PDA

Visualizza Versione Completa : Snow..



oblivion
27-09-04, 20:57
Salve,
questo è il mio primo post su lwita, colgo l'occasione per salutare tutti 'wavers italiani! ;) (anche se qualcuno già mi conosce..:evil: )

l'immagine allegata è la mia ultima fatica, una baita di montagna per un gioco a cui sto lavorando sullo style di myst/riven.
(al momento sto creando l'interno)
C&C benvenuti! :mmgh:

http://oblivionb.altervista.org/lodgefinal1024ok.jpg

oblivion
27-09-04, 21:02
un altro pov..o dovrei dire pdv? :D

http://oblivionb.altervista.org/lodgefinal2-1024.jpg

gebazzz
27-09-04, 21:13
wow! permettimi di darti il benvenuto in questa piccola (ma crescente) comunità di lwavers!

certo è che non potevi presentarti meglio :g1:

molto molto bello! che ne dici di un po' di corona in post-processing? :mmgh: certo che proprio non riesco a rimanere zitto nemmeno di fronte a questo bellissimo lavoro.. :cappio:

vash
love&peace

DM67
27-09-04, 23:25
benvenuto anche da parte mia oblivion ( black per gli amici :D ? )
aspettavo con ansia la tua iscrizione visto che ci "conosciamo" fin dai tempi di Renderosity :yt:
ottimo il lavoro direi, nessuna critica :g1:

Tony

Pongo
27-09-04, 23:36
:eek:
Beeeella.
Molto belli gli alberi, la neve-ghiaccio. WAW.
Che più? Che più? :clap:

oblivion
27-09-04, 23:41
eh, ogni tanto fa bene scrivere in italiano..ormai non sono più abituato! :P
vash: grazie per il benvenuto,
si un po' di corona potrebbe anche migliorare, proverò!! nel secondo render c'è un po' di postprocess sopra i "ghiaccioli" che ricorda quel look.

DM: grazie anche a te Antò, (black quando oblivion l'ha già preso qualcun'altro :D) fortuna che non ci siamo rimasti troppo su renderosity!! :P

mikadit
28-09-04, 10:21
yoo, benvenuto oblivion :yoo:

wow bei renders, complimenti :coolpic:

non vorrei essere un ropmpi come vashts, ma credo sia destino:
Aggiungerei un pò di effetto neve oppure un pò di volume dove i pilastri della tettoia si infilano nella neve. Più che altro, trattandosi di un gioco, farei la correzione sulle textures.
La copertura non dovrebbe avere le tegole orientate dall'alto verso il basso? sai com'è in montagna ... :evil:

Ci puoi raccontare qualcosa di più del gioco?

Exper
29-09-04, 11:31
Benvenuto oblivion!

Che posso dire? Un Grande! :g1: :clap: :yt: :yeah:

oblivion
29-09-04, 15:03
grazie a tutti!! troppo gentili! :D
anche per gli ottimi suggerimenti, ma non credo che tornerò a modificare queste immagini cmq..

mikadit: il gioco è come ho detto in stile myst/riven quindi è un'avventura in prima persona con animazioni e paesaggi pre-renderizzati, è una storia molto strana ripresa da un libro di un autore inglese che ha collaborato con noi..detta in due parole il protagonista deve cercare i suoi familiari che sono stati rapiti da una sorta di demone, per farlo dovrà scendere a patti col diavolo e robe del genere.. per il momento non posso dire altro anche perchè non sono sicuro di continuare a collaborare con il team, molto probabilmente a fine ottobre saprò dirvi di più..

skyler
29-09-04, 17:25
Complimenti ottimi rendering...qualche notizia tecnica??non fa mai male:evil:

oblivion
29-09-04, 18:11
grazie skyler, c'è qualcosa di più nel wip thread:
http://vbulletin.newtek.com/showthread.php?t=28305
o se c'è qualcos'altro in particolare che vuoi sapere chiedi pure! ;)

mikadit
29-09-04, 19:08
[...] il gioco è come ho detto in stile myst/riven quindi è un'avventura in prima persona con animazioni e paesaggi pre-renderizzati, è una storia molto strana ripresa da un libro di un autore inglese che ha collaborato con noi..detta in due parole il protagonista deve cercare i suoi familiari che sono stati rapiti da una sorta di demone, per farlo dovrà scendere a patti col diavolo e robe del genere.. per il momento non posso dire altro anche perchè non sono sicuro di continuare a collaborare con il team, molto probabilmente a fine ottobre saprò dirvi di più..aspettiamo notizie :D

btw, sotto quale engine dovrebbe funzionare il gioco?

oblivion
29-09-04, 20:13
non lo so di preciso, ma molto probabilmente è un engine sviluppato appositamente o per lo meno non credo che usino gli engines che ci sono in giro (anche considerando il fatto che non ci vuole tanto a cambiarti l'immagine una volta che clicchi da qualche parte o lanciare un .avi al momento giusto credo stiano gestendo tutto "a mano" )

davhub
30-09-04, 07:37
Hey Oblivion, benvenuto! E che entry! direi notevole.. mi brasano l'effetto neve sul terreno (proprio tipica della crosta di neve seccata dal vento)
sul tetto è un "pelo" dipinta, ma lo stiule è decisamente accattivante!

evvai!!! :yt: :yeah:

Io avrei la curiosità degli alberi... visto che le conifere
sono ancora più incasinate dei normali alberi...
(sempre che si possa sapere, visto
che è un gioco e non un lavoro personale ;)

DHP

oblivion
30-09-04, 20:47
grazie davhub,
gli alberi sono fatti con xfrog, in più c'è uno slope gradient bianco sulle foglie per simulare la neve che si accumula sopra.. :)

davhub
30-09-04, 23:41
Beh,, credimi ma i gradienti così sono proprio ben usati!
poi, ripeto.. ripenso alla neve per terra e sbavo! ;)

a proposito.. vediamo se mi becco una cartella..
Oblivion... odora di Lovecraft o erro madornalmente??
chissà perchè ho anche in testa W. Blake..
sono cotto, vero??
DHP