PDA

Visualizza Versione Completa : Character animation



marconwps
04-06-06, 22:46
http://www.catoolkit.com/home.asp
Ok è per max , cosa ne pensate ho visto che hanno aggiunto anche l'effetto GHOST un po come si usava nell'animazione 2d... interesante giusto per capire di cosa parlo guardatevi una puntata di Aquarion ;).

Appro se non vado errato esiste una plug jap per lightwave che fa la medesima funzione ONION credo si chiami, ma la lista delle caratteristiche di CAT è bella lunga. Sembra che lightwave venga ancora usato solo per la modellazione e per l'animazione si ceda a MAX ,Maya ed ultimamente a XSI.

Voi cosa prendereste per animare una plug per Lightwave come Messiah o un altro software con annessa plug e perchè !?!?

Salutoni Stefano

Nemoid
05-06-06, 07:05
non so se usi Max, ma assieme a Lw puoi usare per un ottima animazione programmi come Messiah, oppure Motion Builder.

MB l'avevo provato quando c'era stata un offerta e devo dire che è piuttosto intuitivo come pacchetto. fa pure l'autorigging!
il suo solver IK è stato anche introdoto in Maya.
siccome poi col .fbx riesci a portare le animazioni in Lw non hai troppi probs di workflow.

Messiah è più simile a Lw, si può integrare bene nel workflow. non l'ho mai provato ma tutti ne dicono meraviglie, anche se a mio modestissimo parere è utilizzato solo da utenti Lw o quasi.

su CAT, beh, vedo i filmati e poi ti dico, ma dovrebbe essere ottimo.:)