PDA

Visualizza Versione Completa : 64 bit



rocket_ranger
24-09-04, 22:58
Dovendo cambiare uno dei pc mi voglio fare 1 athlon 64.
Qualcuno lo utilizza in accoppiata a lw 8 ? problemi ?
fprime funziona regolarmente ?

gebazzz
25-09-04, 00:12
non ho un athlon64, ma a novembre sarà mio.
ma posso da subito escludere qualsiasi problema tra quelli che hai elencato: è un processore. in più ha i registri estesi per i 64bit. se un programma non li usa, è un processore normale.. beh, va bello forte, alla faccia del normale.

finiamola con questa farsa delle "incompatibilità dei processori amd".. i tempi mi sembrano maturi x capire quello che ci sta dietro alla diffusione di simili idiozie..

scusate lo sfogo, ma veramente sono stanco di sentire certe cose. bada, non ce l'ho con te rocket_ranger, scusa se questo si possa fraintendere nel messaggio. ma ho solo colto la palla al balzo per.. sfogarmi appunto. :licantrop

vash
love&peace

DM67
25-09-04, 11:09
Io per fine/inizio anno avrò un G5 MP ( 64 bit naturalmente ) :yt:
Ho già provato LW sul G5 di un mio amico e non fa una piega.
Aspetto però di averlo io così lo metterò alla frusta e vedremo, se ci sono, le differenze di prestazione :evil:

Exper
25-09-04, 11:46
Io ho ustato sempre processori AMD a partire dal mitico K6-2!

Attualmente uso come macchina principale un Athlon XP 2400+ (ormai vecchitto lo sò... che ci voglimo fà) e LW funziona benissimo.

Funziona alla grande anche sui Athlon 64 (meglio ancora sugli FX e Opteron)... e visti i test se ti prendi uno degli ultimi modelli vola veramente.
Poi se finalmente la NT si darà una mossa e si deciderà a includere il codice ottimizzato del RayTracing (che anche nell'ultimo update è stato escluso... anche se era già pronto prima della 8.0... minch***i) si annuncia fino ad un 25% (se ben ricordo) di aumento di prestazioni per processori AMD!

Da un'occhiata a questo test: http://www.aceshardware.com/read.jsp?id=65000309

Exper
25-09-04, 11:53
Altra cosetta stuzzicante: se ti prendi una Motherboard con l'ultimo chipset dell'nVIDIA hai pure un Firewall hardware (e certificato pure... ha passato tutti i test) incluso nel prezzo! :yt:

rocket_ranger
27-09-04, 12:42
mai avuto dubbi riguardo l'affidabilità dei proci AMD, anzi !
appena escono le mobo nforce mi faccio immediatamente un socket 393 da URLO:g1:

Spider
27-09-04, 18:06
Ciao...

Io ne ho appena preso uno, su suggerimento di Vashts (ricordi che un po di tempo fa mi avevi delucidato MOLTO dettagliatamente delle varie configurazioni?)...beh ho preso un athlon 64 3200, scheda madre asus, 2GIGA DI RAM, hard disk 80 Giga Maxtor, scheda video Asus FX 5900 128Mega e devo dire che è una scheggia.
Nel frattempo che mi preparava la macchina ho provato un pentium 4 2.8 con 2 giga di ram e con l'amd non ci sono paragoni...troppo + massiccio...io te lo consiglio troppo.

Ciao Spidy

gebazzz
27-09-04, 21:15
Ciao...

Io ne ho appena preso uno, su suggerimento di Vashts (ricordi che un po di tempo fa mi avevi delucidato MOLTO dettagliatamente delle varie configurazioni?)...beh ho preso un athlon 64 3200, scheda madre asus, 2GIGA DI RAM, hard disk 80 Giga Maxtor, scheda video Asus FX 5900 128Mega e devo dire che è una scheggia.
Nel frattempo che mi preparava la macchina ho provato un pentium 4 2.8 con 2 giga di ram e con l'amd non ci sono paragoni...troppo + massiccio...io te lo consiglio troppo.

Ciao Spidy

sì, mi ricordo eccome, credo fosse su spinquad.. è un argomento che ho a cuore, è x questo che sono molto attivo.
mi fa piacere che tu abbia seguito il mio consiglio, ed ancor di più che tu ti trovi bene!

vash
love&peace