PDA

Visualizza Versione Completa : Animazione 360° quicktime??



Spider
05-06-06, 16:18
Ciao,

Scusate x il titolo ma non mi ricordo con precisione come si chiami questo tipo di animazione...sorry!
Mi spiego...
Vorrei che mi spiegaste come si fa un'animazione in formato quicktime che si gira di 360° con il mouse e si può zoommare avanti e indietro in real time?
So che ci si posiziona in un punto della stanza e si gira appunto di 360°, ma cosa mi serve per farlo? devo renderizzare + viste e poi montarle in qualche programma o altro?

Illuminatemi per favore!:confused:

Grazie
Spider

gebazzz
05-06-06, 17:39
il formato è il QTVR (quicktime VR) e c'è una scena d'esempio tra i contenuti di lw7, in cui c'è un oggetto che viene così renderizzato a 360°.. vedrai che la telecamera fa un movimento sferico, fornendo così le immagini al codificatore QTVR; salvando il filmato, devi scegliere (come tipologia) QTVR e selezionare magari qualche codec di compressione x cercare di diminuire le dimensioni del file.

incomincia a provare, poi se hai problemi fammi sapere visto che ne ho un fatti un po' recentemente..

edit: ci sono anche diverse guide in giro, tra cui sul sito ufficiale:
http://www.newtek.com/products/lightwave/tutorials/rendering/quicktime_vr/quicktime_vr.html


vashts

Spider
06-06-06, 07:24
Grazie mille Vashts!

Appena riesco parto con dei test estai pur certo che se ho problemi mi ritovi qui a bussare!:)

Ciao
Spider