PDA

Visualizza Versione Completa : Help Lightwave 6.5



Slade
08-06-06, 09:51
Ciao a tutto sono nuovo del forum :)

Posto purtroppo subito un problema, vi spiego

Qualche anno fa ebbi l'occasione di comprare il LW6.5 a buon prezzo perche possedevo già ISPIRE...purtroppo non mi ci sono mai dedicato tantissimo anche per mancanza di tempo...

Ultimamente mi è rivenuta una gran voglia di modellare e quindi ho reinstallato il mio pacchetto...ebbene tutto aposto se non fosse che quando apro il Layout WinZoz mi manda fuori:memad: , col messaggio di inviare segnalazione, sapete mica se esistono problemi fra XP e LW 6.5?

Vi ringrazio e saluto DM67 dato che sto seguendo i suoi lavori, meglio dire capolavori:eek: , su TREDDI

CiaoZzz

Grazie a tutti

P.SChiedo scusa ai MOd se la sezione è quella sbagliata

Tempesta
08-06-06, 10:16
ho utilizzato per lungo tempo lw6.5 con xp, quindi non ci sono incompatibilità (solo un vecchio problema sui requester se avevi installato più di una lingua, ma null'altro che io ricordi) il problema potrebbe essere con la scheda grafica, prova ad aggiornare i driver, prova ad andare nel pannello di controllo della scheda, e dove c'è risoluzione problemi, porta a zero (tutto a sinistra il cursore) applica e riprova a lanciare lw, questo disabilita tutte le accelerazioni.
ricordo grossi problemi con le schede video ati con quella versione di lw. almeno con le ati che ho usato io, dalla semplice all in wonder alle firegl 2 e 4...

gebazzz
08-06-06, 10:39
domanda: che processore hai? se è recente, può darsi che sia tra quelli con le protezioni avanzate sull'esecuzione del codice.. per evitare tale controllo sugli eseguibili di lw, vai nel pannello di controllo > sistema > avanzate > impostazioni (prestazioni) > protezione esecuzione programmi > seleziona il secondo check e aggiungi all'elenco gli eseguibili lightwav.exe, modeler.exe e hub.exe

vashts

Slade
08-06-06, 10:40
Ciao e grazie 1000 della risposta, io ho una NVDIA 6800ULTRA i driver sono abbastanza aggiornati, ho provato anche su un'altro PC muletto un pò vecchio e mi fa lo stasso scherzo e questo addiritura ha scheda grafica integrata...:confused:

Possibile che il rpoblema sia nel CD:eek: , spero di no, cmq l'installazione me la fa senza problema...

Non capisco proprio Uff...

EDIT:
Allora ho un P4 3GHz e nell'altro ho un celeron 2.4 GHz cmq stasera ci provo

Grazie Grazie

Slade
08-06-06, 10:49
Allora dentro< prestazioni impostazioni<trovo...< effetti visivi e <avanzate ma non trovo quello che mi dici tu:confused:

HELP

gebazzz
08-06-06, 10:54
ah.. ok, quindi hai windows xp senza nessun service pack?

vashts

Slade
08-06-06, 10:58
No spe...allora questo e il PC che ho a lavoro che non so che SP abbia, XP a casa mi sembra SP2...perchè cmbia qualcosa :confused:
Scusa l'ignoranza
Grazie

Tempesta
08-06-06, 11:12
domanda: che processore hai? se è recente, può darsi che sia tra quelli con le protezioni avanzate sull'esecuzione del codice.. per evitare tale controllo sugli eseguibili di lw, vai nel pannello di controllo > sistema > avanzate > impostazioni (prestazioni) > protezione esecuzione programmi > seleziona il secondo check e aggiungi all'elenco gli eseguibili lightwav.exe, modeler.exe e hub.exe

vashts

sono ignorante, a cosa servono queste istruzioni, e perchè tale controllo?
te lo chiedo perchè di recente, per un colpo di rimembranza ho usato lw4 e non ho avuto problemi ad usarlo.

gebazzz
08-06-06, 11:24
teoricamente servono per impedire il buffer overflow.. e sfruttano delle tecnologie sviluppate sia da amd che intel ed implementate nei propri processori, al fine di avere una protezione hardware contro alcuni virus/trojan che sfruttano quei tipi di buchi nei programmi x diffondersi.

in realtà, la questione va un po' oltre e accade che alcuni programmi vengano bloccati in esecuzione (e crashino): solitamente viene segnalato l'avviso che il programma è stato bloccato e se sei sicuro tu voglia eseguirlo ti propongono di cambiare le impostazioni del sistema (quello che ho spiegato prima); credo che la funzione sia attiva da winxp sp2

vashts

Slade
08-06-06, 11:41
Quindi se non ho il serverpack due non trovo le cose che mi hai descritto , facendo quel percorso...giusto!!!!???

A casa quasi di sicuro ho il SP2 a lavoro NON LO SO

Poi secondo te se blocca solo il layout (IN QUANTO MODELER FUNGE BENISSIMO) può valere sempre il discorso della protezione?

grazie e scusa delle domande a raffica

DM67
08-06-06, 11:43
Ciao Slade :g1:
benvenuto su LWita :yt:

Purtroppo non posso esserti d'aiuto per il tuo problema, io sono un mac-user, ma vedrai che gli altri, Vashts in primis :D sapranno darti una mano ...

Ciao
Tony

Slade
08-06-06, 12:51
Ok grazie 1000

E pensare che ci sono finito per caso su questo sito, non credevo che ci fosse una comunità di LW la cosa mi fa molto molto piacere...:)

P.S.Non vedo l'ora di ammirare il tuo RX78:g1:

Slade
09-06-06, 11:28
Aggiornamento...

Per ora niente da fare anche con il discorso della protezione...fa sempre uguale...eppure una volta mi si era aperto l'ho disinstallato 2 o 3 volte che pampine...poi ora mi sto studiando la modellazione, quindi pe ora lascio perdere layout...poi vedrò

Se cmq avete delle procedure da seguire postate pure...

Domanda ma volendo lo posso aggiornare a LW 8 oppure devo comprare un pacchetto exnuovo?

Anche se per il momento vorrei evitare...

gebazzz
09-06-06, 14:56
purtroppo nn so cos'altro consigliarti.. prova a guardare un po' di dettagli relativi all'errore che ti fornisce, su quale dll etc.. magari ci fornisce qualche info in più.

sul discorso aggiornamento, sono quasi sicuro che dalla 7 si possa fare.. ma dalla 6 nn lo so. provo ad informarmi..

vashts

gebazzz
09-06-06, 15:09
come riportato dal sito ufficiale (http://shop.newtek.com/index.asp?PageAction=VIEWCATS&Category=3) (http://shop.newtek.com/index.asp?PageAction=VIEWCATS&Category=3%29), la scritta
Check out these great deals on upgrades! No matter what version of LightWave you're running today, you'll find your upgrade solution to the latest version of LightWave here.
presuppone la possibilità di aggiornare lw da qualsiasi precedente versione.. incredibile! potresti fare un salto di 3 generazioni con €395+IVA.. senza contare che riceveresti anche vue5infinite e lwcad1.5 gratis.. queste sono le politiche newtek che mi piacciono tanto :D

edit: dal negozio online di newtek-europe (http://newtek-shop.com/pages.php?p=Articles&Action=Lister&SID=00cb496864efcca3a51d74c6a4e51214&Format=Long&Ancre=&OffRec=0&AID=&CID=2&sQuery=) si viene a sapere che €395+IVA è solo per gli utenti di lw8.x; per tutti gli altri (lw7.5 in giù) il prezzo di aggiornamento è un po' più alto: €449+IVA..

vashts

Slade
10-06-06, 10:35
Ok grazie 1000 ci penserò, ma cmq quando si dice aggiornamento in realtà ti danno il pakketto LW8 giusto...

Infatti io comprai il LW6 con aggiornamento 6.5 e quello che mi arrivò fu solo il cd del 6.5 full...

Per spiegarmi, non ci sarà quindi bisogno di installare il 6.5 (che mi da le rogne), per poi aggiornarlo, ma potrò installare tutto dal nuovo pakketto che mi arriverà...GIUSTO???!!

Grazie ancora per la disponibiltà

desinc
10-06-06, 10:58
Ciao Slade,
sicuramente la 9 è installabile da sola senza fare l'upgrade.

ma credo anche la 8.
anche se ormai la 9 sta per essere rilasciata definitivamente siamo alla versione rc2

ciao
:D
desinc

gebazzz
10-06-06, 14:01
sì sì, gli aggiornamenti sono in realtà versioni standalone.. volendo, scegliendo sempre cartelle di installazione diverse, puoi tenere sul tuo pc sia la 6.5 che la 8.5 che la 9.0 quando esce.. sempre che abbia senso..

vashts

LAV
10-06-06, 14:16
Ciao Slade, in ritardo ma voglio darti anch'io il benvenuto. :)

Slade
10-06-06, 14:33
Ciao e grazie del benvenuto LAV

Scusate ma quando è prevista la nove?

Pensate che sarebbe meglio apsettare che esca?

La manualistica ovviamente sarà sempre in inglese, ho letto sul sito DBline che è tradotta quella del 7.5, ma come mai ci sono quetsi ritardi di traduzione...mah

Grazie ancora