione beta mancano proprio le parti sui nuovi shader, che ancora non sono state scritte.. quindi sono costretto ad andare un po' a spanne e a tentativi.

intanto, beccatevi i 2 anelli la cui modellazione è terminata.. da oggi (contest permettendo) lavoro sulle superfici.. che dalla pubblicità dovrebbero essere oro bianco ed oro giallo.. credo :argh:

vashts

Vass
30-05-06, 11:04
Bhè non c'è male davvero. Bravo Gabri...

Bhè penso che con un materiale così ti conviene l'image world con una bella hdri... così sistemi riflessioni e altro.

Il problema principale ora credo sia proprio dovuto al fatto che non c'è ambientazione :g1:

GinoLatino
30-05-06, 14:09
Certo è che i parallelismi si sprecano!
Giusto ieri sera ho letto che anche le modo SDS sono l'equivalente Catmull-Clark SDS usate in RenderMan.(n-gon, edge creasing, resa morbida di mesh intricate)
:yt:
A questo punto, xò, la parte dell'anello che ospita i diamantini non mi pare proprio il massimo!
:noidea:
Comunque, noi siamo sicuri che Luxology non sia Newtek mascherata?!
:eek:
Va bhè.
Ciauz

gebazzz
30-05-06, 14:20
A questo punto, xò, la parte dell'anello che ospita i diamantini non mi pare proprio il massimo!
:mmgh: concordo.. ho provato a variare l'edge sharpness ma nn ho ottenuto grandi risultati..

cmq, tutte queste cose implementate nn è che vengano inventate nella case produttrici di software; sono scoperte/invenzioni/definizioni fatte da ricercatori (spesso matematici) che le documentano e magari le mostrano in fiere come il siggraph; sta poi alle varie società di software 3d implementare una o l'altra soluzione.
le catmull-clark chiamale come vuoi, ma sempre superfici di suddivisione per ngons sono..

vashts

GinoLatino
30-05-06, 15:54
Ah ho capito!
Pensavo fossero delle tecniche sviluppate dai ricercatori delle singole società.
:p

desegno
05-06-06, 10:26
mi piace il design, è molto originale....
per il render....bhè credo che se utilizzassi il vecchio sistema forse viene meglio....capisco la prova ma al momento....manca di brillantezza!!!!
aspettiamo news!!!
ciauz

gebazzz
05-06-06, 13:32
mi piace il design, è molto originale....
lol :yt: l'unica cosa nn mia.. :memad:


credo che se utilizzassi il vecchio sistema forse viene meglio....
no, il "progetto" è nato dall'idea di testare il node editor, quindi con quello lo farò.. altrimenti nn l'avrei nemmeno iniziato. è un modo per sbatterci la testa su qualcosa di reale, e nn facendo semplici prove e come viene viene.

purtroppo, settimana scorsa ho avuto un incontro di box col dentista, e x 3-4gg son stato ko.. ora ho un esame da preparare.. il termine del contest che incombe.. 'nsomma, questo passa a tempo perso (ma lo sapevo già dall'inizio).. quindi nn aspettatevi aggiornamenti tanto presto.

vashts

LAV
05-06-06, 13:50
Non sono un modellatore, ma noto che le geometrie sono pulitissime. Bravo!

gebazzz
05-06-06, 14:18
grazie.. cmq.. beh, con le catmull-clark si risparmiano un bel po' di bandsaw.. :D ma c'è sempre quel difettino attorno ai diamanti.. prima o poi devo capire come metterlo a posto.. :noidea:

vashts